Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« The Voice of Italy 3 - I...Anche in Slovenia i matr... »

Il Pd verso un partito pesantissimo

Post n°5293 pubblicato il 14 Marzo 2015 da lo_snorki
 

Il Pd verso un partito pesantissimo

Matteo Renzi è diventato segretario del Pd ed ha profetizzato il ritorno al partito liquido di veltroniana memoria; quello senza tessere. Come se fosse un movimento di opinione. Poi, le tessere truccate, il caso di Roma e la scarsa radicazione del renzismo su piano locale (diversamente da quando invece accade su piano nazionale); hanno fatto prendere al leader la decisione di ritornare sui propri passi.

Matteo Orfini è stato messo a capo di una commissione che ha già ascoltato gli ex segretari (Veltroni, Franceschini, Bersani ed Epifani) al lavoro dallo scorso autunno per rivedere la forma organizzativa del Partito Democratico. Oltre a Orfini, ci sono il vicesegretario Lorenzo Guerini, il bersaniano Nico Stumpo, il veltroniano Salvatore Vassallo, Fabrizio Barca, la prodiana Sandra Zampa, Giorgio Tonini e altri. Il Pd dovrà essere organizzato strutturalmente nella sua tenuta sui territori, fatto di tessere e iscritti con contano, nel senso che spetterà a loro eleggere i segretari regionali, non più alla platea allargata delle primarie, che resteranno invece per l’elezione del segretario nazionale e candidato premier. Le tessere 2015 saranno diverse tra loro, come le tessere di un puzzle, con lo slogan: "Il Pd lo costruisci tu". E poi nel progetto del segretario, il Pd dovrà anche sintonizzarsi ad ogni livello sui nuovi media, organizzarsi come ‘animale politico delle nuove tecnologie’. Un esempio per capire può essere ‘moveon.org’, la piattaforma statunitense che da oltre 14 anni porta avanti campagne sul web, riuscendo a coinvolgere una comunità di 8 milioni di americani. Sarà l’unico tratto somatico ‘made in Usa’ del nuovo Pd, nato per essere un partito all’americana e ora oggetto di una torsione in senso molto italiano.

Questa commissione dovrà anche riformare le primarie, che sono irrinunciabili per il partito; ma che fatte così creano solo tensioni, senza avvicinare l'elettorato. Il punto è che il famoso albo degli elettori che Renzi vorrebbe recuperare - cioè il bacino dei tre milioni che hanno votato alle primarie di Veltroni, Bersani e dello stesso Renzi - in gran parte è andato perso o il rischio è molto alto. “Solo in Emilia Romagna hanno avuto la cura di prendere le mail di chi votava e chiedere loro l’adesione all’albo degli elettori in maniera ordinata”. Il resto dei votanti è possibile che sia quasi interamente irrintracciabile: un patrimonio perduto. Per questo Lorenzo Guerini ci va coi piedi di piombo, prendendo come punto di riferimento le ultime “primarie del 2013: partendo da lì in collaborazione con le federazioni provinciali e regionali, stiamo costruendo un database che contiene già un milione e 200mila elettori, grazie al quale entro l'anno arriveremo alla costituzione dell'albo degli elettori del Pd". Riprenderà quindi la campagna tesseremanti (dal 30 marzo); mentre quella del 2014 si è chiusa con 391mila iscritti. Il punto è questo: garantire una partecipazione che vada oltre il voto nell’urna, costruire una macchina che sappia non solo organizzare le primarie ma anche tirare la volata ai candidati a livello locale. E’ per questo che stavolta a spingere sul ‘partito pesante’ – per usare una formula non esaustiva ma che rende l’idea – sono soprattutto i renziani che vogliono mettere radici più solide sui territori, tutti da conquistare, a parte i feudi di Toscana ed Emilia Romagna. Adesso non possiamo più sbagliare. Per questo sono importanti gli impegni di Renzi e il lavoro che la commissione sul partito coordinata da Orfini sta facendo.

Commenti al Post:
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/03/15 alle 12:21 via WEB
Il lupo cerca le pecore ...la volpe adora le galline ...i partiti fottono gli elettori.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 15/03/15 alle 08:35 via WEB
Quanto non lo sopporto questo parlare al plurale e dire che sono tutti uguali ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963