DarkSoul

La mia vita dopo la tossicodipendenza

 

ORA SONO LIBERO

Il mio passato ed il mio errore sono sepolti senza nome e senza ricordo.

 

PENTIMENTO

         

Io rimpiango

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslMaheocassetta2karen_71g.paolo05mygangstaMiele.Speziato0anastomosidisabbiaQuartoProvvisoriodony686marabertowbryseide2010lucylla_sdigor_2007sparusola
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 03:31
 
grazie mille! spero tutto bene,
Inviato da: mygangsta
il 21/12/2023 alle 22:10
 
Se il tuo compleanno ti ha riportato su questa pagina è...
Inviato da: Cherrysl
il 05/12/2023 alle 16:57
 
sì è sicuramente come essere in vacanza però per quanto...
Inviato da: mygangsta
il 22/07/2023 alle 22:41
 
Però stare dove stai tu è quasi come essere in vacanza...
Inviato da: Cherrysl
il 16/07/2023 alle 19:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Esserne fuoriMaster of puppets »

Le notti del Prima e il padre del Dopo

Post n°223 pubblicato il 03 Ottobre 2015 da mygangsta

 

Ho provato di tutto. Quello che "c'era sul mercato" l'ho provato.

Quando ero ormai dentro la "chimica spirale", la sera rientravo e poi, non appena i miei si addormentavano, uscivo di nuovo nella notte. Uscivo a stordirmi di nuovo tra sostanze, fumo e donne. Senza sosta. Prendendomi gioco della mia famiglia e di tutto ciò che avevo prima di finire in quel tunnel.

E la notte la trascorrevo un po' dovunque e con chiunque dell'ambiente. E alle prime luci dell'alba, spesso, non ricordavo in modo nitido cosa fosse accaduto le ore prima, ma almeno mi ricordavo di rientrare prima che mi scoprissero. (Ironia modalità on)

Ricordo notti invernali davvero fredde ma riscaldate da tutta quella chimica. Ricordo di aver rincorso l'illusione chimica per strade e vie nella notte fino agli anfratti del lungofiume, di essermi risvegliato un po' dovunque, dai binari delle stazioni a un campo ai lati della tangenziale appena fuori città a locali di infima categoria.

Anche se il giorno non era da meno, la notte diventava quel momento in cui la rincorsa a quella roba e la condotta "dissoluta" senza nessun freno mi chiamavano senza sosta.

E perdere se stessi fino a questo punto non rende assolutamente onore. Certo, se ci sei dentro non te ne rendi conto. Ma, se hai la fortuna/sorte/volontà/coraggio di uscirne allora saranno ricordi di cui provare vergogna per sempre.

Io, che ho vissuto queste cose sulla mia pelle, la penso così. E non mi convinceranno mai del contrario. Non c'è niente di alternativo/ribelle/edificante/eroico/cool a ridursi così.

E spero che per altri sia andata diversamente ma, a me, la dipendenza e questo passato dissoluto hanno anche portato all'allontanamento definitivo da mio padre.

 

Ed è ora di prendere atto che non ci sarà mai un cambiamento positivo, che è davvero finita così. Basta illusioni, basta crederci ancora.

Quel padre deluso e provato da una simile delusione, ha trovato il modo di rivolgermi di nuovo la parola dopo 10 anni per rinnovare con forza e feroce fermezza la fine di ogni contatto tra noi.

In prima battuta, ho provato a esporgli le mie ragioni ma, poi, ripensando a tutto ciò che ho fatto di nascosto da lui in passato, ho capito che devo soltanto rispettare la sua decisione e che non posso più dargli torto.

Non si meritava che io facessi tutto ciò che ho descritto sopra. Ora lo so. E troverò il modo di farmi una ragione della sua assenza nella mia vita.

Devo farlo.

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dark666/trackback.php?msg=13285615

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 03/10/15 alle 12:13 via WEB
E così sia! Continua la tua vita senza di lui. Non hai bisogno di lui per costruire per te stesso una vita nuova, bella. E' più importante l'amore che tu hai dentro, anche per lui che ti respinge. Una vita che sia degna, si deve fondare sull'amore e non sull'odio o rancore come fa il tuo genitore...E anche se quello che dico va contro tutte le apparenze, verrà il giorno del pentimento di tuo padre e verrà il giorno in cui ti cercherà...
 
 
mygangsta
mygangsta il 03/10/15 alle 23:26 via WEB
se lui mai tornasse da me, lo riaccoglierei subito senza fare un solo cenno a tutti gli anni in cui mi ha portato rancore; nonostante tutto, sarebbe il giorno più bello della mia vita, il mio grande sogno. ma intanto devo imparare a vivere senza e nn posso fare altro che provarci...
 
neimieipassi
neimieipassi il 15/10/15 alle 22:05 via WEB
Hai ragione, non c'è niente di edificante a ridursi così. Ma c'è tanto, tanto di eroico nella forza e nel coraggio di uscirne. Guarda a quello, e dimentica la vergogna. Penso che tu ne abbia tutto il diritto
 
 
mygangsta
mygangsta il 16/10/15 alle 01:11 via WEB
spero davvero di riuscirci, presto o tardi. Grazie!
 
elisar_81
elisar_81 il 19/10/15 alle 08:52 via WEB
"Un drogato è soltanto un malato di nostalgia" canta Renato Zero. Mio cugino è morto di overdose a 33 anni, 9 mesi dopo è morto suo padre di dolore, 2 anni dopo sua madre di dolore tramutato in cancro al cervello. Non vergognarti delle tue debolezze ma fanne tesoro affinché non muoiano altri giovani. Usa il tuo passato per cambiare il futuro di qualcuno. Io ti stimo molto.
 
 
mygangsta
mygangsta il 20/10/15 alle 01:06 via WEB
purtroppo so bene quanto sia doloroso e infimo il mondo delle sostanze... spero davvero di far pace, un giorno, con questo mio passato e poter essere da esempio x qualcuno... grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mygangsta
Data di creazione: 18/05/2008
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Say No To Drug     

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963