Creato da divinacreatura59 il 18/04/2015

DIVINA

CREATURA

 

« ADESSO BASTA!!!!!!!PER RIDERCI SU!!:))) »

I FIGLI.

Post n°812 pubblicato il 30 Settembre 2019 da divinacreatura59

Oggi voglio trattare

un argomento

che di sicuro

sta a cuore a tutti:

I FIGLI.

Ognuno potrà

dire la propria in merito

e in mancanza di figli

si potrà parlare

dei nipoti che molto spesso

sopperiscono alla mancanza.

Post dedicato al mio Gabriele

e ai figli di tutti.

Anche se non mi leggerai

io ti amo....la tua mamma.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donna205/trackback.php?msg=14621981

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 00:23 via WEB
PENSIERINO DELLA NOTTE:SINCERAMENTE(COM'è NELLA MIA ETICA)CON MIO FIGLIO NON è STATO SEMPRE ROSE E FIORI MA FATTORI CONTINGENTI HANNO CERCATO DI SEPARARCI MA LE NOSTRE MANI SONO STATE SEMPRE SERRATE E LEGATE.HO SBAGLIATO CON LUI E LUI CON ME MA LA NOSTRA COMPRENSIONE RECIPROCA E IL NOSTRO AMORE è STATO SEMPRE PIù FORTE DI TUTTO.TEMPO FA' LESSI UN POST CHE DICEVA:L'UOMO CHE AMERAI PIù DI TUTTI LO METTERAI AL MONDO TU ED è LA VERITà.ADESSO è LONTANO E MI MANCA E LUI LO SA MA PER PUDORE NO NE PARLIAMO,NON VOGLIO CI STIA MALE,NON SONO UNA MAMMA EGOISTA.HA SCELTO LA SUA STRADA ACCANTO AD UNA BRAVA RAGAZZA E LA MADRE CEDE IL PASSO PERCHè A QUASI 32 ANNI è UN UOMO.LO SENTO QUASI OGNI GIORNO MA NON DIMENTICO IL SUO ULTIMO ABBRACCIO,MI è RIMASTO NEL CUORE.NON VOGLIO COMMUOVERE NESSUNO,PARLO SOLO DELLA MIA VITA A GENITORI CHE POSSONO CAPIRMI.BUONANOTTE CARI AMICI E VI ABBRACCIO,DIVINA...CLICK.
 
oltrelenuvole60
oltrelenuvole60 il 30/09/19 alle 06:00 via WEB
La lunga malattia di Sara, ed i suoi problemi.. relativi alla gioventù, ci hanno unito in modo sviscerato. Buongiorno cuore mio, passa una serena giornata. Io continuo a non parlare... Stavolta il blocco, è duro, ostico da oltrepassare. Tanti baci e squit squit.
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 15:26 via WEB
So del forte legame che ti lega a Sara e non esiste orario se le ha bisogno di te.Lei ha ancora tanto bisogno della mamma.Mi addolora il tuo blocco della parola,spero ci sia una risoluzione al più presto.Lo scrivo raramente ma ti voglio bene piccola.
 
 
oltrelenuvole60
oltrelenuvole60 il 30/09/19 alle 15:33 via WEB
Ti voglio bene anch'io, tanto. Ho ancora il blocco. Per lo più non mi andava la connessione, è partita poco fa. Un abbraccio stretto stretto
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 16:01 via WEB
Tu produci tanto affetto e me lo trasmetti con la tua dolcezza.Almeno puoi scrivere e il suono della tua voce tanto ce l'ho dentro le orecchie e associo.Adesso la connessione è partita e puoi almeno liberarti con le parole.Un abbraccio paperetta,io aspetto....
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/09/19 alle 09:32 via WEB
Ho un unico figlio che adoro e lui vuole bene a noi genitori.L'ho cresciuto bene perchè è un bravo ragazzo a tutti gli effetti,ha un lavoro che gli piace.Ama la sua fidanzata contraccambiato.Dicono che fra qualche anno si sposeranno e vorrebbero almeno un figlio.Non vedo l'ora di diventare nonna.Un abbraccio e buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 15:28 via WEB
La storia di un rapporto perfetto ogni tanto cara Dolce:)Auguri per questo figlio che spero presto ti renderà nonna.Un abbraccio da Divina.
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/10/19 alle 10:32 via WEB
Grazie per gli auguri,spero che mi portino fortuna.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/10/19 alle 11:30 via WEB
Tranquilla che portano bene :).Buona giornata cara.
 
Mario939
Mario939 il 30/09/19 alle 09:56 via WEB
I figli sono semplicemente un "pezzo" di noi stessi.
Dunque, sempre nei nostri pensieri!

Buona giornata e buon fine settembre, Divina!
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 15:31 via WEB
I figli restano per sempre carne della nostra carne e sangue delle nostre vene non a caso mio figlio ha il mio stesso gruppo sanguigno(ok,è casuale:)Buona giornata e buon fine di settembre.
 
licsi35pe
licsi35pe il 30/09/19 alle 10:45 via WEB
Stupendo e quanto mai vero l'ascolto della poesia di A.Negri. Nella vita con i figli, penso sia impossibile non passare dei momenti critici: Dice una bella canzone di altri tempi che "i figli crescono le mamme imbiancano"...io l'interpreto come sviluppo e cambiamento che ogni figlio/a passa in certi periodi della propria vita. Noi genitori possiamo dire e fare ma loro sono esploratori tenaci nel loro scoprire percorsi diversi dai nostri. L'amore vicendevole lega, anche se a volte in loro sembra incrinarsi. Un percorso obbligato per tutti. Ricordo io e mia sorella....io, una papparella che dove mi mettevi lì rimanevo, lei vitale e bellicosa nelle sue idee teneva testa ai nostro genitori e, alla fin fine, riusciva a fare ciò che desiderava seppur sempre, naturalmente, nella sana osservanza dei buoni principi che ci erano stati inculcati. Alle volte i figli deviano paurosamente e diventano immane tragedia per chi li ama. I figli sono il bene più prezioso per una madre, in special modo, ma è giusto lasciarli prendere il volo...è un volo che, in fondo, assomiglia a quello dell'aquilone: lo lasci andare ma lo tieni ancorato alla tua mano...i figli avranno sempre bisogno di noi genitori e noi saremo sempre ad attenderli. Buon inizio di settimana, mia cara amica, un abbraccio...licia
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 15:38 via WEB
Cara amica,volevo solo riportarti un passo della poesia "I figli"di Kahlil Gibran che ho sempre amato e dice:Voi siete l'arco dal quale,come frecce vive,i vostri figli sono lanciati in avanti.Con questo dico che i figli non ci appartengono,non sono una "cosa"nostra ma appartengono al mondo anche se noi saremo sempre alle loro spalle.Buona continuazione di giornata cara Licia::)
 
apungi1950
apungi1950 il 30/09/19 alle 11:35 via WEB
La vera seduzione è entrare dentro a un cuore e riuscire a spogliarlo delle sue paure.(Massimo Bisotti).Buona Giornata Ti auguro una Bellissima settimana piena di dolcezza un caro saluto ed un abbraccio Cara Divina...Antonio
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 15:43 via WEB
Mi riporti spesso uno scrittore che amo:Massimo Bisotti.Moltissimi ormai credono che sedurre una donna sia togliergli i vestiti,secondo me è molto di più ma certi uomini non capiranno mai.Buon pomeriggio amico mio e un grande bacio per te...Divina.
 
Spiky03
Spiky03 il 30/09/19 alle 14:17 via WEB
Un figlio/a è una parte di noi stesse, sicuramente la parte migliore. Lo ameremo senza condizioni. Ti dico subito che considero il rapporto con i figli, specie se bambini, prioritario rispetto a qualsiasi altro tipo di relazione, l'amore per un figlio è qualcosa di grande difficile da spiegare. Buon inizio settimana carissima, un abbraccio:)
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 15:50 via WEB
L'amore per i figli è sempre incondizionato.Voglio riportare un pensiero un po' spiritoso:Esiste l'ex marito,ex compagno,ex amante ma un ex figlio non l'ho mai sentito dire:)Io non ho tatuaggi ma l'unico che avrei sempre voluto tatuare è l'iniziale del nome di mio figlio sul dorso della mano fra pollice ed indice.Gli uomini si cambiano,un figlio no.Buona settimana Spiky da Divina.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/09/19 alle 18:14 via WEB
Con mie figlie fino ad oggi abbiamo uno splendido rapporto, fatto anche di bracci di ferro perchè alcuni NO vanno detti, anche se spiace. In verità sono 3 brave ragazze, responsabili e mature. Tante volte mi sono chiesta se fossimo stati genitori troppo permissivi: oggi, tutte maggiorenni, già con le idee formate e qualche sogno realizzabile sul futuro, ci diciamo che no, abbiamo dato loro una certa libertà e loro ci hanno ripagati con onestà. Da noi ci sono e ci sono state poche regole: una su tutte la sincerità costi quel che costi!
Per motivi di studio non sempre e non tutte sono vicine a me, ma è giusto così: ogni esperienza lontana da casa le fa diventare più grandi.
Per ora è così... spero continui e io da mamma ce la metto tutta. Un abbraccio :) ciao Divina
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 22:24 via WEB
Sono certa che le tue tre ragazze sono delle brave ragazze e poi con una mamma così non potrebbe essere diversamente.La sincerità con mio figlio è stata sempre la parola d'ordine e sincerità amare ne ho dovuto sorbire un paio ma non l'ho mai abbandonato,sempre imperterrita al suo fianco.Lui si confidava solo con me e io tenevo al corrente il padre.Anche se lontane sai che non li perdi perchè quello che abbiamo trasmesso ai nostri figli ce li tiene sempre accanto.Si faranno la loro vita,ricordiamoci che non sono una nostra proprietà.Buonanotte a te e alla tua ciurma...smackkkkkkkkk
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/10/19 alle 14:54 via WEB
Una mamma come tante, nulla più...nulla meno.
A me piace molto pensare a come certi uccelli 'educano' i loro piccoli: ho seguito le tappe di una nidiata di merli. Affascinantissima! Quando i piccoli sono stati pronti, i genitori hanno insegnato loro a volare...liberi di andare... E così deve essere: la libertà va conquistata e non va mai negata: sarebbe solo egoismo, di quello che non sa di amore. Buon pomeriggio, Divina :)
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 15:27 via WEB
Eh cara Mitica,ci sono mamme e mamme e tu lo sai.Tutte siamo brave a mettere al mondo figli ma tutto dipende se li amiamo o meno davvero.Io ho visto un uccellino ancora non pronto cadere dal nido e mi ha fatto tenerezza così piccolo e senza piume.Una mamma deve anche capire i tempi del proprio figlio se è in grado di volare o meno.Stamani mio figlio mi ha chiamato e giustamente su un certo argomento mi ha redarguito.Stavo iniziando con le mie raccomandazioni e mi ha risposto:mamma lo sai che ho la testa sulle spalle!A questo punto ho taciuto,aveva ragione.Ammetto che qualche volta lui ha richiamato anche me a ragion veduta.I suoi richiami mi pesano perchè è più saggio di me.Rispetto molto il parere di mio figlio e lo stimo.Che vuoi farci noi mamme ci preoccupiamo sempre:)Buon pomeriggio Mitica e un abbraccio alle ragazze.
 
cuore_viggiatore
cuore_viggiatore il 30/09/19 alle 21:16 via WEB
i tuoi occhi che mi baciano con lo sguardo che mi accarezzano la pelle il viso anche da lontano.Felicissima Sera una dolcissima Buonanotte Un Bacio.infinito...Antonio
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/09/19 alle 22:26 via WEB
Si può baciare anche a distanza se conosci il sapore delle sue labbra.Buonanotte caro Antonio e....domani è un altro giorno.Baci.
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 30/09/19 alle 23:59 via WEB
Mio figlio vive con me...quindi non sento la mancanza,anzi! Vorrei tanto per il suo bene in assoluto avere la sua propria vita lontano da me e dall'italia,perche qui un ragazzo come lui non riuscira' mai ad essere realizzato. CLICCA Buon proseguimento di settimana tesoro
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 08:25 via WEB
Ho visto il tuo Paolo ed è anche un bel ragazzo.Il mio Gabriele già vive lontano da me ma anche io lo vorrei fuori dall'italia perchè qui perdi le speranze.I nostri figli molto sensibili non hanno un futuro qui.Li distruggono o li fanno a pezzi.Condivido il tuo clikka sui cani.Ti accolgono ogni volta come se fosse la prima volta credo che raramente succeda fra esseri umani.Buona giornata amica mia e buon lavoro.
 
apungi1950
apungi1950 il 01/10/19 alle 12:06 via WEB
Felice Giornata Divina .Ti auguro un delizioso mese di ottobre Buona continuazione della settimana un abbraccio con affetto.Antonio..Clicca
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 14:33 via WEB
Un abbraccio amico mio,una presenza indubbiamente rassicurante.Un amico del quale non si può fare a meno con la sua presenza sempre discreta.Grazie di essere nella mia vita....Divina.
 
oltrelenuvole60
oltrelenuvole60 il 01/10/19 alle 12:07 via WEB
Buongiorno cuore. Buona giornata a te. Il silenzio continua, stavolta è micidiale, non sto reggendo più. Vorrei ascoltare la tua voce. Un bacio
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 14:39 via WEB
Sono molto rattristata dal tuo stato.Non sentire la tua voce da cucciola mi preoccupa.Ci sono persone per le quali il mio cuore si spezza e tu sei una.Dammi notizie appena puoi con la tua voce.Ti voglio bene piccola.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/19 alle 16:58 via WEB
Beh, sarò breve: orgoglioso di loro, felice per le loro posizioni e contentissimo dell'ottimo lavoro svolto dal mio 51%. Lei è stata più presente di me durante la loro crescita e soprattutto per la loro formazione educativa. Buona sera Divy, un bacione.
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 19:42 via WEB
Mi piace molto un padre orgoglioso dei propri figli.Certo il padre li campa sopratutto ma il merito grande resta alla mamma.Complimenti alla tua 51% ma anche ai tuoi ragazzi che sono stati bravi.Capita che i genitori seminano bene ma il seme non è buono o viceversa.Nel tuo caso è andato tutto alla perfezione.Buona serata Carlè da Divy:)
 
ambradistelle
ambradistelle il 01/10/19 alle 17:35 via WEB
Orgogliosa e felice di come sono!!!
Buona serata e buon mese di ottobre!
Che ti porti tutto quello che desideri e anche di più!!
Un abbraccio e un bacione grande!!
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 19:44 via WEB
Altra mamma soddisfatta ne sono contenta.Buon inizio di ottobre per tutti.Ho un grande desiderio,rivedere mio figlio e sono a posto.Un abbraccio e bacione sorellina cara:)
 
gianor1
gianor1 il 01/10/19 alle 17:39 via WEB
Ho difficoltà a spiegare l'amore che ho verso la mia bimba. Sento profondamente una pulsione di legame che mi arde nel profondo del mio essere. E lo provo sempre in ogni attimo senza tregua, forse anche senza un motivo apparente. Di una cosa sono certo che la sua nascita e la sua presenza ha apportato un profondo cambiamento in ogni regola sentimentale e psicologica che mai ho appreso nella mia esistenza. Un caro saluto a Te e ai tuoi cari. Gian
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 19:50 via WEB
Io quando lo penso sento l'amore materno che mi pervade.Credo che per un padre sia diverso perchè quando vede la sua creatura tutto cambia in lui anche il modo di vedere il mondo.Noi mamme cambiamo già al loro concepimento.Cresciamo con loro e viviamo con loro cosa che molto spesso i papà non possono fare ma l'amore è forte ed è uguale.Un caro saluto a te e un bacino alla tua bimba:)
 
avvbia
avvbia il 01/10/19 alle 19:58 via WEB
si si si come si dice a Napoli i figli su pezz'e core.. ok,ciaooo
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 20:50 via WEB
Sono d'accordo e confermo!!!!!!!Buona serata caro Gino,un bacione grande!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: divinacreatura59
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 64
Prov: MC
 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963