Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« MaiPiove..... »

I riflessi di gioia

Post n°126 pubblicato il 22 Agosto 2010 da daciablu

 


Ieri sera ho organizzato una cena spagnola a casa ed i preparativi per accogliere gli 8 amici che ho invitato sono stati davvero piacevoli. Contrariamente a quanto mi accadeva fino ad un anno fa, l'avere gente a cena o a pranzo implicava emotivamente una tensione pazzesca, perchè volevo che tutto fosse perfetto, impeccabile e che non ci fosse una cosa fuori posto. Risultato? Non mi godevo appieno l'evento perchè ero sempre in tensione e fino a che il pranzo o la cena non venivano consumati, non mi concedevo un attimo di pace.

Finalmente ho capito che tante cose possono essere tralasciate, perchè intanto è già tutto a posto ed in ordine... e se c'è un pelucco per terra o una cosa fuori posto in camera.... CHISSENEFREGA!!! Quel che conta è godersi i momenti con gli amici, anzi... coinvolgerli e farmi aiutare se da sola non ce la faccio. Risultato? Ogni serata mi lascia una soddisfazione ed una gioia immense, compresa la condivisione dei compiti ^__^

Oggi quindi me la sono presa con molta calma e nel pomeriggio ho riassettato la sala da pranzo e la cucina, godendomi il relax ritrovato sulla poltrona e poi sul divano che da tempo non utilizzavo. Inutile dire che mi sono prima appisolata sulla poltrona, mentre Riccardo mi si è acciambellato sulle gambe per prendersi tutte le carezze possibili ed immaginabili, poi direttamente sul divano dal quale mi sono svegliata da poco meno di mezz'ora. E qual è stata l'immagine che ho visto una volta aperti gli occhi? Una luce lunare mozzafiato che filtrava dalle finestre aperte  nella sala ormai buia; illuminando soffusamente il pavimento della sala, l'argenteria sul tavolo e Riccardo e Sophie che si erano addormentati sul tappeto vicino alla finestra.

                          

Non riuscivo a credere al gioco di luci che si è creato con questa luce lunare riflessa, tanto era d'impatto il gioco dei riverberi. Mi sono trovata davanti a tanta semplice eppur meravigliosa magneficenza e ne ho goduto appieno, beandomi non solo dello  spettacolo offerto dalla luna che entrava in casa coi suoi raggi e si rifletteva in mare mentre osservavo dalla finestra, ma soprattutto della sensazione stupenda che mi ha lasciato la gioia vissuta nella serata precedente.

Penso che tutto questo non sia altro che uno dei tanti segnali di positività che finalmente iniziano a motivare la mia vita e lo voglio tenere stretto, perchè dall'energia positiva che ne scaturisce io sto traendo nuova linfa, nuova forza....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963