Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 14/07/2014

Lo Slovenia svolta a sinistra: vince il giurista Cerar

Post n°4976 pubblicato il 14 Luglio 2014 da lo_snorki
 

E' un partito nato appena pochi mesi fa, il SMC guidato dal giurista Miro Cerar, il grande trionfatore delle elezioni politiche in Slovenia. Secondo gli exit poll si è aggiudicato il 36,9% dei voti (38 deputati su 90),  il
risultato migliore conseguito da qualsiasi partito nella storia parlamentare della Slovenia.

SMC è stato fondato solo pochi mesi fa dal giurista sloveno: pur non volendosi classificare né come partito di destra, né di sinistra, sulla base dei punti programmatici SMC propende più verso il centro-sinistra. Gli exit poll danno al secondo posto con il 19,2% il Partito democratico sloveno (SDS, centrodestra) dell'ex premier Janez Jansa, attualmente in carcere. In quota centro-destra avrebbe varcato la soglia parlamentare anche Nova Slovenija, con il 5,4%. In quota centro-sinistra invece la grande sorpresa è la Sinistra unita, partito ideologicamente vicino alle posizioni della sinistra di Alexis Tsipras, con il 7,1% dei consensi. In Parlamento nell'emisfero di sinistra siederanno i deputati di Desus (9,7%), i Socialdemocratici (5,8%) e il nuovo partito fondato dalla premier uscente Alenka Bratusek, Alleanza per Alenka Bratusek (4,7%), nato dopo la scissione interna a Slovenia positiva, maggiore partito del governo uscente e che sarebbe rimasto questa volta addirittura fuori dal Parlamento. L'affluenza alle ore 16.00 è stata del 35,58%, quasi l'8% in meno rispetto alle elezioni del dicembre 2011.

Il partito di Cerar, fondato pochi mesi fa con un programma anti-corruzione, ha probabilmente fatto il pieno dei voti di sinistra, rimasti vaganti dopo la scissione interna a Slovenia positiva. Grazie ad alcuni punti programmatici, tra cui spunta soprattutto un ripensamento sulle politiche di privatizzazione delle quote statali,  ha attirato l'elettorato di centro-sinistra. Un buon successo è stato riscosso anche dal partito dei pensionati Desus, con a capo il ministro degli Esteri uscente, Karl Erjavec, dato al 9,7% (10 deputati).

 
 
 

Il nuovo Califfato

Post n°4975 pubblicato il 14 Luglio 2014 da lo_snorki
 

Il nuovo Califfato

Il nuovo «Califfo» del mondo islamico Abu Bakr Al Baghdadi ha fatto il suo primo discorso dopo l’instaurazione del Califfato, per ora esteso da Aleppo alla periferia di Baghdad, ma con l’ambizione, in cinque anni, di tornare all’estensione di quello dell’età d’oro dell’islam, dall’Iran alla Spagna.

Al Baghdadi ha trasmesso un audio in cui giustifica il combattimento per la «diffusione dell’islam» durante il Ramadan e incita tutti i musulmani alla jihad per realizzarla. Il califfato proclamato dalla Stato islamico dell’Iraq e della Siria (ora ribattezzato semplicemente Stato islamico, Is), spiega, «appartiene a tutti i musulmani e non solo a coloro che vivono in Iraq e Siria». E presto avrà un dimensione mondiale.

Al Baghdadi poi giura vendetta per tutte «le violazioni dei diritti dei musulmani nel mondo». Nemico numero uno gli Usa. E minaccia un altro 11 settembre, anzi un attacco «ancora peggiore». «Gli Stati Uniti sono alla testa degli infedeli e la loro battaglia contro i musulmani è persa. I mujahedin hanno giurato che l’America la pagherà cara, ancora di più rispetto a quello che è stato fatto da Osama Bin Laden».

Ma per ora gli sforzi militari, e anche propagandistici, sono tesi all’espansione del califfato, che già ora occupa una superficie, per quanto in gran parte desertica, pari a quella della Francia, con una popolazione di 10-15 milioni di abitanti , due grandi fiumi, il Tigri e l’Eufrate, ricchi d’acqua e giacimenti di petrolio. Ma i sostenitori dello Stato islamico hanno pubblicato su twitter una mappa che indica i territori che i terroristi vogliono conquistare entro cinque anni. Compresa la Spagna: la presa di Madrid, nei piani, è prevista nel 2020.

Intano però Al Baghdadi deve svuotare quello che resta della vecchia Al Qaeda, guidata dall’erede di Bin Laden, il medico egiziano Ayman al Zawahiri, e portare sotto la sua leadership cellule e gruppi armati di tutto il mondo islamico. Il primo assaggio ci sarà fra pochi giorni nel sud della Libia, nel deserto in mano ai vari gruppi jihadisti nordafricani. I salafiti libici e tunisini hanno promosso un grande raduno con i capi di tutte le cellule jihadiste del Nord Africa, compresi Boko Haram. Per decidere se restare fedeli ad al Qaeda e ad Ayman al Zawahiri o passare con lo Stato islamico.

Già nel passato Mokhtar Belmokhtar, esponente di spicco dell’Aqmi, Al Qaeda nel Maghreb islamico, aveva giurato fedeltà ad al Zawahiri salvo poi avvicinarsi ad Abu Bakr al Baghdadi. Ora la forza di attrazione del califfo è molto, molto più forte. L’Isis, anzi l’Is, sembra destinata a diventare il punto di riferimento di tutti gli islamisti dall’Indo all’Ebro.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963