CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
UNA CANZONE PER TE
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA
SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!
Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.
E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.
Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.
3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA
Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.
Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa.
Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...
REPUBBLICA.IT
« Totò, Eva e il pennello proibito | Sicilia: Crocetta revoca... » |
Sono veramente incredulo da quanto sta succedendo in queste settimane in Italia. Intanto davvero anche io, come molti milioni di italiani, credevo che finalmente ci saremmo tolti di torno Silvio Berlusconi; anche se non mi illudevo, come molti di loro, che i problemi se ne sarebbero andati con lui. Invece è ancora qui! Dato tra i due vincitori di queste elezioni nonostante abbia perso il 19% di voti rispetto alle politiche precedenti. Poi c'è il Pd che, insieme ai suoi alleati ha la maggioranza alla Camera, è obbligato a formare in qualche modo un governo. Nonostante abbia spergiurato per tutta la campagna elettorale che non avrebbe avuto nessuna forma di collaborazione con il Pdl; ora all'interno del partito ci sono diverse persone che pendono sempre più verso il desiderio di un governo istituzionale Pd-Pdl. Bersani sa che fare una cosa del genere significherebbe perdere un'ulteriore fetta di elettorato, ma non ha il coraggio di essere coerente e tornare alle urne. D'altronde fin da prima dell'inizio della campagna elettorale hanno avuto una posizione ambigua: invece di parlare di programmi e costruire il successo giorno per giorno; hanno creduto che sarebbe bastato fare le primarie, rinchiudersi negli studi televisivi e scambiare la "gioiosa macchina da guerra" con lo "smacchiare il giaguaro". Che dire: in diciannove anni non hanno imparato niente. Occhetto aveva l'alibi, Bersani no! Un'altra cosa che mi lascia molto perplesso è chi invoca il Movimento 5 Stelle di fare un'alleanza (di qualunque tipo) con il Pd; in modo di salvare la legislatura. Questi ignorano che il M5S è nato proprio come alternativa a tutti i partiti della seconda repubblica che hanno portato la nostra nazione a questo punto. Potranno mai collaborarci insieme? Si è arrivati a far polemiche sull'on. Rostellato che si è rifiutata di stringere la mano a Rosy Bindi. Si crede che ogni nuova forza si possa includere nel sistema e farla diventare simile a se; ma non è così. Crollasse il mondo, il M5s continuerà nella sua politica e cioè quella proprio di far crollare il mondo (la seconda repubblica) e non c'è situazione economica o urgenza sociale che tenga. Semmai andranno al governo ci andranno da soli. Sorprendente sarebbe il contrario! Facendo un parallelo sono come il Psi di fine ottocento che non voleva "mischiarsi" con i partiti borghesi e si rifiutò di dare una mano ai partiti liberali in crisi. A seguito di quella situazione venne favorita l'istaurazione della dittatura fascista; adesso chissà cosa ci capiterà, ma penso, comunque, niente di buono. |
|
|
|
LICENZA DI QUESTO BLOG
Ostinatamente ZVen by Nunzio Censabella is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: lo_snorki
|
|
Sesso: M Età: 47 Prov: MI |
BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI
Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...
DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD
Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'.
“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.
“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.
2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!
Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.
Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.
Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?
Inviato da: cassetta2
il 13/08/2019 alle 19:15
Inviato da: Z.Ven
il 09/05/2017 alle 13:06
Inviato da: lo_snorki
il 11/02/2017 alle 12:51
Inviato da: lo_snorki
il 11/02/2017 alle 01:57
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2017 alle 01:47