Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Le Scarpe NuoveYes, We Can Change »

I Segnali Stradali

Post n°110 pubblicato il 28 Agosto 2008 da Ampere73
 

Chissā quale sarā il procedimento con cui gli addetti impongono un limite di velocitā su strada, me lo sono sempre chiesto!!!

Li immagino mentre percorrono i lunghi tratti rettilinei delle statali a quattro corsie a bordo di monopattini privi di freno e con ruote ballerine, mentre saggiano le velocitā di percorrenza lanciandosi a folle con un vecchissimo modello di FIAT500, mentre disegnano le curve a bordo di Mini Califfo della Atala. Non č cosi?

Allora qualcuno mi spiega perchč il tratto a quattro corsie che percorro ogni giorno a memoria ha dei limiti a 90Km/h praticamente rispettati sono dalle donnine allegre che la mattina a piedi si dirigono verso il proprio luogo di lavoro? C'ho provato, lo giuro!!!!, c'ho provato a non superare il numeretto indicato dai cartelli, 90, ogni tanto 60,40......una volta mi ha superato anche un tre ruote Ape Piaggio con tanto di uomo con coppola e bastardino abbaiante con pelo al vento, una autovettura dei Carabinieri (a sirene spente) ed un TIR carico di mucche slinguazzanti.

I limiti servono, occorre rispettarli prima di tutto per la nostra sicurezza, ma devono essere giustificati e adattati al tipo di strada, alle moderne autovetture e non ispirarsi alla Balilla degli anni 30.

Da un lato c'č uno stato che permette la vendita di superbolidi che riuscirebbero a raggiungere velocitā il doppio, triplo di qualsiasi limite massimo in Italia, d'altra parte lo stesso stato impone dei limiti francamente insostenibili. Cosa č questo?? un dovuto dazio dell'automobilista sotto forma di multe?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963