Creato da kim.s il 17/11/2005
Per molti ma non per tutti...

 

My dragon name is

Ergo the Great Dragon (Silver Dragon)

Take Dragon Name Generator today!

 

 


La fine del mio PC 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

free counters

 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2perlaoo1raggiodisole_53alice_insonneemilytorn82tucana07magima35delle_DAandrea_bottinoNues.spatriziabrintazzoliletiz72Aranbengjomakena5nonna.paket
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La fine di tutti noi...

 

 

« Poche Parole....

Amigos

Post n°241 pubblicato il 28 Luglio 2013 da kim.s

Amici…gli amici sono la linfa della vita… ma possono essere anche il sangue sputato in terra perché il tradimento di un amico viene sempre vissuto come il più grande affronto che posso esistere, anche più del tradimento della propria donna(che di solito tradisce con l’amico).
L’amicizia a volte dura il tempo di un temporale che rimescola le nostre coscienze e rende vana ogni nostra sofferenza, la sofferenza per il dolore di un amico che prima o poi ti tradirà e se non lo farà in modo esplicito, è solo perché non ha il coraggio di dirti che nell'intimo del suo cuore ti a già tradito.
 

"Oh,sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si',adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"..[Woody Allen] 

Iltradimento è parte della vita e il suo rappresentante estremo è Giuda che tradìper 30 denari, oggi si tradisce l’amico anche per meno e soprattutto sitradisce in nome dell’amicizia, senza remore e percussioni sull'anima perché sipensa di essere nel giusto.

Manon si è mai nel giusto quando si tradisce… o può essere il contrario????.. sesi tradisce per amore, per libertà, per conformismo… è uguale iltradimento????.
No, non penso perché chi lo fa per amore pensa al suo benessere, ma sopra tutto al benessere di un’altra persona e questo rende forse meno pesante il tradire….chi lo fa in nome della libertà tradisce in nome di un ideale, il suo ideale e nessuno lo può condannare… e infine chi tradisce per conformismo lo fa semplicemente perché lo fanno tutti e con ciò non è poi così grave… sarà vero e giusto in ogni caso???
 

Poi ci sono le amicizie di facciata, quelle che basta una parola fuori posto che urta la suscettibilità per venire eliminati dal piccolo ed insignificante pezzettino di mondo che ci si crea, dove vige l’imperativo di qui è casa mia e comando io… soprattutto se sottostimati e allora apriti mondo perché tutto è concesso, ma no che si diano pareri innocui e personali.

A volte la vita si mescola con il cinema e non ci si rende più conto di qual è reale e di cos’é finzione…. la finzione si annida tra le maglie della vita e noi insonni non siamo in grado di distinguerla… veniamo accecati dalla realtà stravolta dalla finzione, per poi chiederci come mai è successo??.

Allora mi chiedo l’amicizia esiste o è solo un
”tacito accordo fra due nemici di voler collaborare per un bottino comune.” (Elbert Hubbard)

 

Vero è che ognuno di noi pensa una cosa diversa sull'amicizia, asseconda delle esperienze subite o professate in nome di un vecchio legame o di una nuova conoscenza in cui riponiamo le nostre illusioni di vita… ma l’amicizia esiste o è destinata a finire come alcuni amori che non evolvono, l’amicizia può evolvere??.. e diventare cosa??... secondo me non esiste un surrogato d’amicizia, come in amore… l’amicizia nasce conte e con te muore… (Sergio)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fisd/trackback.php?msg=12249714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 28/02/15 @ 13:38
Ieri sera sono andato alla Golena San Massimo ad ascoltare un gruppo che propone un bel tributo a... (continua)
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 03/09/20 alle 07:44 via WEB
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico a tenere in piedi la baracca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963