Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Regione Sicilia: al via ...SanRemo: la terza volta ... »

Arisa al prossimo festival."Mi hanno tirato i pomodori, ma lo hanno fatto anche alla Pausini"

Post n°3708 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da lo_snorki
 

Sembra uscita da un cartone animato, Arisa. Vocina flebile e buoni sentimenti a go go. La cosa più polemica che le esce dalla bocca è «i politici non sanno nemmeno quanto costa un chilo di pane». E ha dovuto fare uno sforzo. È buona, non buonista. Dopo avere cantato l’amore fedele con “Sincerità” e aver vinto tra le “Nuove Proposte”, Rosalba Pippa (questo il suo nome vero), 27 anni di Potenza, torna a Sanremo, questa volta tra i Big con “Ma l’amore no”, un brano dedicato all’ambiente. E promette un look diverso da quello vintage dello scorso anno, quando conquistò donne e uomini con il suo stile anni ’30, con montatura pesante e caschetto nero.

Come si presenterà?
«Il solito look mi aveva annoiato. Utilizzerò più vestiti colorati, smetterò di usare la piastra sui capelli (anche perché a furia di stirarli li sto perdendo), sarò riccia naturale. E poi metterò una montatura di occhiali più leggera. Sto davanti al computer tante ore, la testa mi stava scoppiando».

Com’è stato questo anno dopo il successo di “Sincerità”?
«Molto bello dal punto di vista della conoscenza di me stessa e degli altri. Ho avuto la conferma di poter fare questo lavoro. Anche se resto abbastanza insicura. Ho capito di piacere, anche se non a tutti. Ho girato l’Italia, ho fatto una quarantina di concerti, le persone mi fermano, mi fanno baciare i loro bambini, sanno tutto di me. Però è successo anche, come a Forlì, che qualcuno mi lanciasse pomodori».

E come mai?
«Sa, non è facile essere amati con un genere come il mio. Parlo di amore e famiglia e oggi è un periodo di falsificazione dei valori. Manca l’impegno, per esempio per l’amore duraturo. Bisogna venirsi incontro, chiudere un occhio, limitare le proprie piccole e grandi libertà. A 27 anni mi sento ancora molto “figlia”, mi interessa molto il rapporto con i miei genitori. Invece molti non ne hanno voglia e dicono: “Ma chissenefrega”. E comunque pazienza, anche alla Pausini hanno tirato pomodori».

Ci racconti la sua canzone sanremese.
«Parlerà dell’amore universale. Amore è anche cura. È stato soprattutto il mio fidanzato (Giuseppe Anastasi, autore delle sue canzoni, ndr), quando l’ho conosciuto al Cet di Mogol, a trasmettermi le tematiche ambientali. “Ragazzi, qui la situazione è critica, non sento caldo dall’86”, diceva. Lui è molto attento, io al massimo ho una piantina Bonsai. Lui per certi versi è più colto».

Canta l’amore e la famiglia, ma lei quand’è che si sposa?
«Prima devo realizzarmi come persona, capire dove voglio e posso arrivare. Non mi reputo una cantante. Qualcuno dice anche che non ho voce, ma va bene così. Mi interessa il messaggio, e farlo arrivare a tutti».

Anche Povia è un comunicatore, in gara come lei, che ne pensa?
«Sì, è un buon comunicatore ma spesso si fa fraintendere».

Tra i suoi rivali a Sanremo c’è anche Emanuele Filiberto.
«Non ha mai fatto il cantante. Ha coraggio. Sanremo può portarti in cielo ma anche sottoterra».

Da Noemi a Valerio Scanu, tanti artisti in gara vengono dai talent show, che ne pensa?
«Ogni opportunità è buona per farsi notare. Io ho fatto i festival di Castrocaro, quello di Napoli. Ho provato anche ad “Amici” ma non mi hanno preso. Oggi la musica è molto televisiva. Quest’anno non sono andata molto in tv e per strada una signora mi ha detto: “Rosalba, pensavo che le cose ti andassero male, non ti ho più vista in tv!”. A Sanremo, però, dovrebbero ammettere alla gara “Big” solo chi prima è passato dalle “Nuove Proposte”. Questo per essere più selettivi e per dare sacralità al Festival, soprattutto quest’anno che si festeggia il sessantesimo. Certo, uno potrebbe dire: “Se ci vai tu ci possono andare tutti”, il che è anche vero».

Chi ammira di più tra gli altri concorrenti?
«Malika Ayane, Noemi ed Enrico Ruggeri. I miei genitori invece tiferanno per Cutugno e i Nomadi».

Lei che canta l’amore e i buoni sentimenti, sa spiegarci perché oggi domina un clima d’odio?
«Non lo so. Ma noto che le persone fanno immensi sacrifici solamente per vivere in modo dignitoso. Io non mi posso permettere di comprare casa. Quando facevo l’estetista, cioè fino all’anno scorso, lavoravo dodici ore al giorno per 800 euro al mese. Mangiavo il riso in bianco invece del pane. Secondo me la maggior parte dei politici non sa quanto costi un chilo di pane. Ecco, penso che quello che manca è la sensazione di essere amati dai politici».

Ma come fa a essere così buona?
«Sono buona finché non mi fanno arrabbiare. Odio chi non torna sui propri passi. Alcuni pensano che io sia stupida solo perché sono buona. Da piccola, all’asilo, mi facevano i dispetti. E mia mamma mi diceva: “Non piangere, perdonali”. Un giorno però mia mamma ha capito che erano troppo pesanti e allora mi ha detto: “Piangi”. Da lì è nato il mio lato schizofrenico emotivo: così oggi piango per qualsiasi cosa».

 

ESTERI







 

SOCIETą











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963