Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La Fattoria 2 - settima ...Canzoni - 1° - Canto per... »

Polemiche light - 4° - Giorgia: Diventerò produttrice

Post n°323 pubblicato il 04 Maggio 2005 da lo_snorki
 

"Il mio futuro? Fare la produttrice"
"Sono stufa di cantare - ha detto Giorgia, al termine della registrazione del suo primo Unplugged -. Produrrò un giovane artista. Non posso dire chi è perché non ha deciso quale sarà il suo nome d'arte". La cantautrice romana, con la collaborazione di Mtv, pubblicherà il cd “Unplugged” il 16 giugno. Il 23 uscirà il dvd con la versione integrale. Previsto per l’estate un tour acustico.

L'Unplugged è il tradizionale show di Mtv America in cui l'artista si esibisce live solo con gli strumenti, senza alcun supporto elettronico. Hanno partecipato star del calibro di Lauryn Hill, Nirvana ed Eric Clapton. Mtv Italia ha deciso di esordire con l’incisione e la messa in onda (il 22 settembre) dell’Unplugged di Giorgia. In scaletta 18 canzoni incluse cover come “Love’s in need of love today” di Stevie Wonder, “Whos’ lovin you” dei Temptations e “I’ll stand by you” hit dei Pretenders (brano già cantato in italiano da Paola Turci nel disco “Oltre le Nuvole”).

E quattro brani inediti arrangiati solo per esser suonati in versione acustica: “Il senso”, “Credere”, “V.G.-Vola Giorgia” e “Infinite volte”. Da segnalare, infine, un duetto con Ricky Fantè sulle note di “Grapevine” di Marvin Gaye e l’accompagnamento musicale del trombettista jazz Terence Blanchard per “E poi”, “La Gatta (sul tetto)” e “Spirito Libero”. Giorgia terrà un concerto con Fantè e Blanchard al Summer Festival di Lucca il 23 luglio.

"Mi è piaciuto provare questa esperienza – Ha esordito Giorgia – perché in un mondo in cui non si sa dove sta andando la musica, cantare in questo modo con soli strumenti e il quartetto d’archi, rappresenta un parlare alle persone nel modo più vero possibile”.

Hai definito questo show un “regalo” che fai ai tuoi fan per gli undici anni di carriera. Ma mancano nella tracklist due canzoni che hanno segnato il tuo percorso musicale: “Come saprei” e “Marzo”. Come mai?
Per ‘Come saprei’ mi sono quasi fatta violenza, cercando poi conferma nelle persone che mi stavano vicino. Quella canzone rappresenta il mio passato, che non rinnego assolutamente, ma questo Unplugged vuole essere un punto di svolta per il futuro. ‘Marzo’ non riesco a cantarla perché eseguirla qui a Milano fa ancora male (a Milano è nato e vissuto l’ex fidanzato Alex Baroni; ndr.).

Sul tuo sito ufficiale hai pubblicato una lettera in cui esprimi tutto il disagio per la crisi discografica.
Sono successe tantissime cose negli ultimi quattro anni. Se non ci sarà una presa di coscienza credo che saremo in pericolo. Quello che vogliono i politici è che ci chiudiamo in casa a nasconderci ed io mi sono chiusa in casa in quest’ultimo anno. Con molto rabbia in corpo, ho anche allontanato alcuni miei amici. Il mio lavoro spesso non mi aiuta. Mi rende più sensibile ed esposta a quello che succede intorno. Per il discorso discografico penso che quando due grandi major, in questo caso Sony e Bmg, si fondono non è mai un segnale positivo. Ho diversi amici che sono nel settore, persone con cui ho condiviso i tour radio e anche le andate in discoteca, e sono impauriti perché ad ogni riunione non sanno quale sarà il loro destino.

Alla fine della lettera aperta dici “di questa voce (forse) non so più cosa farmene”. Perché?
Per la voce credo che con l’esperienza di questo unplugged me ne sono riappriopriata.

Quale sarà il tuo futuro?
Sono stufa del mio lavoro. Ho iniziato a cantare nei club e cerco di ritrovare quel tipo di emozioni. Vorrei, comunque, che il cd Unplugged venisse ascoltato fino a dicembre. Ma confesso che mi piacerebbe fare altre cose…Ad esempio, mi sono accorta che come produttrice sono molto brava, forse molto di più che come cantante. Intanto questa estate mi aspettano alcune date con il tour in versione acustica. Ma rispetto a quello di Mtv vorrei ‘snellirlo’ un po’. Ci sono troppe canzoni in scaletta.

A proposito di produzione. Hai scritto e prodotto un brano per il prossimo album di Syria. Puoi anticiparci qualcosa?
Si intitola "Luna crescente". E' una ballad adatta a Syria. Una canzone che la racconta un po'. Ci conosciamo da dieci anni. E' un piccolo regalo che ho voluto farle.

Andrea Conti

http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli/articolo255299.shtml

 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963