Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 06/10/2014

Matrimoni gay negli Usa. Sentenza storica della Corte suprema: respinti i ricorsi di 5 Stati

Post n°5074 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da lo_snorki
 
Tag: glbt, USA

Sentenza storica della Corte Suprema americana, che ha respinto i ricorsi contro i matrimoni gay presentati da cinque Stati - Virginia, Oklahoma, Utah, Wisconsin e Indiana - dove tribunali di grado inferiore li avevano vietati. Così facendo la Corte ha fissato un precedente che potrebbe aprire ai matrimoni gay in tutti gli Stati dell'Unione. I cinque Stati in questione avevano chiesto alla Corte Suprema di rivedere la sua decisione del giugno 2013, vietando dunque i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Con la sentenza della scorsa estate, infatti, la Corte aveva dichiarato incostituzionale il DOMA (Defense of Marriage Act), riconoscendo dunque di fatto i matrimoni tra persone dello stesso sesso anche a livello federale. La decisione della Corte è arrivata senza alcuna spiegazione e garantisce che i matrimoni tra persone dello stesso sesso restino legali nei cinque stati che avevano presentato appello. Le unioni gay erano state bloccate in attesa della disposizione della Corte Suprema.

 
 
 

Città metropolitana, vince il Pd: su 24 consiglieri eletti 14 democratici

Post n°5073 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da lo_snorki
 
Tag: interni

' terminato lo spoglio dei voti per il Consiglio della Città metropolitana di Roma. Ieri, nel palazzo della Provincia che, da oggi, sarà la sede del nuovo organismo che andrà a governare un territorio di 4 milioni di abitanti, alle 20 c'è stata la chiusura dei seggi. L'affluenza è stata dell'88,67%. Il consiglio della Città metropolitana sarà così composto: 14 eletti Pd, 4 Forza Italia, 2 Nuovo centro destra, 2 Movimento 5 stelle, 1 Fdi e 1 Sel.

 
 
 

Brasile, flop per Marina Neves, sarà ballottaggio il 26 ottobre fra Dilma Roussef e Aecio Neves

Post n°5072 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da lo_snorki
 
Tag: BRASILE

Verranno decise al ballottaggio del 26 ottobre le elezioni presidenziali in Brasile e saranno una sfida fra il capo di Stato in carica Dilma Rousseff e il candidato di centro-destra Aecio Neves. Lo indicano i risultati del primo turno divulgati dal Tribunale superiore elettorale (Tse). I dati, ormai sostanzialmente definitivi, mettono fuori gioco la carismatica leader ambientalista evangelica Marina Silva, fino a un paio di settimane fa considerata in rampa di lancio. In base agli spogli, il quadro del secondo turno appare segnato: la presidente uscente (esponente della sinistra di governo e delfina di Lula) ha chiuso in vantaggio con il 41,5% delle preferenze, sebbene lontana dal 50% più uno che le avrebbe garantito la vittoria immediata; mentre va meglio del previsto e ottiene il 33,6% il moderato Neves. Silva esce invece definitivamente di scena con appena il 21,3%, ancor meno degli ultimissimi sondaggi che pure la davano in discesa dopo la fiammata iniziale della sua campagna. Reduce da un fulminante quanto effimero exploit, che per qualche settimana l'aveva vista addirittura favorita nel duello contro Rousseff, Marina è stata raggiunta e sorpassata a sorpresa negli ultimi giorni da Aecio, esponente del Partito socialdemocratico (Psdb, conservatore), storico rivale del Partito dei lavoratori (Pt) della 'presidenta' Dilma.

 
 
 

Bulgaria, vincono i conservatori ma sarà un parlamento molto frammentato

Post n°5071 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da lo_snorki
 

Vittoria preannunciata, ma di Pirro, in Bulgaria, per i conservatori del Gerb in un voto segnato anche dalla grande batosta per i socialisti e da una frammentazione a 360 gradi del parlamento, con la presenza di piccoli partiti e coalizioni di ogni colore. In altre parole, le elezioni politiche anticipate di oggi rischiano di sprofondare ancora una volta il paese, il più povero e corrotto dell'Ue secondo diversi indicatori, verso l'ingovernabilità.

Vittoria al Gerb (Cittadini per lo sviluppo europeo della Bulgaria) dell'ex premier Boyko Borissov (2009-2013), con quasi il 34% dei voti. Il suo grande rivale, il partito socialista bulgaro (Bsp) - reduce da un governo in coalizione con il partito della minoranza turca Dps rimasto al potere per poco più di un anno - tocca invece il minimo storico, al 16 per cento, seguito dal Dps che raccoglie il 14% dei voti.

Superano la soglia del 4% per entrare in parlamento anche il Blocco riformista (centrodestra) con l'8,6% dei voti, il Fronte patriottico (nazionalisti) con il 6,3%, Bulgaria senza censura (centrodestra) con il 5,6%, Ataka (ultranazionalisti) con il 4,9% e Abv (centrosinistra) con 4,4%. L'affluenza alle urne intanto precipita: tra il 43% e il 45%, record negativo. Numeri alla mano, i conservatori non sono riusciti in ogni modo a ottenere una solida maggioranza in parlamento e sarà difficile la formazione di un nuovo governo.

 
 
 

Svezia riconosce Palestina, Israele convoca l'ambasciatore

Post n°5070 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da lo_snorki
 

 Il ministro degli Esteri israeliano, Avigdor Lieberman, ha convocato l'ambasciatore svedese a Tel Aviv, Carl Magnus Nesser, dopo che il nuovo premier di Stoccolma, Stefan Lofven, aveva annunciato che la Svezia sarà il primo paese europeo a riconoscere lo Stato palestinese. Lo ha reso noto questa mattina il servizio stampa di Lieberman, secondo cui la decisione svedese mostra come Lofven non abbia ancora "compreso che chi ha costituito negli ultimi venti anni un ostacolo tra gli israeliani e i palestinesi sono proprio questi ultimi".

La dichiarazione di Lofven era stata invece apprezzata dalla presidente del partito di sinistra Meretz, Zahava Gal-On, secondo cui la posizione di Stoccolma potrebbe creare "un effetto a catena che porti il resto degli Stati dell'Unione europea a riconoscere lo Stato palestinese". "Invece di convocare l'ambasciatore svedese in Israele per un rimprovero, sarebbe meglio per il governo lasciar perdere le proprio ossessioni e acconsentire al riconoscimento di uno Stato palestinese alle Nazioni Unite". In quel caso, secondo Gal-On, "Israele potrebbe tenere un tipo diverso di negoziati, tra governo e governo, atto a raggiungere una soluzione comprensiva".

 
 
 

Raid occidentali contro l'Isis

Post n°5069 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da lo_snorki
 

Raid occidentali contro l'Isis

I raid aerei della coalizione occidentali continuano; ma l'Isis pare per il momento resistere e consolidando le sue posizioni avvicinarsi sl Libano. Per mesi e mesi gli Stati Uniti hanno sottovalutato la situazione che si stava creando in Medio Oriente, sperando che il nascente movimento dell'Isis facesse la guerra sporca contro Assad che gli Usa non volevano fare. Poi, quando gli jihadisti si sono rivelati come tagliatori di teste Obama su pressione dell'opinione pubblica (non solo statunitense) ha dovuto intervenire.

La strana situazione in cui ci si trova è che adesso in qualche modo con i raid si aiuta proprio chi finora si è cercato di defenestrare. Assad in Siria è forse l'unico dittatore che è riuscito a resistere ai movimenti della primavera araba (anche se quest'ultima non ha avuto esito positivo quasi da nessuna parte). Obama esclude l'invio di truppe di terra; ma per quello scalpitano sia la Turchia, ma anche l'Iran (questi ultimi sono sciiti, i più perseguitati dall'Isis).

Infine c'è da considerare che Carla Del Ponte (attuale componente della Commissione Indipendente Internazionale di inchiesta sui crimini compiuti in Siria al lavoro dal settembre 2012 sotto l’egida dell’Onu) dichiara che l'intervento degli Stati Uniti è da considerare una violazione giuridica perchè i suoi raid non solo provocano tante vittime; ma non sono cordinate con il governo siriano. E' ovvio che Obama eviti di coordinarsi con Bashar al-Assad; anche perchè ha ritardato finchè gli è stato possibile i raid proprio per non favorirlo. Quando ci sono due mali da combattere è meglio sempre combattere il maggiore e indugiare sul minore in attesa di tempi migliori. Il diritto internazione non sempre tiene conto del buon senso.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963