Creato da digital.broker il 29/03/2011
Digital Broker operatore telefonico e consulente tariffario nel settore della telefonia fissa e mobile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« DIGITAL BROKER E L’ARRIV...PRIVACY, ESISTE ANCORA N... »

LA FINALIZZAZIONE DELLA FORMAZIONE DIGITAL BROKER

Post n°17 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da digital.broker
 
Foto di digital.broker

Molti, fra i partecipanti a corsi di formazione di management o di crescita personale ed anche molti fra quelli che hanno letto libri di direzione aziendale, hanno appreso la “legge di Pareto”, conosciuta anche come “principio 80/20”.

In sintesi la formula della “legge di Pareto” indica che l’80% degli output è prodotto dal 20% degli input. In altre parole l’80% delle conseguenze è prodotto dal 20% delle cause, ovvero l’80% dei risultati deriva dal 20% dei fattori….ecc., via seguitando.

La formazione extrascolastica, in senso generale, è una area molto vasta e complessa che contiene tante opportunità e tante perdite di tempo e denaro. Eppure, andare incontro alla formazione è necessario per ogni persona che intenda raccogliere e fare proprie le conoscenze che provengono dagli studi e dalle esperienze di una sfera di altri individui qualificati che sono“ condensate e sistematizzate” per essere divulgate. La formazione aiuta a diffondere il sapere umano rendendolo accessibile alle moltitudini.

Proprio perché la formazione può essere “molta e vasta” è necessario  saper distinguere fra formazione e confusione. Ovvero, è opportuno esercitare la facoltà di scegliere con acume ciò che può essere veramente importante per la propria crescita, per l’acquisizione di nuove conoscenze e di competenze coerenti alle proprie scelte di vita e di professione.

Anche per la formazione vale la “legge di Pareto”. L’80% della crescita personale è dovuto al 20% delle indicazioni che si possono acquisire attraverso la formazione. Il difficile è capire in anticipo dove è possibile trovare il giacimento giusto in cui sono “condensati e sistematizzati” quegli elementi essenziali che possono ampliare per davvero la conoscenza personale e dare l’80% dei risultati di crescita e competenza.

La formazione Digital Broker mira a questo valido obiettivo. Essa è imperniata sull’approfondimento dei selezionati elementi che possono essere decisivi per almeno l’80% delle conseguenze che i partecipanti possono trarre dalla esperienza formativa. Per questo i collaboratori disponibili a seguire il programma interno di formazione Digital Broker sono sempre tanti! Per loro non c’è l’impegno di moltissime ore di formazione o di imparare decine di testi, ma solo quello di concentrasi sulle cose giuste che offriranno la possibilità di ottenere il massimo dei risultati.

Recentemente, con la ripresa autunnale, ha avuto nuovo slancio il programma formativo Digital Broker che si avvale, sul piano dei costi, di nuove soluzioni atte a favorire una grande partecipazione di collaboratori e, sul piano dei contenuti, di nuovi relatori, che sostituiscono, con il loro particolare stile e sistema, una parte dei relatori che hanno fatto crescere il programma formativo negli anni precedenti.

La formazione Digital Broker è lo strumento decisivo, gestito da persone preparate e efficienti, per consentire lo sviluppo professionale dei collaboratori a differenti livelli di responsabilità aziendali. Il Training 1, iniziato il 12 ottobre, ha registrato il maggior numero di iscritti della storia aziendale ed il successivo si preannuncia dello stesso livello di partecipazione; nei prossimi giorni avrà inizio il Training 3 e successivamente in novembre il Training 2 con il relativo Master 2.

Digital Broker in termini di formazione continua dunque a fare ciò che funziona ed a produrre una realtà formativa che genera expertise perché il motto è e rimane “so fare perché voglio fare, voglio fare perché so fare”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963