Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/10/2016

Spiagge/Gatta (Fi): “primo passo per scongiurare danni a operatori balneari, avanti cosi’”

Post n°17503 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da forddisseche

Spiagge/Gatta (Fi): “primo passo per scongiurare danni a operatori balneari, avanti cosi’” 

 
Spiagge/Gatta (Fi): “primo passo per scongiurare danni a operatori balneari, avanti cosi’”
 
 

“Discrasie interpretative che preoccupano gli operatori balneari e che potrebbero cagionare danni economici ingentissimi. La rimozione delle strutture amovibili entro il 31 ottobre, in contrasto con la volontà regionale di prolungare tutto l’anno la stagione balneare, è stata al centro della audizione di oggi che ho richiesto in V Commissione consiliare e che ha determinato una prima intesa con la Sovrintendenza”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Ad oggi –prosegue- per come stanno le cose, un operatore che risultasse inadempiente a quanto previsto da una circolare del 6 settembre, relativa alle condizioni da soddisfare per il mantenimento per tutto l'anno solare di strutture amovibili funzionali alle attività balneari, incorrerebbe in un procedimento penale e si attiverebbero d’ufficio le procedure per la revoca della concessione. Un vero disastro per l’economia pugliese, cagionato dalla difficile compatibilità tra quanto prescritto dalla suddetta circolare e lo scarso tempo (poco più di quindici giorni) rimasto agli operatori balneari per ottemperarvi. La stessa Sovrintendenza, nel corso delle audizioni, recependo i disagi e le preoccupazioni da parte degli imprenditori, ha preso l’impegno di portare il tema a strettissimo giro sulla scrivania del direttore generale del Ministero. Al contempo, la Regione Puglia dovrà chiedere con la massima urgenza un incontro presso il Ministero, l’unico interlocutore, a questo punto, in grado di dirimere la questione con chiarezza. Il clima è stato costruttivo, ma ora tocca agire con celerità. Continuerò a vigilare –conclude Gatta- per la risoluzione di una questione che interessa centinaia di imprenditori pugliesi che danno valore alla nostra terra e all’immagine dell'offerta turistica pugliese nel mondo”.

 
 
 

Anas/ Chiude per 24 giorni tratto SS16 San Severo

Post n°17502 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da forddisseche

Anas/ Chiude per 24 giorni tratto SS16 San Severo 

 
Anas/ Chiude per 24 giorni tratto SS16 San Severo
 
 

Percorsi alternativi differenti per mezzi leggeri e per mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate) condivisi durante specifici incontri svoltisi sotto l’egida della Prefettura di Foggia.

 

Anas comunica che – a seguito del danneggiamento di una trave di un cavalcavia situato sulla strada provinciale 30, causato dall’impatto di un mezzo pesante in transito lungo la sottostante strada statale 16 “Adriatica” – si rendono necessari improcrastinabili lavori di sostituzione della trave dell’opera di scavalco, che sovrappassa la SS16 in corrispondenza del km 642,500.
Le modalità di realizzazione di tali lavori richiedono, al fine di salvaguardare la sicurezza della circolazione, la chiusura al traffico – in entrambe le direzioni – del tratto della strada statale 16 dal km 642,400 al km 642,600, nel territorio comunale di San Severo, in provincia di Foggia, per un periodo di 25 giorni compreso tra lunedì 24 ottobre e giovedì 17 novembre 2016.
La necessità di intervenire con urgenza per la messa in sicurezza del cavalcavia, al fine di tutelare la sicurezza sia del traffico in transito lungo la provinciale 30, sia di quello in transito lungo la sottostante statale 16, è emersa nel corso di specifici incontri e sopralluoghi svoltisi, sotto l’egida della Prefettura di Foggia, tra Anas, Polizia Stradale, Enti Territoriali interessati e Polizie Locali.
Anas si è fatta quindi carico dei lavori, allo scopo di garantire la sicurezza per la circolazione, condividendo altresì con tutti gli Enti coinvolti le modalità di esecuzione degli interventi ed i percorsi alternativi alla statale 16: durante i Tavoli d’incontro, infatti, è emersa l’impossibilità di far transitare sulle arterie provinciali limitrofe alla statale i mezzi con peso a pieno carico superiori alle 7,5 tonnellate.
In ragione di ciò, i percorsi alternativi sono stati individuati così come segue:
– i mezzi leggeri diretti a Nord (Pescara), ad eccezione dei frontisti e dei residenti, verranno deviati al km 644,950 sulla strada provinciale 16, con successiva re-immissione sulla statale 16;
– i mezzi leggeri diretti a Sud (Foggia-Bari), ad eccezione dei residenti e dei frontisti, verranno deviati sulla strada provinciale 32 al km 643,900 con successiva re-immissione sulla statale 16;
– Per i mezzi di peso superiore a pieno carico a 7,5 tonnellate in transito in direzione sud (diretti oltre il Comune di Torre Maggiore) il percorso è costituito dall’Autostrada (A14) Poggio Imperiale-Foggia;
– Per i mezzi di peso superiore a pieno carico a 7,5 tonnellate in transito in direzione nord (diretti oltre il Comune di San Severo) il percorso è costituito dall’Autostrada (A14) Foggia-Poggio Imperiale.
Inoltre, per lavori di una Società Elettrica relativi al ripristino di un tratto di una linea che sovrappassa la strada statale 7 “Appia” al km 483,000, durante la giornata di sabato 15 ottobre 2016 – nella fascia oraria compresa tra le 15.00 e le 16.00, per una durata massima di 30 minuti – sarà in vigore la chiusura temporanea del tratto di statale, nel territorio comunale di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.
Il transito resterà sarà comunque garantito ai mezzi di Emergenza.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

 
 
 

Addio Dario Fo, il poliedrico artista che lottava (anche) per l'ambiente

Post n°17501 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da forddisseche

Addio Dario Fo, il poliedrico artista che lottava (anche) per l'ambiente  

  • Ottobre 13, 2016
  
dario fo

Ognuno potrà ricordarlo in una delle sue tante sfaccettature perché Dario Fo, era il classico uomo a tutto tondo.

Drammaturgo, regista, scrittore, autore, pittore, scenografo, attore, premio Nobel per la letteratura nel 1997, dopo sette mesi di problemi polmonari, all’età di 90 anni, il giullare sommo ci ha lasciati.

 

Probabilmente però senza nessun rimpianto. La sua, come amava definirla è stata un’esistenza “esageratamente fortunata”. Figlio di un capostazione, nato in un paesino del lago Maggiore, Dario Fo mai e poi mai, avrebbe immaginato una sorte così brillante.


Merito del suo talento, ma soprattutto della sua verve di uomo di sinistra fuori dal coro, di militante a briglie sciolte, di premio Nobel oltre ogni schema. Senza mai dimenticare i suoi capolavori, uno fra tutti Mistero Buffo, noi lo ricorderemo soprattutto come attivista di numerose battaglie civili e politiche condotte in prima linea, con l’inseparabile moglie Franca Rame, scomparsa qualche anno fa.

dario fo

NO TRIV. L’ultima era stata quella del referendum No Trivelle con l’adesione alla campagna per salvare i nostri mari e la sua presa di posizione forte contro il presidente Renzi.

“L’operazione della finta sinistra è stata indegna. Siamo arrivati all’assurdo del paradosso incivile che il capo del governo dice di non andare a votare e di andare al mare. Questo significa massacrare con l’insulto e la pernacchia“, diceva Fo a pochi giorni dal referendum e subito dopo l’invito al non voto mai celato da parte del presidente del Consiglio.


NO NUCLEARE. Un altro capitolo importante era stato quello della battaglia contro il nucleare e la nuova costruzione di centrali a carbone in Italia. In uno dei suoi tanti articoli, si rivolgeva all’allora presidente Silvio Berlusconi.

 

"Ma io mi chiedo, questo nostro presidente è disinformato naturale o ha studiato per diventarlo? Nessuno gli ha detto che, a parte il pericolo continuo di disastro tipo Chèrnobyl, per il nucleare esiste il problema delle scorie? E che noi, in Italia, per il solo fatto di aver messo in funzione un paio di centrali nucleari cinquant'anni fa, ancora oggi abbiamo scorie che non sappiamo dove sbattere?"


NO URANIO. E non dimentichiamo l’uranio e le sue mille invettive sostenute anche dalla moglie e dal figlio Jacopo per mettere un veto assoluto all’uso di proiettili all’uranio.

Forse sarebbe il caso che non si continuasse a far finta di niente e l'Italia ponesse un veto assoluto all'uso di queste armi chiedendo l'apertura di un'indagine internazionale. Se poi si stabilirà con certezza che fanno bene alla salute saremo lieti di acquistare un centinaio di proiettili da tenere in giardino. Speriamo che D'Alema non voglia rischiare di essere ricordato come un fiancheggiatore degli autori di un genocidio. Uno che quando gli chiedono: «Ma lei non sapeva niente?» risponde: «La Nato mi aveva assicurato...».

E il surriscaldamento globale?

"Il dramma dell’inarrestabile surriscaldamento terrestre non sembra sollevare timori e preoccupazioni eccessivi nella gran parte della popolazione del pianeta, ma esiste un certo numero di cittadini per i quali al contrario il problema sta diventando una disperata ossessione. Io personalmente, lo devo ammettere, faccio parte da tempo di quest’ultima categoria. Non perdo occasione, appena incontro qualcuno, sia maschio che femmina, sia giovane che anziano, di sollevare il problema e di tentare il loro coinvolgimento col classico approccio: “Ha notato? Non c’è proprio più stagione…un momento si scoppia dal caldo…all’istante c’è tempesta, grandine e perfino neve…”.
I più scantonano, ma se l’interlocutore abbocca è spacciato. Gli tengo una concione sugli effetti dell’inquinamento da stordirlo".


Di storie e battaglie ce ne sarebbero da raccontare tante, anche sul piano umanitario, ma abbiamo voluto riassumerle sotto quattro NO: No al nucleare, No alle trivelle, No all’uranio impoverito, No al surriscaldamento globale.

E in ultima battuta, come farebbe lui, dal suo palcoscenico in solitaria, lo salutiamo con un enorme grazie, mentre il suo cappello a sonagli ha smesso di tintinnare.

Dominella Trunfio

 
 
 

“Un mondo migliore” di Vasco Rossi al TG1. Manfredonia c’è (II)

Post n°17500 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da forddisseche

“Un mondo migliore” di Vasco Rossi al TG1. Manfredonia c’è (II) "Una opportunità per il rilancio della nostra provincia in termini di immagine che è stato possibile concretizzare anche grazie alla fondamentale collaborazione di: Franco Dell'Erba" 

 

Di:

 
  

Manfredonia. Sarà trasmesso stasera, giovedì 13 ottobre, dopo l’edizione del TG1 delle ore 20.00, il videoclip del nuovo singolo di Vasco Rossi “Un mondo migliore”. Il video, diretto da Pepsy Romanoff e interamente girato in provincia di Foggia, vede come protagonista l’attore Vinicio Marchioni. A fare da sfondo, la campagna foggiana tra pale eoliche, la cava di marmo di Franco Dell’Erba ad Apricena, fino al paesaggio industriale del Porto di Manfredonia.

 

“La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni – spiega il regista – e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il ‘limbo’ in cui Vasco resta bloccato è la fantastica cava di marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine – conclude Romanoff -, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di enfatizzare, con effetti speciali, il finale del video”.

 
http://www.vascorossi.net

http://www.vascorossi.net

 

“Una grande esperienza – commenta Pierluigi del Carmine, titolare della Daunia Production, che oltre alla ricerca delle Location ha svolto anche le attività di casting – che se da un lato ci ha permesso di lavorare al fianco di grandi professionisti internazionali, elemento che premia la nostra attività e la professionalità del nostro lavoro, dall’altro ha contribuito alla promozione del nostro territorio amplificandone gli splendidi paesaggi naturali. Una opportunità per il rilancio della nostra provincia in termini di immagine che è stato possibile concretizzare anche grazie alla fondamentale collaborazione di: Franco Dell’Erba; Il Centro studi Miniera di Bauxite di San Giovanni Rotondo; i comuni di Manfredonia e San Giovanni Rotondo; Consorzio ASI e Autorità Portuale di Manfredonia.

 

redazione stato quotidiano.it

 
 
 

Domenica nel Golfo di Manfredonia il Campionato invernale di Vela d'Altura

Post n°17499 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da forddisseche

Domenica nel Golfo di Manfredonia il Campionato invernale di Vela d'Altura 

 
Domenica nel Golfo di Manfredonia il Campionato invernale di Vela d'Altura
 
 

E' tutto pronto per l'undicesima edizione del Campionato invernale di vela d'altura “winter race 2016/2017”, organizzato dalla Lega Navale di Manfredonia. Sono 26 le imbarcazioni previste alla partenza che si terrà domenica 16 ottobre con partenza alle ore 10 nelle acque del porto di Manfredonia. Alla gara parteciperanno anche nomi importanti del circuito come il tranese Niki Vescia, campione di match race. Ci sarà anche il leccese Luigi Masturzo che, con la sua imbarcazione “Be-wild”, è reduce da una bella prestazione alla Palermo-Montecarlo e vanta un palmares che vede la vittoria del campionato nazionale vela d'altura “Roma per due” e il terzo posto alla “Swan cup”. “Non ci fermiamo mai – dice il presidente della Lega Navale di Manfredonia, Donato D'Andrea -. Ad un mese di distanza dal successo ottenuto con la “Pizzomunno Cup” eccoci nuovamente in azione per il campionato invernale. Manfredonia si conferma una delle città più importanti in Puglia nel circuito velico. Vogliamo far diventare questo sport uno dei più importanti del territorio e oltre che forza trainante del turismo”.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963