Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/10/2016

Il Gargano presenta i suoi stabilimenti balneari “Top Quality”

Post n°17543 pubblicato il 19 Ottobre 2016 da forddisseche

Il Gargano presenta i suoi stabilimenti balneari “Top Quality” 

 
Il Gargano presenta i suoi stabilimenti balneari “Top Quality”
 

Sono ubicati a Vieste “la perla del gargano” i due stabilimenti balneari che hanno recentemente ottenuto, in data 12 e 13 ottobre 2016, la prestigiosa certificazione di qualità ISO 13009:2015, aderendo al severissimo protocollo internazionale di qualità dei servizi di spiaggia.
Nata nel 2015, questa certificazione è stata conseguita, in Italia, solo da un ristrettissimo numero di stabilimenti balneari (6), tutti salentini.
Durante la trascorsa stagione balneare una cordata di imprenditori garganici ha iniziato il percorso di innalzamento degli standard qualitativi offerti sotto la guida di Demanio Marittimo, nota società di consulenza demaniale italiana.

 

 Quasenada

 

Dopo una maniacale reimpostazione dei livelli qualitativi, con particolare attenzione all’accessibilità, informazione, promozione, raccolta differenziata, attenzione al cliente, trasparenza, etc., le due spiagge, entrambe ubicate a Vieste (FG), sono state finalmente certificate ISO 13009.
“Gattarella Beach Resort” diventa, quindi, la prima spiaggia attrezzata (lido connesso a struttura ricettiva retrostante) del Gargano ad essere riconosciuta al top della qualità, grazie ai servizi igienici degni di un hotel 5 stelle, un altissimo livello di attenzione al cliente in particolare verso il target familiare, scuola di snorkeling, vela, canoe dotata di attrezzature d’avanguardia, regole di cortesia del personale, autoproduzione acqua calda, wellness bar, ampie e comode cabine, e tanto altro.
“Quase Nada Beach” è il primo stabilimento balneare del Gargano a certificarsi ISO 13009. Fedele al proprio trend orientato all’utenza giovanile ma non solo, fonda la qualità del servizio sulla brillante comunicazione. Un incisiva promozione, accessibilità reale e garantita in ogni angolo del lido, docce calde a risparmio energetico, autoproduzione di energia, armadietti di sicurezza, impostazione controllata e trasparente di tutte le procedure di pulizia e manutenzione, e tanto altro ..... fanno di questo lido, il fiore all’occhiello del Gargano.
Tutto ciò ha permesso a Angela Disanti (titolare), di raggiungere con pochissimo sforzo, il riconoscimento della certificazione di qualità a premiare il lavoro di oltre un decennio nel settore.
Con “Quase Nada Beach” salgono ad otto le strutture italiane certificate, ma nella prossima stagione balneare tante altre strutture garganiche seguiranno l’esempio.
In cantiere, infatti, vi sono oltre una ventina di strutture ricettive d’elite che hanno iniziato il percorso, confermando il Gargano quale territorio privilegiato della ricettività balneare italiana.

 
 
 

Giubileo/ San Pio vola in Australia, le reliquie dal 22 ottobre a Perth

Post n°17542 pubblicato il 19 Ottobre 2016 da forddisseche

Giubileo/ San Pio vola in Australia, le reliquie dal 22 ottobre a Perth 

 
Giubileo/ San Pio vola in Australia, le reliquie dal 22 ottobre a Perth
 

Le reliquie di Padre Pio da Pietrelcina arrivano in Australia e saranno esposte alla devozione dei fedeli nella cattedrale Santa Maria di Perth dal 22 al 26 ottobre. Lo riferisce l'agenzia vaticana Fides. Come ha confermato mons. Michael Keating, parroco della cattedrale, le reliquie includono un paio di guanti, dei capelli, un panno di lino utilizzato per pulire il sangue dalla ferita al costato del santo, canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2002. Le reliquie sono incapsulate in una speciale bacheca. Per l'occasione, sono previste celebrazioni come messe di guarigione, rito dell'unzione degli infermi, veglie di preghiera e adorazioni.
«Sarà un'occasione molto importante non solo per i cattolici di tutta Perth, ma per tutti i fedeli interessati alla vita di Padre Pio», ha detto mons Keating, che ha incontrato Padre Pio nel 1965, quando ha visitato la cittadina di San Giovanni Rotondo, dove il frate cappuccino risiedeva. «Per molte persone, questa sarà l'opportunità di sperimentare e di imparare dalle fede di Padre Pio».
Ad accompagnare le reliquie sarà il frate cappuccino padre Gian Maria Di Giorgio, del convento cappuccino di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, che è stato anche allievo di Padre Pio e, da seminarista, è stato accompagnato nel suo cammino spirituale dal Santo. Padre Gian Maria parlerà ai fedeli australiani della vita e della fede di san Pio da Pietrelcina.

 
 
 

A Vieste il 1° corso per Operatore Congressuale

Post n°17541 pubblicato il 19 Ottobre 2016 da forddisseche

A Vieste il 1° corso per Operatore Congressuale

Scadrà lunedì 7 novembre il termine ultimo per l’iscrizione al primo corso per Operatore Congressuale presso l’istituto E.Mattei di Vieste.

Sarà lunedi 7 novembre l’ultimo giorno disponibile per iscriversi al primo corso in programma a Vieste presso l’istituto I.p.s.s.a.r. “E.Mattei” dal titolo “Operatore congressuale, nuove professioni per nuovi sbocchi professionali”.
Il corso è organizzato dalla società MAT srls in collaborazione con l’istituto I.p.s.s.a.r. E.Mattei di Vieste; la città garganica ha già ospitato a maggio un workshop di settore dal titolo “Conoscere le tipologie di convegni e le loro specificità per incrementare il proprio business”, riscuotendo un buon successo e tanto ineresse soprattutto tra gli studenti.
Il corso sarà propedeutico all’esame con certificazione di MPI – Meeting Professionals International, una della più importanti associazioni al mondo dedicate ai professionisti della meeting industry con 20 mila soci in tutto il pianeta.
“Obiettivo principale del corso è dare seguito al lavoro cominciato a maggio con il workshop MAT per fornire agli studenti/iscritti nuove nozioni sul mondo MICE e quindi nuove possibilità e sbocchi professionali; il mondo di oggi cambia velocemente e così anche il mondo del lavoro, soprattutto nel turismo, dove oggi la specializzazione e la formazione continua sono due pilastri per la crescita professionale degli studenti. La formazione parte dal basso e il coinvolgimento delle scuole è importante per creare una prima filiera di settore per la formazione professionale che coinvolga gli studenti, la scuola alberghiera e il mondo del lavoro” – afferma Michele Falco di MAT.

Per informazioni su programma, costi e modalità di iscrizione si potrà scrivere a info@matdestination.com oppure chiamare il numero 345 8428735 (anche Whatsapp).
Il termine per le iscrizioni è fissato per lunedi 7 novembre.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963