Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Olmert attacca: "Ahmadin...Per mandare a casa Cuffaro! »

Per D'Alema presidente (della Repubblica).

Post n°1148 pubblicato il 30 Aprile 2006 da lo_snorki
 
Foto di lo_snorki

Il nostro amico Amleto, da quando ha saputo che Massimo D'Alema potrebbe finire al Quirinale, dice che non vede l'ora che il pronostico si avveri. L'evento infatti lo costringerebbe, finalmente, a ripudiare l'amaro pessimismo che gli ispirò il suo famoso monologo.

L'ascesa di D'Alema al Colle basterebbe infatti da sola a imporgli di rinnegare quella filastrocca di deprimenti scemenze sui supposti orrori della vita. Era da quattro secoli - mi dice - che aspettava che succedesse qualcosa che lo inducesse a rinnegare quella triste tiritera, e in particolare a cestinare quel verso in cui, dopo aver ricordato alcuni dei malanni che renderebbero insopportabile la vita ("l'arroganza dei pubblici poteri... le angherie dei tiranni... il borioso linguaggio dei superbi..."), gli venne in mente di citare anche (pensate un po') "gli oltraggi inflitti dagli immeritevoli al merito paziente". Ebbene, il dolce principe ci tiene a far sapere che pur di avere una buona ragione per ritrattare per sempre queste malinconiche sentenze, si batterà anche lui per D'Alema presidente...

L'intera esistenza di D'Alema gli sembrerebbe allora la più lieta, edificante confutazione di quel suo verso astioso. "Devo ammettere - ci dice - che la vita di quest'uomo è la più fulgida prova del fatto che il vero merito, quando è veramente meritevole, e l'autentica pazienza, quando è davvero paziente, contrariamente a quel che la mia indole notoriamente invidiosa e vendicativa mi ha finora indotto a immaginare, non mancano mai di riscuotere un giusto premio". E per riuscire più convincente non ha esitato a evocare la gigantesca dose di meritoria pazienza che questo mirabile atleta politico ha potuto sfoggiare in ogni fase della sua vita.

Di quanta meritevole pazienza non ebbe infatti bisogno per sopportare, fra gli anni Sessanta e Settanta, prima da fanciullo, poscia da giovinetto, quindi da giovanotto, ai bei tempi del suo noviziato politico nella Federazione giovanile del Pci, la coriacea fede di tutti i suoi ingenui compagni nella missione salvifica di Mosca... E quanta ancora di più gli ce ne volle allorquando, lungo tutti gli anni Ottanta, una volta entrato nella stanza dei bottoni del partito, si rassegnò a tollerare, essendo giustamente consapevole della propria assoluta superiorità intellettuale, le ridicole ambizioni di tanti molesti compagni di lotta e di governo manifestamente a lui inferiori...

E quali razioni di sopportazione da cavallo gli furono necessarie più tardi ancora, tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta, per digerire pian piano gli effetti della scossa procuratagli dall'inatteso collasso del mondo che era stato fino a quel momento la sua vera patria... E, subito dopo, per prodursi pacatamente, con flemmatica, impassibile scioltezza, senza mai dare un segno di sbigottimento, e ancor meno di codardo pentimento, e meno che mai di timorosa vergogna, in quella performance strepitosa che fu la sua rapida transizione dallo stadio di bruco comunista a quello di crisalide post-comunista - e finalmente a quello di vispa farfalla democratica destinata a coronare la storia delle sue successive metamorfosi nel palazzo sacro al dio Quirino...

(Qualche invidioso spera tuttavia, che l'adesione di Amleto al progetto D'Alema for president nasconda l'intento di bruciare la sua candidatura).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963