Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Giugno 2017

lo "stato" tra i nostri contatti

Post n°1156 pubblicato il 28 Giugno 2017 da exietto

 

 

 

 

exietto
ciaoo a tutti.
Interessante lo "stato" di Whatsapp: voi lo usate? Io si, mi piace caricarci foto e immagini. Sarebbe un po come fare un post nei social, come un post di libero, da condividere con le persone della tua rubrica telefonica.
Per ora vedo che tra i miei amici, su 200 contatti, solo nemmeno una decina lo usano.... e pensare che tutti mi sfottevano che sino a tre mesi fa non avevo mai avuto il desiderio di attivare whatsapp..



https://faq.whatsapp.com/it/android/26000031
Usare lo stato

La funzione Stato di WhatsApp ti permette di condividere foto, video e GIF animate che sono visibili per 24 ore. Per inviare e ricevere aggiornamenti allo stato da e verso un tuo contatto, entrambi dovete aver salvato i rispettivi numeri di telefono nella vostra rubrica del telefono.

Per vedere l'aggiornamento allo stato di qualcuno, tocca su Stato e seleziona lo stato di un contatto. Per rispondere agli aggiornamenti allo stato di un contatto, tocca Rispondi nella parte inferiore dello schermo mentre visualizzi lo stato.

 
 
 

al sud della sardegna

Post n°1155 pubblicato il 26 Giugno 2017 da exietto

 

exietto

ciaoo a tutti.
Alla fine Corfu l'abbiamo accantonata..per un altro anno. Quest'anno si ritorna in Sardegna, al Sud dell'isola sarda. E ne sono felice, perchè sino ad oggi ho visto la Sardegna del Nord e i litorali nord-est e nord-ovest.

... aspettando agosto ... sarò sempre qui a farvi compagnia! 
baci

 
 
 

ma che caldo fa !

Post n°1154 pubblicato il 24 Giugno 2017 da exietto






 
 
exietto

ma che caldo fa!!

il problema qui in brianza è l'umidità , che è altissima. Si crea quindi l'afa, ed ora nei servizi in tv sul meteo hanno inventato la parola  ".. gradi percepiti"  per dire che sentiamo più del caldo previsto per quei gradi misurati.

Mese scorso sono stato in gita a Ferrara e mi son detto: "Mio Dio, ma qui l'afa è allucinante!" . Infatti ora al TG meteo hanno detto che la città con i gradi percepiti più alta in Italia è appunto Ferrara.

viva la spal.



 
 
 

il fantasma del castello

Post n°1153 pubblicato il 22 Giugno 2017 da exietto



La gita del 2 giugno ci ha portato alla visita del CASTELLO di BARDI. Al termine della visita guidata, ecco l'ultima chicca della nostra brava e carina guida : "qui e' stato fotografato più volte e da persone e momenti diversi il FANTASMA del Castello! "Da allora in tutti noi è scattata la "foto" che lo immortala: riusciremo anche noi a imprimer sulla foto l'immagine del Fantasma? io qui vi elenco il sito che ne parla e parla degli studi fatti: http://www.fantasmitalia.it/bardi.htm .... e sapete l'ultima? ieri Gigi viene a casa mia: c'ho una news - mi dice - ... siediti, c'ho una news: HO FOTOGRAFATO IL FANTASMA anche io!!! Raga! la foto ce l'ho: scrivetemi, ve la mando!  ah ah ah 

Castello di Bardi
La fortezza di Bardi, costruita nel IX secolo in posizione strategica sull'incrocio tra il Ceno e il Noveglia, ha inizialmente una funzione difensiva contro l'avanzata degli Ungari. L'attuale struttura della Rocca si deve agli ampliamenti eseguiti alla fine del '400 e commissionati da Manfredo Il Landi. Alla fine del '500 Federico Landi trasforma la fortezza medievale in una fastosa dimora signorile. Dopo la morte del principe Federico, l'edificio viene ceduto ai Farnese (1682) e diventa presidio militare e caserma, destinazione che manterrà fino al 1868, quando viene adibito a sede del municipio.Attualmente la Rocca è sede del Museo della Civiltà Contadina, del Museo del Bracconaggio ed è inserita nel circuito turistico dei "Castelli del Ducato".Ai piedi della fortezza si trova la Chiesa di San Francesco eletta da Federico Landi a cappella funeraria di famiglia. La chiesa è stata recentemente restaurata e adibita a sede del Centro Studi Valle del Ceno come spazio espositivo e centro convegni.

 
 
 

colored day il giovedi 22giugno - VERDE

Post n°1152 pubblicato il 20 Giugno 2017 da exietto




ehi, amici !!! ritorna il mio simpatico gioco: 
il COLORED-DAY ! 
un giorno alla settimana ci si veste di un colore che vi dico: 
GIOVEDI 22/06 e' il giorno del VERDE !
(piu o meno acceso), ovunque voi siate !

 
 
 

Chi di voi è stata a Corfù ?

Post n°1151 pubblicato il 18 Giugno 2017 da exietto

 

exietto

ciaoo a tutti.
Pare che la mia, anzi nostra, prossima meta estiva sia l'isola di Corfu, Grecia, un'isola nel mar Ionio, posta di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra Grecia e Albania;

Qualcuna di voi c'è già stata?
consigli ..per gli acquisti?
Graziee

EZIO

 
 
 

estranei in amicizia

Post n°1150 pubblicato il 14 Giugno 2017 da exietto


 

Quando si diventa estranei in amicizia?

 

exietto

Quando si diventa estranei in amicizia? BELLA DOMANDA . Si diventa estranei perchè non ci si fida più, o perchè ci si sente traditi (al giorno d'oggi cosi permalosi ci basta poco). Oppur perchè noi siam quelli che han deluso o tradito. Che poi le motivazioni/situazioni del tradimento sono mille e più. Si, e' brutto quando ci si sente pian piano estranei a chi eri molto amico. L'ho provato e ci si sente davvero male. CHE FARE ? secondo me, tra uomini... si fa poco per avvicinarsi, ci si allontana perchè il classico pensiero "posso andar avanti anche da solo.." la fa da padrone. E tra le donne? ci ci si può avvicinare, ma se ci si allontana, allora è un allontanamento più feroce.

 
 
 

il ROMANZO STORICO DEL CALCIO BUSNAGHESE

Post n°1149 pubblicato il 11 Giugno 2017 da exietto
 




....RECENSIONI ... DEI BUSNAGHESI

 

"...complimenti per questo splendido volume ricco di tanti ricordi.
Sfogliarlo è stato un tuffo nel passato non solo mio,
con volti e personaggi che hanno fatto "la storia"
non solo del calcio Busnaghese."
(Alessandro)

 

" Scriverlo era un sogno...
Vederlo è un dipinto...
Leggerlo è un' emozione.
Per noi è una grande Opera.
GRAZIE EZIO."
(Acd Busnago)

 

" Complimenti! Cenni storici spettacolari
e il racconto dall'ultima promozione,
vissuta intensamente, da brividi!
Capolavoro!"
(Cristian)

 

"Ciao Ezio. A pag. 88 c'è la foto­ in basso a colori:
l­'ultimo in basso a de­stra non è Ruffoni cr­edo sia il vice Gaspa­ni
che si vede anche­ nella foto sopra (pe­nultimo in piedi a de­stra)."
(Andrea)

 

"Davvero sinceri complimenti. Non pensavo fosse scritto così bene,
e soprattutto che ci fossero tante pagine scritte.
Mi piace tantissimo per come è ben strutturato nel suo complesso.
Un piacere averlo in libreria"
(Silvia)

 

"Ciao Ezio !!! ben fatto il libro, impostato bene .
.e grazie per la bellissima dedica ...ci tenevo proprio..."
(Lucrezia)

 

"libro molto bello fatto veramente bene. Complimenti"
(Enrico)

 

" non ho avuto ancora modo di complimentarmi personalmente con Ezio,
quello che ha fatto è straordinario, quante persone ha reso felici ma
soprattutto ha ripercorso la storia dello sport più praticato a Busnago e
non deve esser stato semplice, s'è avvalso di collaboratori e amici
ma soprattutto di una grande dote che possiede, la scrittura!"

(Silvano)

 

"A te Ezio, carissimo,
complimenti vivissimi per il mastodontico lavoro di ricerca.
Libro che mi commuove. Meriti seriamente un Oscar."
(Virginio)

 

"Romanzo. Si, penso sia un Romanzo e non un Volume.
Perchè non ci sono solo dati, risultati e classifiche.
Ci sono persone e personaggi, ricordi che vagano nel limbo delle leggende. "
(Mari)

 
 
 

ex siemens

Post n°1148 pubblicato il 08 Giugno 2017 da exietto

 

exietto

Da 4 anni "sono fuori" dalla mia precedente ditta, la Siemens di Cassina de Pecchi, che dopo il passaggio a Nokia, dichiarò esuberi a non finire, finchè tutto è finito. Per fortuna, dopo otto mesi trovai una nuova collocazione, che è quella odierna, in cui mi trovo molto bene.
SCARTABELLANDO I RICORDI, ho trovato questo scritto del 2008
Ve lo posto.
Grazie chi mi legge.

"(Cassina de Pecchi). ora la ditta traballa, eccome se traballa! In questi vent'anni ne e' passata di acqua sotto i ponti !
Da quel primo giorno dove mi presentarono a chi doveva farmi da chioccia, il Mitico amico Pelle! .. eppoi la sua compagnia di mensa e pausa caffe', il Gruppo Atlanta: che bellissima compagnia per anni. Poi le numerose e continue evoluzioni divisioni di reparti ci hanno un pò allontanato ma siam sempre qui e sempre pronti a dar una mano.
E le mitiche partite a calcio coi colleghi che durano dai martedi degli anni 90 ad oggi, seppur il giorno è mercoledi ora, e ora la gente è quasi tutta cambiata. E i tornei di calcio organizzati dal Cral, ed eccomi finalmente sul podio, Terzo, ma ho dovuto emigrar reparto (uno straniero era permesso..) per prender una medaglia..
E le uscite la sera in compagnie numerose, e numerosi eravam noi colleghi, e le storie finte o abbozzate poi ecco quelle vere poi no,non eran vere poi si,qualcuno e' arrivato all'altare con quelle ragazze della mega-compagnia.
E c'era chi si innamorava della segretaria e chi della sindacalista e chi della tipa della qualità e chi ti fa il filo e tu non vuoi e chi ti da' del pazzo perchè non fai l'uomo approfittatore e chi vive sempre sulla luna e chi invece invade il campo dell'altro e allora i rapporti traballano.
E non parliamo degli "speteguless" di questo e quel collega, e gli scherzi, e la palma del Lato_B D'Oro a chi lo diamo quest'anno, e la scoop degli amori interni scoperti da una mail.
Eppoi negli ultimi anni ecco gl' aperitivi del giovedi nella Milano-bene dove raggiungiamo anche le 25,30 unità, incrociando le dita che anche quelle di Bicocca partecipano come l'ultima volta; eppoi ecco nuovi colleghi che entran nella cerchia delle nuove amicizie e lo Ste organizzatore è in testa al gruppetto; eppoi l'aperitivo gemellaggio con la nuova ditta della Nokia, eppoi c'e' chi continua cambiar reparto, chi si incazza perchè l'aumento lo prendon sempre quelli, poi t'arrabbi perche' quello non fa nulla e prende più di te e quell'altra prende tanto perchè .. perchè .. insomma, io non posso metter la minigonna!! 
eppoi eppoi...
Ma dite voi : si lavora in questa ditta ?SI, io sto scoppiando da anni ! saran che alla Kapa femmina è peggio del kapo maschio e mi stressano pure se fai il muso :-)))
Pero' ce n'e' da scriver di libri sulle mille cose che abbiam fatto e trovato e unito poi diviso e gl' amori falsi o presunti oppur eran veri chissa'...
UN ABBRACCIO A TUTTI I MIEI GRANDISSIMI AMICI DI LAVOROO!

ezio , assunto il 4 luglio 1988"

 
 
 

colored day il GIOVEDI

Post n°1147 pubblicato il 05 Giugno 2017 da exietto






exietto

ehi, amici !!! ritorna il mio simpatico gioco : il COLORED-DAY ! 
un giorno alla settimana ci si veste di un colore che vi dico: 
GIOVEDI 08/06 e' il giorno dell'  AZZURRO  
(più o meno acceso, non vale il blu scuro o il troppo celeste chiaro), ovunque voi siate !



(e giovedi 17/06 .... arancione !   :-)   ) 

 
 
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

lucylla_sdexiettolascrivanamonic2112lacky.procinoMaristellina91channelfyamistad.siempredas.silvialicsi35peataponina.monamourmony2222molto.personale
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

"LE EMOZIONI DONATE": LIBRO E ANCHE EBOOK

“NEWS NEWS NEWS” "le emozioni donate" e' da ora anche un EBOOK !! ,acquistabile presso:
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891043535/Le_emozioni_donate/ezio_giovanni_brugali.html ]
oppure siti come amazon,bookrepublic
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.