Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Entro giugno unioni civi...Uruguay: il 2008 cominci... »

Sanremo: rumors sui big

Ve le immaginate le facce di Pippo Baudo, Marino Bartoletti, Federica Gentile e Paolo Buonvino, all'ascolto della canzone del conte Marco Belelli, in arte Divino Otelma? Il Gran Maestro dell'Ordine Teurgico di Elios, come ama definirsi, è uno degli oltre 350 artisti o presunti tali candidati o autocandidatisi per un posto nella sezione Big del prossimo Festival di Sanremo, che dovrebbe contare 20 partecipanti in gara.

La commissione composta dai quattro 'giudici' - oltre a Pippo, ne fanno parte appunto Bartoletti (giornalista e 'storico' del festival), la Gentile (conduttrice radiofonica ed esperta di musica leggera) e il maestro Buonvino (autore di colonne sonore di cinema e fiction come 'La Piovra', 'Padre Pio' e tutti gli ultimi film di Gabriele Muccino) - si è ritrovata di fronte una mole di lavoro impressionante: quasi 500 brani da ascoltare, perché molti aspiranti hanno proposto per la kermesse di fine febbraio non un solo brano ma una rosa di brani tra i quali poter scegliere.

Tra questi, il Divino occultista non è l'unica 'chicca' presente nella lunga lista. Per citare un altro paio di inaspettate candidature, basti pensare che hanno mandato canzoni all'attenzione della commissione anche Luca Sardella (più noto come conduttore esperto di botanica che come cantante, ma assurto agli onori delle cronache qualche anno fa per aver accusato di plagio sia i Take That che Mina...) e i Cugini di Campagna.

Pippo Baudo sembra intenzionato a presentare anche quest'anno nella prima puntata di 'Domenica In' dell'anno nuovo, quella dell'Epifania, la lista ufficiale dei 20 Big. E dunque le sessioni d'ascolto della commissione procedono a ritmo serratissimo e difficilmente avranno lunghe pause festive. Naturalmente con l'avvicinarsi della data dell'annuncio continuano a circolare indiscrezioni sempre più numerose.

A sentirsi Big della canzone italiana sono davvero in moltissimi viste le oltre 350 proposte giunte, ma bisogna tenere presente che c'è una bella differenza tra le autocandidature e la reale possibilità di avere una delle ambitissime 20 'caselle' disponibili. Forse anche per questo il telefonino di Pippo Baudo in questi giorni è quasi sempre staccato. Oltre agli impegni dell'ascolto dei tantissimi brani e quelli legati a 'Domenica In' c'è da scommettere che il 'filtro' telefonico è anche una mossa di legittima difesa.

Comunque negli ambienti discografici e televisivi si parla insistentemente di Anna Tatangelo (forse in coppia con Gigi D'Alessio almeno nella serata del giovedì, dedicata ai cosiddetti 'duetti' dei Big), Gerardina Trovato, Pacifico, gli immancabili Matia Bazar, Paola Turci, Max Gazzè, Mario Biondi, Manuela Villa (con una canzone scritta dal fratello), Mietta, Syria, Simone Cristicchi, Cristina Donà, L'aura, Gianluca Grignani, Alex Britti, Mario Venuti.

E ancora tra chi ha mandato canzoni al vaglio della commissione o è stato invitato da Baudo a farlo figurerebbero anche: Daniele Groff, Niccolò Fabi, Dolcenera, Francesco Renga, Povia, Michele Zarrillo, Alexia, Mariella Nava, Umberto Tozzi, Ron, Marco Masini, Marina Rei, Ivana Spagna, Francesco Baccini, i Tazenda, Toto Cutugno, Neri per Caso, Loredana Bertè, Silvia Salemi, Massimo Di Cataldo, Annalisa Minetti, Amedeo Minghi, Fausto Leali e Fiordaliso.

Sul fronte dei 'superospiti' italiani, artisti di 'chiara fama' (così recita il regolamento) che andranno ad arricchire il cast della serata del venerdì dedicata alla finale dei giovani. Oltre a Jovanotti ed Eros Ramazzotti, le cui presenze sono già data per certe, salgono le quotazioni di Zucchero, Gianni Morandi e Giorgia.

Infine per il 'Dopofestival', Baudo non avrebbe ancora trovato la quadratura del cerchio: non sarebbe infatti ancora stata scelta la conduttrice femminile che dovrebe fare da contraltare ad Elio e le Storie Tese e tenere le fila della trasmissione moderando l'abituale confronto notturno tra artisti e giornalisti, alla fine delle prima quattro serate del Festival

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963