Creato da feliperun il 02/12/2011
Impressioni ed appunti attraverso scarpe diverse

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

feliperunClide71yazoo3monellaccio19prefazione09karen_71g.paolo05m12ps12perlarosadifiumecassetta2limitedelbosco0Dott.Ficcagliae_d_e_l_w_e_i_s_siltuocognatino1acer.250
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

creative commons

i contenuti sono interessanti? Sì!

Se li usi, cita l'autore! 

Copyleft

 

Radio DG Voice

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'Isola ed il Maestraletra Napola e Mokarta - u... »

stupidaggini

Post n°553 pubblicato il 02 Settembre 2014 da feliperun
 

E' straordinariamente comune ascoltare persone che parlano di stupidaggini, e non di rado è interessante unirsi a queste discussioni.

L'argomento principale delle discussioni inutili è il calcio, lo sport pallonaro per eccellenza. Gli eroi della pedata appassionano come pochi altri. Le loro gesta sono esaltate dalle slow motion, i loro tatuaggi sono studiati con meticolosa attenzione, i loro tweet hanno un seguito straordinario. I giornali riportano le loro dichiarazioni, le trasmissioni televisive riportano e commentano, gli appassionati commentano riportano e commentano ancora.

Parlare di calcio serve a rompere il ghiaccio, ad trovare un argomento neutro di discussione, anche se alle volte qualcuno lo prende un po' troppo sul serio, come se veramente avesse parte in quelle vicende, ma per questi appassionati il calcio è una cosa seria (non ve ne abbiate a male, appassionati di calcio, l'inutilità della discussione nasce da fatto che a decidere non è mai il singolo tifoso, a patto che non sia il presidente della società).

Noi appassionati podisti non siamo da meno, solo che parliamo di podismo, del risultato stratosferico di tizio o di caio (perfetti sconosciuti per i più, e magari sono campioni oppure semplici dilettanti), dell'ultimo allenamento ben riuscito, dei risultati dell'ultima gara, di quando in quando degli infortuni e degli acciacchi. Le vicende occorse in alcune gare ritornano più e più volte, con i protagonisti che di quando in quando arricchiscono di particolari. Qualcuno ti chiede ma a cosa pensi quando corri, se sei in compagnia chiacchieri, se ce la fai, altrimenti ascolti. Ma se vai forte non parli, corri e basta: il silenzio è d'oro.

napolamokarta top runner

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/corsaytango/trackback.php?msg=12940724

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963