Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Settembre 2015

X Factor 9 - III° puntata (Audizioni) - Mika cattivo, Elio selettivo e Non ho l'X factor inno

Post n°5483 pubblicato il 30 Settembre 2015 da lo_snorki
 
Tag: tv

Ecco l'elenco completo dei concorrenti che conquistano la giuria nella terza puntata delle Audizioni di X Factor 9 e accedono ai Bootcamp.

I Moseek si ispirano al mondo dell’elettronica e per stupire i giudici hanno scelto Smalltown boy dei Bronski Beat.

Marco Gori, studente, 23 anni, canta Grace Kelly di Mika. Parte malissimo e fuori tempo, poi si riprende.

Enrica Tara ha solo 16 anni e canta In un giorno qualunque di Marco Mengoni emozionando pubblico e giuria.

Andrea Prestianni, muratore di 29 anni, difende il suo look (e la maglietta con la scritta "Che Dio tassista"), che non convince Elio. Sul palco lascia tutti a bocca aperta con la sua versione di Paradise city dei Guns N’ Roses.

Davide Sciortino, insegnante di 25 anni, è di Palermo, ma vive a Londra, dove riesce a vivere di musica. Si presenta con Iron sky di Paolo Nutini. Passa pure, ma a fatica, la sua fidanzata, Alba Plano, cantante di 32 anni, che propone Love is a losing game di Amy Winehouse.

Karmel Lizio, ferroviere, 32 anni, ci tiene a cantare una sua canzone su un palco così importante e ha un piglio autoironico che coinvolge tutti: “Non ho l’X Factor” è il leit motiv del ritornello.

Sara Loreni, artista, 29 anni, si presenta sul palco con una loop station e un accento molto chic, come dice Mika. The glory box dei Portishead è il brano scelto.

Giacomo Runco, 23 anni, in arte Eva porta un suo inedito Qualcuno al posto mio.

Avanti la band Entropia come i Vox Folla e I Scream to cows.

Gli Iron Mais fanno una dichiarazione di intenti: “Facciamo un genere agricolo”. E trascinano letteralmente i 4 giudici.

 
 
 

Il populismo

Post n°5482 pubblicato il 18 Settembre 2015 da lo_snorki
 

Il populismo

Io apprezzo dialogare con la gente e questo è il motivo per il quale ho aperto questo blog; ma mi aspetto che di qualunque argomento si parli ci siano delle tesi contrapposte e ognuno sappia esplicarle al meglio. Insomma, vorrei solo che ognuno sappia di che cosa parla e che ripeta a memoria frasi sconnesse e legate tra loro sentite da altri. Poi, certo sarebbe anche ottimo che non pretenda di avere ragione a prescindere, credendo che chi la pensa diversamente ha torto a prescindere se non la pensa come lui. Ma questo è un altro discorso ...

Questo modo di fare si chiama populismo e più in una società la crisi economixca è presente più esso è forte. Il populismo viene aizzato sempre per scopo di lucro (ad esempio da politici e talk show di un certo tipo) e mette sempre contro povera gente contro altra povera gente. Popolazione contro migranti, contro omosessuali, contro rom. Ogni minoranza è soggetta a populismo. Chi si fa convincere dal populismo è chi non ha una idea propria e si aggancia a quella più facile. Un precario che non ha lavoro, invece di perseverare a cercarlo, penserà che sono gli immigrati cghe glielo rubano. Se un uomo stupra un'italiana si guarda la nazionalità; se però è italiano conta il mestiere e comunque secondo alcuni è un fatto meno grave. Se poi la donna stuprata è straniera sono proprio fatti loro.

Una delle frasi più odiose è "Il lavoro agli italiani. Perchè lo Stato aiuta loro e non gli italiani". A parte che si è davanti a molte persone che italiani lo vogliono diventare e poi a molti lavori che molti italiani non vogliono fare. Ma sopratutto: il lavoro ce lo si cerca da soli; non è lo Stato a doverlo cercare per te.

 
 
 

X Factor 9 - II° puntata (Audizioni) - Skin "Attacca", Fedez rilassato e veri talenti

Post n°5481 pubblicato il 18 Settembre 2015 da lo_snorki
 
Tag: tv

Skin, Fedez, Elio e Mika si sono resi protagonisti di una puntata che non si è discostata molto da quella della settimana precedente, ma almeno ha scovato un paio di voci sulle quali lavorare davvero: primo a passare il giovanissimo Luca Valenti, di soli 16 anni, con una bella versione di Another Love di Tom Odell. Dopo di lui sono passati in rapida sequenza Diego Esposito, Floriana Pappa, Marco Sbarbati (cantautore bolognese che da queste parti conoscevamo già per varie esibizioni dal vivo in città) e Martina Galli. Quello che ha meritato indubbiamente più applausi è stato il simpatico "pacioccone" Elijah Walti, con il suo ukulele e un sorriso contagioso di allegria. Johnny Be Goode, classico di Chuck Berry, ha fatto esplodere il palazzetto e caricato i giudici a tal punto che Skin gli ha persino toccato il c*lo.

Soli tre sì per i Landlord, gruppo riminese che non convince Elio come amalgama musicale nella prima parte della sua esecuzione di West Coast di Lana del Rey, mentre a Skin piace molto la voce della cantante Francesca. Come band passa anche il duo degli OSC2X, due ragazzi che fanno elettronica e si impongono con una cover ben riuscita di Boyband dei Velvet. Dispute attorno a Fabiola Osorio, giovane messicana che porta un brano sbagliato per lei. Rischia l'eliminazione ma Mika la fa tornare sul palco per esibirsi a cappella con una canzone pop, più adatta al suo tipo di voce, e Fabiola entra; così come Selene Capitanucci, che con Samuele Bersani e Giudizi Universali porta a casa i suoi quattro sì con facilità. Conquista tutti anche Santino Cardamone, professore di giorno e strambo cantautore di notte, che riceve da Elio la massima ammirazione per la sua originalità e freschezza (scusaci Fedez, te la rubiamo questa).

Telefonatissima, e non facciamo fatica a crederlo, l'audizione di Elisa Zoccali detta Zoci, che si trova tra il pubblico con il suo ukulele per farselo autografare da Skin. La cantante degli Skunk Anansie le consiglia di salire sul palco e provare a cantare. Guarda un po', porta You'll Follow Me Down proprio degli Skunk Anansie. Saremo pure complottisti dell'ultima ora, ma inventarsi una cosa del genere pur di passare non ci conquista molto. Ultimi a passare il turno sono gli strepitosi Street Chords, gruppo vocale stupefacente per potenza e capacità, e l'allevatore di cavalli Massimiliano d'Alessandro, che sembra avere il blues nella gola. Per un colpo di genio di Mika, salito sul palco per salvare l'ultima concorrente Miriam Metaxa sua fan, nascono gli ευχαριστώ che accedono al Bootcamp.

 
 
 

The mexican (amore senza la sicura)

Post n°5480 pubblicato il 18 Settembre 2015 da lo_snorki
 
Tag: cinema

Un film di Gore Verbinski, Usa, 2001

Con Julia Roberts, Bad Pitt e James Gandolfini.

Due storie parallele che finiscono inevitabilmente per intrecciarsi. La gita di Jerry a sud del confine non nasconde solo una serie infinita di contrattempi, passi falsi e disavventure: la sua missione, comicamente sfortunata, finisce per coinvolgere Samantha, che viene sequestrata da un killer ansioso e tenuta in ostaggio per assicurarsi che Jerry porti a termine il suo incarico. Riuscirà Jerry a trovare la pistola? E la ragazza? E la sua normale vita precedente?Per trovare le risposte lasciatevi travolgere dai brividi ne dalle risate di questa folle e imprevedibile caccia.

Frase chiave."Quando due persone si amano tantissimo, ma non riescono proprio a restare insieme, quando capiscono che arriva il momento in cui devono decidere di dire «Adesso basta!»". "Mai!".

 
 
 

La storia di Giovanni Spadolini (VI° parte)

Post n°5479 pubblicato il 18 Settembre 2015 da lo_snorki
 
Foto di lo_snorki

Grazie al cosiddetto "effetto Spadolini", alle elezioni politiche anticipate del 1983, per la prima volta nella sua storia, il PRI supererà il 5% dei voti alla Camera dei deputati; in alcune grandi città come Torino diventerà il terzo partito, dietro DC e PCI, ma davanti ai socialisti.

Dal 1983 al 1987 fu Ministro della difesa sia nel primo che nel secondo dei due governi presieduti da Bettino Craxi. In questa veste, fu protagonista nella "crisi di Sigonella", nel 1985, dissentendo dalla politica filo-palestinese del premier Craxi e del Ministro degli esteri Andreotti. All'indomani della crisi diplomatica tra Italia e USA, che aveva rischiato di degenerare in uno scontro armato, chiese la Crisi di Governo risoltasi però con il reincarico di Craxi. Quell'episodio riconfermò il suo atlantismo, che in quegli anni andava sempre più assumendo caratteristiche minoritarie nella politica estera italiana: già nel 1982 aveva dovuto subire una presa di posizione italiana di equidistanza tra Londra e Buenos Aires, nel conflitto delle Falkland, in ragione della piega terzomondista presa – una volta tanto unitariamente – dai due principali partiti alleati del suo governo, la Dc ed il Psi.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963