Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 08/10/2016

“Sono crollati gli apprendisti nelle botteghe artigiane”

Post n°17474 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

“Sono crollati gli apprendisti nelle botteghe artigiane” La CGIA ricorda che il contratto di apprendistato è un rapporto di lavoro speciale 

 

Di:

 
  

Roma. Sono crollati gli apprendisti presenti nel nostro mercato del lavoro. Tra il 1970 e il 2015 sono diminuiti del 43 per cento. Se in pieno boom economico superavano le 721.000 unità, l’anno scorso sono scesi a quasi 410.000 occupati. In questi ultimi 45 anni, segnala l’Ufficio studi della CGIA, il trend è stato altalenante e, in linea generale, condizionato dalle crisi economiche (quelle sopraggiunte verso la metà degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80 e ’90 e quella iniziata nel 2008) e dalle novità legislative (in particolare la riforma Treu del 1997 – che ha elevato l’età per utilizzare questa tipologia contrattuale estendendola anche ad altri settori produttivi – e il bonus assunzioni introdotto da Renzi). Tuttavia, l’andamento sul lungo periodo evidenzia il deciso calo di questa tipologia contrattuale.

 

Altrettanto pesante è stata la contrazione del numero degli apprendisti occupati nel settore dell’artigianato che, a partire dalla metà degli anni ‘50, ha formato professionalmente intere generazioni di giovani operai; molti di questi, è importante ricordare, sono diventati artigiani o piccoli imprenditori di successo. Dall’inizio della crisi (2009) al 2015, ad esempio, gli apprendisti occupati nelle aziende artigiane sono diminuiti del 45 per cento. La ripartizione geografica più colpita da questa moria è stata il Mezzogiorno (-61 per cento), seguono il Centro (-44 per cento), il Nordovest (-43 per cento) e il Nordest (-33 per cento).

 

Nell’ultima crisi che ha colpito il Paese, il calo, seppur più contenuto, ha riguardato tutti i settori. Sempre tra il 2009 e il 2015, infatti, la contrazione media a livello nazionale è stata del 31 per cento. Il coordinatore dell’Ufficio studi della CGIA, Paolo Zabeo, afferma: “Al di là della necessità di rilanciare la crescita e conseguentemente anche l’occupazione, è necessario recuperare la svalutazione culturale che ha subito in questi ultimi decenni il lavoro artigiano. E’ vero che attraverso le riforme della scuola avvenute in questi ultimi anni, il nuovo Testo unico sull’apprendistato del 2011 e le novità introdotte con il Jobs act, sono stati realizzati dei passi importanti verso la giusta direzione. Ma, purtroppo, tutto ciò non basta. L’occupazione in un’azienda artigiana è spesso vissuta dai giovani come un ripiego. E’ necessario, tra le altre cose, ridare dignità, valore sociale e un giusto riconoscimento economico a tutte quelle professioni dove il saper fare e la manualità costituiscono quel valore aggiunto invidiatoci in tutto il mondo che, purtroppo, rischiamo colpevolmente di perdere”.

 

La CGIA ricorda che il contratto di apprendistato è un rapporto di lavoro speciale, in quanto alla prestazione lavorativa si accompagna l’obbligo del datore di lavoro di fornire, al giovane dipendente, la formazione necessaria per l’apprendimento di un mestiere e per il conseguimento della qualifica. Le tre diverse tipologie attualmente in vigore sono:

 

· apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale;
· apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere;
· apprendistato di alta formazione e di ricerca.

 

Questo sistema tripartito presenta però un forte squilibrio: il 90 per cento circa degli apprendisti è ancora adesso assunto con un contratto professionalizzante. Oltre alle ragioni sopradescritte, va ricordato che la contrazione del numero degli apprendisti va ricercata anche nella crisi in cui vivono le imprese, soprattutto quelle di piccola dimensione e, in particolare, le aziende artigiane. “Ricordo – segnala il segretario della CGIA Renato Mason – che nell’ultimo comma dell’articolo 45 della nostra Costituzione si afferma che la legge deve provvedere alla tutela e allo sviluppo dell’artigianato. In questi ultimi decenni, invece, questo principio spesso è stato disatteso, in particolar modo dalle norme in materia fiscale che hanno aumentato in maniera sconsiderata il carico fiscale e contributivo anche sugli artigiani”.

 

Per quanto concerne i settori produttivi, infine, la riduzione più importante degli apprendisti è avvenuta nelle costruzioni. Tra il 2009 e il 2015 la contrazione in questo settore è stata del 65 per cento. Pesante anche la riduzione registrata nelle attività finanziarie (-54 per cento), nel commercio (-34 per cento) e nei trasporti (-33 per cento).

 


 
 
 

Puglia/ Epatite C, in coda 40milamalati per il super farmaco

Post n°17473 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

Puglia/ Epatite C, in coda 40milamalati per il super farmaco 


 
Puglia/ Epatite C, in coda 40milamalati per il super farmaco
 

Costa quasi 30mila euro ed è efficace nel 95% dei casi. Per saltare la fila qualcuno prova a comprarlo in India.
Salute a caro prezzo. Da un lato ci sono 5mila pugliesi che sono guariti per sempre da una malattia devastante come l'epatite C e almeno altri 40mila che attendono le stesse cure, dall'altro ci sono le casse del bilancio regionale che barcol­lano pericolosamente sotto i col­pi pesanti dei costi dei farmaci contro la malattia. Il 2016 sarà il secondo anno in cui i tecnici dell'assessorato alla sanità dovranno fare i salti mortali per ri­durre il più possibile il buco creato dalla spesa per i flaconi che contengono Sofosbuvir, Ledipas o Daclatasvir, nomi complicati per cure efficacissime, visto che dopo dodici settimane di tratta­mento il 95 per cento dei pazien­ti è guarito.

 
 
 

Gargano Running & Trekking Week - 7 Ottobre – 9 Ottobre 2016 – III Edizione

Post n°17472 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

Gargano Running & Trekking Week - 7 Ottobre – 9 Ottobre 2016 – III Edizione - 


 
Gargano Running & Trekking Week - 7 Ottobre – 9 Ottobre 2016 – III Edizione -
 

Gargano Running Week si evolve e diventa il primo grande evento di trail running, trekking e nordic walking d’Italia. Si potranno incontrare gli amanti del trail, dello sky, del podismo, delle ultra-distanze, del trekking, del fit o nordic walking!! Tutte le innumerevoli forme che la passione per il “movimento lento in natura” può assumere, hanno trovato, trovano e troveranno nei prossimi anni, sul Gargano la loro nuova casa. Il Gargano si presenta in una veste attuale, europea, quella di immenso parco giochi per tutte le discipline dell’outdoor. Le sue, pur magnifiche, coste, che l’hanno reso famoso fin dagli anni cinquanta, sono solo una piccolissima percentuale dello sperone d’Italia. Il Parco Nazionale del Gargano, le architetture dei comuni che compongono il territorio, le masserie vere e veraci che lo vivono. La fauna che si concede ai runner non appena si confrontano con la Foresta Umbra. L’incredibile quantità di siti preistorici ricchi di fascino e mistero. L’accoglienza innata della sua gente. Questi sono i passaggi obbligati che i runners affronteranno lungo i percorsi.

 

Il dualismo della manifestazione.

 

Correre e camminare sul Gargano, attraversare le tre fasce: costa, campagna e foresta, rappresentate, nel logo, dai tre colori: blu, verde ulivo e verde cupo. Da zero agli oltre mille metri sul livello del mare della Foresta Umbra, su tratturi antichi e single track tracciati ad hoc per i “Garganers” del prossimo Ottobre. Tre le distanze per il trail: 79, 34 e 14 Km con dislivelli compresi tra i 600 ed i 2900 D+, un mini vertical notturno, un brande raid di trekking diviso in tre stage di 30km l’uno che traversa tutto il Gargano; oltre alla mitica Gastro Run nei frantoi e corsi di Fit Walking in paese!!!
Sono stati creati servizi dedicati ai runners da parte delle strutture turistiche: Running Hotel che vi coccoleranno con servizi dedicati! La grande accoglienza pugliese troverà al sua massima espressione grazie all’impegno del Comune di Mattinata e del Parco Nazionale. Un grande appuntamento che fa della coralità il suo punto di forza. Gargano Running & Trekking Week è l’emanazione di un territorio intero e farà conoscere il vero DNA di questa terra a tutto il mondo dello sport.

 
 
 

Lesina e Varano, specie aliene invadono le due lagune

Post n°17471 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

Lesina e Varano, specie aliene invadono le due lagune 


 
Lesina e Varano, specie aliene invadono le due lagune
 

Le lagune di Lesina e Varano, nel Parco Nazionale del Gargano, invase da alcune specie marine aliene che dall'estate appena trascorsa stanno colonizzando le acque costiere dell'Adriatico, forse favorite dalla temperatura elevata del mare, dall'inquinamento e dalle correnti marine. Secondo i biologi del CNR di Lesina si tratta dello ctenophoro, Mnemiopsis leidy, una specie indigena delle acque costiere atlantiche occidentali che fa parte del plancton gelatinoso come le meduse ma non è urticante. "I loro tentacoli - ci racconta Lucrezia Cilenti, ricercatrice ISMAR CNR - sono appiccicosi, efficaci nella cattura dello zooplancton. Sembra che la sua presenza in Mediterraneo, ampiamente documentata, sia dovuta alle acque di sentina delle grandi navi che dagli USA arrivano appunto in Mediterraneo scaricandole in mare senza nessuna precauzione. La prima segnalazione è stata registrata nella primavera del 1990 nel mare Egeo. Un altro fattore che potrebbe aver contribuito alla diffusione della specie potrebbe essere dovuto alle attività di mitilicoltura lungo la costa del Gargano, in quanto, il seme selvatico da porre in allevamento, viene raccolto da zone costiere anche dell’alto Adriatico vicino ad aree portuali importanti. Per le lagune di Lesina e Varano trattasi della prima registrazione. Questi organismi sono stati osservati dai pescatori locali durante l’estate del 2016 per diverse settimane ed ancora presenti nei due bacini. I pescatori lamentano difficoltà nella pesca a causa dell'alta densità di questa specie nelle loro trappole (bertovelli) associati alle reti da paranza. I blooms di M. leidyipossono produrre impatti significativi sugli ecosistemi e sulle attività di pesca, infatti sono dei forti competitori dei pesci per la predazione dello zooplancton ed interferiscono con le operazioni di pesca occludendo gli attrezzi. Infatti, un esempio eclatante è stato il collasso della pesca delle acciughe nel Mar Nero quando Mnemiopsis ha sviluppato numerose colonie".

 

Saverio Serlenga

 
 
 

Vico/ Centro Storico, “perché ci siamo incazzati”

Post n°17470 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

Vico/ Centro Storico, “perché ci siamo incazzati” 


 
Vico/ Centro Storico, “perché ci siamo incazzati”
 

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Quelli della mia generazione vengono da una lunga stagione di sogni: gli anni 60; la più affascinante e coinvolgente produzione musicale; i grandi gruppi; i grandi concerti; i figli dei fiori; i figli del bum economico; le rivoluzioni armate di chitarra; i Beatles; i Creedence Clearwater Revival; le motociclette di Easy Rider; mettete dei fiori nei vostri cannoni, ecc. Abbiamo avuto la fortuna di nascere e vivere in mezzo al più grande patrimonio paesaggistico, storico, architettonico del mondo. Possiamo dire, come Michelangelo Manicone, nell’ombelico di Giove. Questo mondo e questa magia siamo riusciti a protrarla fino agli anni 70/80, poi, quelli più istruiti di noi, ci hanno convinti della politica del “ fare “ e invece di fare della tutela e della valorizzazione di questi contesti il caposaldo della loro opera, hanno finito per circondarci di centinaia, migliaia di mostri e mostriciattoli senza valore e senza gusto.
Fatta questa premessa, veniamo al nostro paesello e ai nostri mostriciattoli che, giorno dopo giorno, un interventino qua, uno là, stanno mordicchiando e distruggendo quelle pietre scolpite, l’intero Centro Antico e quel poco che ci resta. Il documento base che avrebbe dovuto mettere un po’ di ordine in tutta la materia cementizia è il Piano Urbanistico Generale, bocciato dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Foggia, tagliuzzato in mille pezzi dall’Autorità di Bacino, prima insabbiato, e ora sepolto dal silenzio correo e generale. Documento scomodo e indigesto, da riesumare a data da destinarsi, in attesa che “ parti e particelle “ trovino il giusto, famelico accomodamento, in attesa della tanto sospirata e temuta Conferenza di Servizio.
Proprio di questa volevo parlare, perché, questa Conferenza, potrebbe diventare il luogo dove ritrovare il senno perduto. Amministratori locali e Soprintendenza potrebbero stringere un patto di ferro e, ognuno per la propria parte concorrente, ripristinare il principio di “ primarietà “ sulle materie di tutela, valorizzazione e conservazione dei beni patrimoniali, storici, architettonici e paesaggistici. Sfoltendo, contemporaneamente, quelle lottizzazioni fatte in dispregio dei vincoli idrogeologici e di natura speculativa, invasive e inutili.
Le strade ci sono e sono percorribili. Occorrono buoni, preparati e lungimiranti amministratori per il “ governo “ di un territorio complesso, dagli equilibri naturali da tutelare, con un patrimonio storico da valorizzare, consapevoli che NOI non siamo i padroni del “ fare “ e, soprattutto, del “ disfare “.

 

Michele Angelicchio

 

 
 
 

Concerto Voci dal Gargano - Mattinata 9 ottobre

Post n°17469 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

Concerto Voci dal Gargano - Mattinata 9 ottobre 


 
Concerto Voci dal Gargano - Mattinata 9 ottobre
 

Si svolgerà domenica 9 ottobre, alle 20.30 nel piazzale Santa Maria della Luce di Mattinata, la serata di musica popolare "Voci dal Gargano". L'evento, organizzato dal centro Arte e Tradizioni Popolari, dal Parco Nazionale del Gargano e dal Comune di Mattinata, porterà in scena i ritmi della musica popolare tipicamente garganica interpretata dalle Mulieres Garganiche, composizione tutta al femminile di San Giovanni Rotondo, dal gruppo Rione Junno che prende il nome dal più antico quartiere di Monte Sant'Angelo, dall'interprete apricenese Roberta Palumbo che ha appena realizzato con il Parco del Gargano il progetto musicale "Gargano Mio" e dal musicista mattinatese Leonardo Mansueto che omaggerà il cantastorie Matteo Salvatore. "Voci dal Gargano" rientra tra le iniziative della terza edizione del Gargano Running Week, l'evento podistico in programma a Mattinata questo week end, che chiama a raccolta tutti gli amanti della corsa, dai maratoneti ai trail-runner.

 

Centro Arte e Tradizioni Popolari Mattinata

 

 
 
 

Il sito di Ondaradio si è rifatto il look!

Post n°17468 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

Il sito di Ondaradio si è rifatto il look! 


 
Il sito di _ndaradio si è rifatto il look!
 
 

Dallo scorso fine settimana il sito di Ondaradio ha cambiato la sua veste grafica. Un restyling reso necessario dall’aggiornamento all’ultima versione dell’applicazione che gestisce l’intero sito, diventato indispensabile dopo l’ennesimo attacco da parte di hacker che sfruttavano falle sulla sicurezza. Un sito più bello (almeno si spera), quindi, ma anche più sicuro e di più semplice consultazione.

 

Tante le novità: intanto ogni articolo è corredato da una immagine, cosa che rende più gradevole l’impaginazione. Inoltre gli articoli più importanti, quelli “da prima pagina”, avranno maggiore risalto nel riquadro principale, mentre la colonna di destra raccoglierà tutti gli articoli (compresi quelli messi in evidenza).

 

Sarà possibile consultare tutti gli articoli pubblicati in una determinata data, andandola a selezionare dall’apposito calendario, o vederli suddivisi per Comuni cliccando sull’apposita linguetta nella parte inferiore della home page.

 

Aumentata l’interazione con i social network, con la pubblicazione automatica e quasi immediata dell’articolo su Facebook, Twitter e (novità assoluta) anche su Telegram, una app per telefonini totalmente gratuita, del tutto simile alla più nota Whatsapp, ma che permette di implementare questo tipo di servizio: ogni volta che viene pubblicato un articolo sul sito di Ondaradio, viene inviato un messaggino contenente il titolo dell’articolo stesso e il link alla pagina per poterlo leggere.

 

E a proposito di telefonini, la tecnologia utilizzata per realizzare il nuovo sito web di Ondaradio agevola la consultazione sugli smartphone, rendendo più semplice la lettura degli articoli senza dover ricorrere all’ingrandimento manuale della schermata.

 

Queste sono solo alcune novità ma altre sono già in cantiere.

 

Il nuovo sito di Ondaradio ha già raccolto i consensi dei nostri lettori che hanno aumentato a dismisura i propri accessi, quasi raddoppiandoli in questa settimana. L’auspicio è che a questo aumento di consensi faccia seguito un altrettanto aumento di contratti pubblicitari: del resto, chi vi garantisce visibilità ad oltre 10.000 utenti al giorno se non Ondaradio?

 
 
 

Nave crociera a Manfredonia: cicloturisti visitano il Gargano

Post n°17467 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da forddisseche

ve crociera a Manfredonia: cicloturisti visitano il Gargano


Nave crociera a Manfredonia: cicloturisti visitano il Gargano
Domenica 16 ottobre a Manfredonia arriverà la nave da crociera MS FTI Berlin

Nave da crociera con a bordo 350 cicloturisti tedeschi che visiteranno le bellezze sul Gargano lungo un itinerario di 50 km sulla Ciclovia Adriatica alla scoperta di Monte Saraceno con la sua necropoli e la piana degli ulivi di Mattinata. Lo rivela Cicloamici Foggia Fiab, che aggiunge: "Una tv bavarese ARD seguirà il tour e realizzerà un documentario sull'esperienza".


Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/eventi/nave-crociera-manfredonia-cicloturisti-gargano.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday


Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/eventi/nave-crociera-manfredonia-cicloturisti-gargano.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963