Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Yes, We Can Change...l'Autunno »

La Miss del Palazzo Accanto..

Post n°112 pubblicato il 13 Settembre 2008 da Ampere73
 

Premesso che odio quel genere di programmi in cui sculettano giovani ragazze con le coccarde numerate al petto accarezzate dagli applausi di genitori festanti, mentre la giuria nota "devastanti" difetti fisici.  La bellezza femminile penso sia altro, e non può esaurirsi con le passerelle ancheggianti e gli adolescenziali sorrisi ammiccanti.

Poi, le si vuole anche far parlare!!! Ragazzine emozionatissime sui trampoli, riscaldate dai riflettori e dal "sacro" fuoco del successo, consapevoli di essere scrutate da mezza Italia, tra l'esibizionismo e la modestia si inceppano nel parlare, rispondendo a domande banali.  

La freschezza, la  giovinezza, trasuda dalle loro risposte. L'amore per la famiglia, per il proprio moroso, la voglia di continuare a studiare ed emergere non solo per l'aspetto fisico, la personale battaglia contro l'anoressia. Il limite tra la risposta programmata e quella sincera è molto labile in questo contesto, ma gli occhioni emozionati di quasi tutte mi fanno propendere per la seconda ipotesi.

Ma perchè un boy scout come me (come qualcuno mi definisce, spero simpaticamente  ) nel suo passivo zapping serale si ferma a riflettere su Miss Italia? Perchè dalle casse della TV ad un certo punto irrompe un accento familiare, vocali chiuse, tono cantilenante...non c'è dubbio, provenienza nostrana.

Quasi un link dalla Puglia provinciale al mondo fatato delle bellezze nazionali. Si chiama Francesca, capelli biondi, occhi chiari e abita non solo nella mia regione, non solo nella mia città, ma nel palazzo accanto e giuro talvolta di averla vista stendere i panni

Dalla ragazza della porta accanto alla miss del palazzo accanto...il passo è breve.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963