Oggi sono io

senza freni:le parole che non ti ho detto

 

I MIEI VIDEO

la mia preferita...julia

l'amore..

 

AREA PERSONALE

 

CURIOSITà

klikka qui

destino nell'aldilà...fai il test : klikka qui

immagine

l'oroscopo del Paolino Fox

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Messaggi del 20/03/2006

seguito..

Post n°9 pubblicato il 20 Marzo 2006 da SweetHug
 
Foto di SweetHug

la fine di quella storia è stata qualcosa che non mi sarei mai aspettata,dopotutto era una certezza,il tempo l'aveva fatta diventare parte integrante della mia esistenza,era come dirmi che dovevo fare un trasloco dopo una vita passata nella mia bella casina! Mi suonava come irreale e contronatura. Ricordo che il giorno del nostro ottavo anniversario,mentre eravamo in Spagna ragionavamo sul fatto che avevo 24anni(compiuti da3mesi)e la nostra storia aveva occupato ben 1/3 della mia esistenza.....è una cosa impressionante se rifletto anche ora!

L'ho lasciato a ottobre,e lui,ma questo l'ho saputo lievemente dopo, già aveva iniziato a uscire stabilmente con lei una volta alla settimana. Avevo un nervoso addosso!!!Sapete perchè? perchè lui era quello che non voleva più una storia perchè voleva stare da solo....
Ma non mi risulta che comportarsi da subito così sia propriamente non volere legami..
Questa cosa mi ha fatto passare un periodo in cui ero arrabbiatissima perchè mi dicevo "cavolo se solo fosse stato da solo sul serio,senza frequentare nessuno per capire cosa voleva avrebbe capito che non poteva lasciarmi andare"
Quelli erano giorni in cui l'aver deciso di lasciarlo mi presentava una situazione interiore ambivalente:da una parte la consapevolezza di aver fatto il meglio per me dall'altra l'incolparsi perchè se gli fossi stata addosso lui non se ne sarebbe andato.
Poi è passata e ho capito che doveva andare così,che non dovevo essere io a decidere per tutti e due,che non potevo Pensare al posto suo(come spesso le ragazze fanno nei confronti dei ragazzi)e soprattutto che se il suo amore fosse ancora esistito non ci sarebbe stata storia per nessuna.
La razionalità viene sempre fuori dopo,perchè l'istinto e le emozioni ti annebbiano la vista...
Ho pianto,ma non incessantemente.C'è stato solo un pomeriggio che ben ricordo in cui ero sola in casa e mi sono sfogata....ho tolto tutte le nostre foto dalla mia camera e ne ho messe altre,ho ritirato gran parte dei nostri ricordi e ho pianto,un pianto che partiva dall'anima di quelli che ti tolgono il respiro che ti fanno sembrare una bambina,lacrime pesanti che ti tirano fuori tutta la rabbia,il nervoso la delusione accumulati, e poi silenzio.

Naturalmente gli amici con cui uscivo dopo i primi desideri di gossip sulla vicenda(chi ha lasciato chi,ma lui sta con l'altra,hai fatto bene a lasciarlo ecc..)sono spariti.
Ognuno ha continuato a uscire con la compagnia di sempre,dalla quale io mi sono volontariamente tolta perchè mi inkazzavo ogni volta a vedere lui e lei che fingevano di stare lontani per mascherare il fatto che uscivano.
Mi dicevo:"Abbiate le palle di uscire allo scoperto dato che tutti sanno,non fate gli ipocriti"ma loro erano contenti così. So che lui non lo faceva perchè non voleva rendere palese la presa per il culo nei miei confronti,so che in fondo gli dispiaceva e si sentiva in colpa,però ormai il danno l'aveva fatto quindi meglio prendersi le resposabilità delle proprie azioni!

Cmq il tempo ha sistemato tutto,o forse(come mi dicono i miei amici,"il tuo buonismo ha sistemato tutto")è servito per smussare quegli spigoli di delusione rabbia e dispiacere...ad oggi  marco ed io non abbiamo un vero e proprio rapporto,non ci si vede quasi più,solo in una occasione ogni paio di mesi,e lì si parla di tutto (tranne della sua storia è ovvio :))ci si consiglia,ci si insulta :) ,insomma una cosa tranquilla. Per il resto ogni tanto ci mandiamo qualche sms ma giusto se si ha bisogno di qualcosa o per una battuta ironica.

Ognuno di noi ha preso strade diverse,la cosa non è avvenuta in modo indolore ma va bene così,non può essere sempre tutto rose e fiori,l'importante è che si abbia la maturità di non buttare ciò che di buono si è costruito. Non sono una di quelle che vive col rancore,che senso avrebbe passare tutta la vita con la negatività dentro? sarebbe come costringersi in una gabbia e privarsi della libertà di vivere appieno tutte le emozioni che verranno.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: SweetHug
Data di creazione: 11/03/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SOTTOFONDO DEL POST

 

TAG

 

CUCù

website counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mA.i.K.oun_uomo_della_follacendalpsicologiaforensegenniorioninokenya1NeVeRmInD89tury661966nitya70mygreatestdesiremonchery10camara70strong_passionNano_Vito
 

BANNER LINK

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963