Creato da tequilaesale il 13/06/2007

Tequila,Sale+Limone

Adesso abbiamo anche Will...

 

 

« SHOPPING SFORTUNATOPER TUTTO IL RESTO... »

I MITI PARTE VIII:Elisabetta II

Post n°166 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da tequilaesale
 
Tag: i miti
Foto di tequilaesale

Le nostre ultime star a comparire nella nostra rubrica dedicata ai miti, sono state Mary Poppins e la prosperosa e scarlatta Jessica Rabbit.
Oggi torniamo a parlare di un personaggio in carne ed ossa, che nonostante nn sia tratto da racconti o cartoni animati, ha comunque un che di fantasioso.
L'altro giorno parlando a telefono ho appurato che la regina Elisabetta II è davvero fanastica. . . è un mito!!!
Volendo potremo cominciare a parlare dei suoi stravaganti, ma che trovo adorabili, copricapo, con quelle velette, quei piumaggi, quei toni pastello sovrapposti, quelle forme dalle più classiche alle più strane, dalle falde tanto grandi quanto piccole, ne avrà milioni? Penso che quando viaggia occupino più spazio le cappelliere che le valigie stesse.
Ovviamente nn è solo per l'uso dei "cappellini" che sembrano essere un tutt'uno con la sua anatomia, che la regina è un mito.
Eh sì, perchè alla veneranda età. . . no, no, nn si dice l'età di una signora, sta fresca e tosta!!! si mantiene meglio di me, se nn fosse per quell'accenno di gobba, sembrerebbe una trentenne ^_^ Ma a quanti ne ha atterati? Il povero Carlo le starà tirando i piedi, nn vede l'ora che tiri le cuoia per poter adagiare le sue rilassate chiappe sul trono degli UK, ma lei incurante di tutto e tutti se ne va a fare le battute di caccia, i viaggi, pranzi e cene reali, cocktail e ovviamente il più classico tè delle cinque, insomma la signora è nel pieno della movida.
Altro motivo di mitizzazione (?) sono i suoi tailleur, ovviamente nessun tipo di tailleur potrebbe mai e poi mai reggere il confronto con quelli di Tata Francesca, ricodrdo sempre in primis il mitico con le fette di anguria. Quelli della regina sono decisamente più sobri, tutti nei tenui toni pastello, si spazia del verde acqua chiaro ad un delicatissimo rosa cipria, passando per un più carico carta da zucchero. Ovviamente credo che la confezione del tailleur (perchè lei mica se li compra, se li fa fare sartorialmente) avvenga dopo la scelta del cappello. Mai vista la regina senza un tailleur, uno per ogni occasione, nn l'ho mai vista con un abito o con un pantalone, sempre la giacca ad altezza fianchi e gonna a ginocchio, secondo me anche il pigiama è un tailleur, magari con gli orsacchiotti rosa. . .
Pensavo così la mia vita a corte con Elisabetta, già me la vedo che nel giro di una settimana comincia a parlare in napoletano e stende i panni fuori da Buckingham Palace. Già immagino che comincia a urlare e a fare i servizi con sottofondo "annarè" di D'alessio, che fa le partacci alle cameriere perchè le mattonelle del bagno nn sono state pulite bene. Già ci vedo insieme che andiamo a fare shopping da Harrods e io le faccio comprare un completino intimo sexy, o che organizziamo una festa a palazzo con le Pussycat Dolls come ospiti, altro che quartetto d'archi!!! Il cambiamento drastico sarà poi che al posto del tè comincerà a bere sempre e solo caffè, da napoletana doc. . .
Ma un mistero aleggia intorno a questa donna che sfida le sorti del tempo, facendosi beffa di noi comuni mortali. . .
La regina, al suo fianco, ha sempre una presenza fissa, nn se ne separa mai, è una costante nella sua vita. . . visto che i cappelli e i tailleur già li ho elencati sopra, resta solo un elemento. . . allora? che cos'è?
Si parla decisamente della sua borsetta!!! Ma cosa ci sarà mai dentro?
In genere il contenuto di una borsa, stuzzica molto la curiosità maschile, se non che, i signori maschietti, vorrebbero almeno capire il recondito motivo per il quale, le signore donne, si portino dietro tutta la casa, e abbiano l'abilità di rinchiudere il tutto in uno spazio vitale quale quello di una pochettePerplesso.
Ma qui nn si parla di una semplice donna, ma di una delle donne più potenti al mondo, allora la voglia di dare una sbirciatina aumenta. Una leggenda metropolitana voleva che la mitica Elisabetta, altro nn portasse, che un fazzolettino ricamato e poi. . .nulla più!!!
Di recente è stato pubblicato un libro:"Cosa c’è nella borsa della Regina e altri segreti reali", dove viene svelato nn solo l'arcano mistero sul contenuto della borsetta reale, ma anche dell'uso che ne vien fatto.
In genere una regina nn se va in giro con denaro contante, tanto meno con carte di credito o assegni, per nn parlare delle chiavi del palazzo reale o dell'auto. Tutti oggetti che fanno parte dell'ordinaria quotidianetà di una donna, bhè certo, al posto della chiavi di Buckingham Palace le chiavi delle altre donne apriranno la porta di un umile dimora, ma son solo particolari. Eppure la handbag di sua maestà nn è di certo vuota, perchè la nostra Elisabetta (che nn esce mai senza il gancio metallico ad "S", che aggancia lei stessa al tavolo, in modo da nn far toccare terra alla borsa) nn va mai in giro senza la sua immancabile collezione di portafortuna, delle mentine e delle caramelle al cioccolato, delle foto di famiglia (la preferita è uno scatto del Principe Andrea al ritorno dalle Falklands), di un paio di cruciverba che i camerieri le ritagliano appositamente dalle riviste, e. . . udite udite, della serie nn ce lo saremo mai aspettati, tra gli oggetti immancabili nella borsa reale c'è anche un beauty case regalatole da Filippo in dono di nozze 60 anni fa. Tra le altre cose, spesso, capita di vedere sbucare fuori dalla sua rettangolare borsetta, anche una macchina fotografica, con la quale si diverte a fari scatti. . .
Ma il fedele accessorio (ne ha circa 200, fatte dalla casa londinese Launier[nn so come possa rinuciare ad una classica Vuitton, una strepitosa Burberry e una rara Balenciaga]) nn è considerato solo un banalissimo porta oggetti, ma di fatti è anche uno strumento di un codice per chi circonda la regina: di fatti se viene posata sul tavolo, sta ad indicare che il pranzo o la cena nn dureranno più di pochi minuti, e visto che è umana anche lei, quando Elisabetta II è scoglionata e poggia la borsetta a terra, è indice che della conversazione quale è partecipe, nn glie ne importa un emerito ca**o, e così nel giro di una frazione di secondo, come fosse un gioco di prestigio, dal nulla compare la dama di compagnia, se dovesse tardare. . . pena la morte!!!
Sale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


Se (s)copi violi
le regole
della community!!
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io_chi_sonobionda66lesljeanto19592006un_uomo_della_follasajeonellucciabellagiulianoqfrancorosa65guf2000nicholastPalermo4nicolaegiuseppe.bagordopaoloviani
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie! :)
Inviato da: tequilaesale
il 06/09/2010 alle 12:20
 
Congratulazioni e buona vita :)
Inviato da: rattoluna
il 06/09/2010 alle 09:17
 
Son tornata.. un abbraccio!
Inviato da: Kastania
il 02/09/2009 alle 15:00
 
è una dipendente inps....qualcuno lo dica a brunetta
Inviato da: siderale28
il 05/06/2009 alle 11:09
 
In Italia? Sì, chiedi troppo. Purtroppo, mi sentirei di...
Inviato da: vallllina
il 30/05/2009 alle 10:45
 
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


Questo blog
è favorevole
ad ogni forma
d'amore.
 


Questo blog
è contro
tutte le guerre.
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL MEGLIO DI NOI

- Il paradiso secondo me
- I cartoni ai giorni nostri
- Il piacere della carne
- Beautifull visto da me
- Inesorabile
- Capelli il dramma
- La sottile arte dell'inciucio
- Teoria evoluzionistica
- Vuoi in regalo questa suoneria?
- Il passegero rompicoglioni
- Liscia come una dea
- La mamma di Tequila
- Il matrimonio di Sale
- Cinema,che passione!
- Magie del testosterone
- Dal parrucchiere
- Motivi per fare sesso
- Slang giovanile
- Più che un amico...
- Tutto in una borsa
- Blog del giorno
- Papaloca
- Basta fingere a letto!
- Un Paone sull'isola
- Miss Italia
- Tutta colpa di un sms
- Porno di qualità
- Blog del giorno II La vendetta
- Cercando una vergine
- Una serata in veliero
- Il commissario Rex
- Lezioni di Bon ton
- Grasso è bello?
- Che Heroes sei?
- Niente monetine
- Il mistero della 3a volta
- Mi vendo
- Un fidanzato rugbista
- Lv fittasi
- La dimensioni contano
- The queen
- Como ama una mujer
- Vita provata o lavoro?
- Il fidanzato di...
- Vendetta,tremenda vendetta!
- Scherzi prematrimoniali
- Rosso Valentino
- I ricordi dell'ex
- Di corsa sui tacchi
- Noi che...
- Tradire col pensiero
- Odiose pubblicità
- I regali da non fare
- Instupiditi da una bionda
- Jhonny Stecchino
- Non ci piace fare sesso!
- Faccio una strage
- Il mio albero pacchiano
- Chirurgia plastica
- 10 motivi per essere gay
- Anche noi supereroine
- Il matrimonio alla lontana
- Se facessi un figlio...
- Linguaggio femminile
- Addominali guizzanti
- Annarella madrina dei gay
- Come ridicolizzare uno sport
- Il migliore amico
- Nessuno tocchi il punto G
- La prima volta
- Tutti al cirque!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963