CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
UNA CANZONE PER TE
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA
SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!
Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.
E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.
Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.
3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA
Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.
Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa.
Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...
REPUBBLICA.IT
« Il padre dei miei figli | Noemi: «Il talent show n... » |
Sempre più problematico il cammino del Pdl. Dopo le schiaccianti sconfitte delle ultime elezioni amministrative e dei referendum per cercare di far durare il proprio governo Berlusconi si è inventato una figura che se negli altri partiti è molto comune, nel Pdl (e prima ancora in Forza Italia) non era mai stata prevista. Il nuovo segretario Angelino Alfano avrà il compito (da quel che viene detto) di riorganizzare il partito e guidare il dopo-Berlusconi; ma in realtà nel suo discorso dice che nel 2013 il candidato sarà ancora Berlusconi. Altra cosa curiosa; Alfano dice che il Pdl deve diventare il partito degli onesti; non accorgendosi di aver affermato implicitamente che quindi fino ad ora i suoi colleghi di partito onesti proprio non solo o almeno non tutti. Non si capisce quale margine di manovra avrà davvero Alfano se - come dice Bersani - sarà il segretario del partito o del presidente (che rimane Berlusconi). La nomina di Alfano è stata fatta all'unanimità; ben sapendo però che è stato votato da tutti in quanto candidato di Berlusconi, perchè se ci si sarebbe trovati in situazione analoga, ma con Berlusconi davvero fuorigioco la votazione non sarebbe andata proprio così e provabilmente non sarebbe andata proprio in nessuno modo visto che provabilmente il partito si sarebbe smenbrato. Ma l'organigramma del Pdl non si limita a Berlusconi e ad Alfano; rimangono infatti al loro posto sia i coordinatori Ignazio La Russa, Sandro Bondi e Dennis Verdini; che il portavoce Daniele Capezzone. Sandro Bondi era l'unico che allindomani delle pesanti sconfitte aveva rassegnato le proprie dimmissioni; Verdini e La Russa che invece devono tenere molto alla loro seggiola non ci hanno comunque pensato. Ne consegue che sono stati confermati tutti e tre (Capezzone incluso) anche se era stato più volte annunciato che loro figure sarebbe sparite. Non meno tortuosa è la situazione governativa del Pdl. Convinti che per recuperare voti è necessario procedere a una manovra finanziaria che abbassi le tasse; lottano da tempo contro il ministro dell'economia Giulio Tremonti che avendo il compito di risanare i conti ha dichiarato che nessuna riforma si fa in perdita e che per quella da oltre 40 mln richiesta dell'Europa serve l'anticipazione di quei fondi. Dopo settimane e settimane di litigi il governo ha raggiunto un comp'romesso diluendo quella cifra in quattro anni. Il punto è che la cifra è stata distrubuita in modo diseguale (1 mln per il 2012, 5 mln per il 2013, 20 mln per il 2014, 20 mln per il 2015) lasciando quindi quasi tutta la cifra per la prossima legislatura. Si sono tagliati i voli di linea e le auto blu, si sono accorpati per legge nell'election day amministrative e politiche (lasciando slegati solo i referendum). Ma non si è avuto il coraggio di tagliare le Provincie e le comunità montane (per lo meno dove monti non ci sono); ne di tagliare il numero dei parlamentari. Non sono queste certo le riforme che ci fanno uscire dalla crisi. |
LICENZA DI QUESTO BLOG
Ostinatamente ZVen by Nunzio Censabella is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: lo_snorki
|
|
Sesso: M Etą: 47 Prov: MI |
BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI
Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...
DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD
Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'.
“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.
“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.
2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!
Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.
Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.
Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?
Inviato da: cassetta2
il 13/08/2019 alle 19:15
Inviato da: Z.Ven
il 09/05/2017 alle 13:06
Inviato da: lo_snorki
il 11/02/2017 alle 12:51
Inviato da: lo_snorki
il 11/02/2017 alle 01:57
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2017 alle 01:47