Creato da girasole1980 il 29/10/2005

Il mio postonelmondo

io e la mia vita in una collezione di attimi...un viaggio nei miei pensieri, nel mio scrigno di sentimenti, nelle gioie, nelle emozioni, nelle delusioni, nei sogni della mia vita...

 

loneliness

Post n°343 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da girasole1980

Ci sono giorni come questa domenica in cui il senso di solitudine pervade la mia anima e tutto il mio corpo.....giorni in cui questo cielo grigio e sempre uguale mi fa malissimo, mi riempie di nostalgia di casa, dei miei posti, di tutte quelle cose che forse non torneranno mai più....comincio a non tollerare più il suo lavoro nel fine settimana, sopporto con fatica l'esser sola, questa angoscia che mi prende e che non riesco a mandare via da me...a volte vorrei fare le valigie e tornare indietro nel tempo....ma forse non lo so nemmeno io quello che voglio.....poca pochissima voglia di stare qui dentro....solo tanta voglia di piangere e di sfogarmi...ma in reltà non c'è nessuno....e tutto è sempre uguale....

 
 
 

negative...

Post n°342 pubblicato il 16 Settembre 2010 da girasole1980

C'è che me lo devo scrivere in testa una volta per tutte che per ogni cosa che devo o voglio realizzare devo lottare contro tutti e tutto all'impazzata!!! e mi chiedo perchè nei momenti importanti della mia vita (forse anche della nostra ??)mi ritrovo ad avere la maggior parte della gente coalizzata contro di me/di noi...che invece che appoggiarmi non fa altro che venirmi addosso...non lo capisco tutto questo e non lo capirò mai...e mi ricordo quell'anno buio....che se avessi ascoltato quello che mi dicevano tutti, chissà che schifezza sarebbe la mia vita adesso...di sicuro una vita fatta di rimpianti per scelte sbagliate...ed invece sono qui insieme a lui, felice, davvero felice della mia testardaggine.....forse questo è il mio destino, quello di lottare per realizzare la mia/nostra vita e i miei/nostri sogni ma a volte mi stanco di lottare ed ho bisogno anche io di essere capita o semplicemente non contrariata!!! e quando tutto questo viene dalle persone che ti sono più care fa davvero male...

...non c'è luogo come questo, dove posso parlar di me....oggi è una giornata decisamente no...un po' come questo cielo grigio!!!

 
 
 

plans...

Post n°341 pubblicato il 15 Settembre 2010 da girasole1980

Quanti progetti in questo periodo....così tanti che non so da che parte iniziare....a volte poi sembra all'improvviso che sia arrivata la stella giusta....ma poi bisogna stare a guardare per un po' per vedere che succedere...e chissà se davvero sarà quella giusta si illuminerà..altrimenti pazienza, ci sarà da attendere ancora!!!vedremo...

 
 
 

...spensieratamente...

Post n°340 pubblicato il 10 Agosto 2010 da girasole1980




[nostri scatti]

....che meraviglia il posto in cui siamo stati gli scorsi due giorni...una vista che toglie veramente il fiato e di cui non ti stanchi proprio mai!!! ecco io l'ho considerata l'estremo opposto delle meraviglie che abbiamo visto alle Seychelles!!! e per la prima volta ho volato con i piedi a penzoloni nel vuoto...mamma mia che paura di volare giù...ma c'eri tu vicino a me e tutto è andato bene!!!
...e che bello quando spensierati si va in giro a scattare decide e decine di foto....a fare i turisti, noi due....

 
 
 

...sempre insieme...

Post n°339 pubblicato il 07 Agosto 2010 da girasole1980

L'estate che stiamo vivendo è una delle più belle che stiamo passando insieme....è la nostra settima estate!!! è l'estate che ho desiderato per lunghi mesi e per più di un anno....quella in cui ho deciso di rilassarmi completamente e dedicarmi a noi! se guardo indietro, ai mesi e agli anni scorsi, rifarei tutto nella stessa identica maniera, prenderei le stesse decisioni e farei le stesse identiche scelte in tutto, sempre insieme a lui!

..e questa è un 'estate che vorrei non finisse mai...così ricca di cose belle, di tanti progetti, di tanti piccoli e grandi viaggi insieme....mi sembra di vivere una favola dalla quale non voglio svegliarmi...ma questa è la nostra realtà....sempre insieme!!!


[nostro scatto]

 
 
 

..sunset...

Post n°338 pubblicato il 05 Agosto 2010 da girasole1980


 [...noi...]
 [nostro scatto]

...In una giornata così grigia e piovosa, mi piace ripensare al Paradiso che abbiamo conosciuto poche settimane fa e che ci è rimasto tanto nel cuore!!!

 
 
 

....insieme....

Post n°337 pubblicato il 30 Luglio 2010 da girasole1980


[Io e Te]
[nostro scatto]

...stare con te è come vivere una favola...

 

 
 
 

Il nostro per sempre

Post n°336 pubblicato il 25 Luglio 2010 da girasole1980

Domani sarà già passato un mese dal nostro sì !!! quello che abbiamo vissuto dal 26 in poi è solo una favola stupenda, più bella ancora di tutto quello che abbiamo vissuto insieme prima....l'emozione e la gioia provata il giorno del matrimonio sono qualcosa di indescrivibile...in alcuni momenti non mi facevano connettere a sufficienza...quel giorno è stato tutta una magia...dalle prime ore del mattino a casa mia, non faccio che riguardare le foto che amici e parenti hanno scattato per noi....e la voglia di rivivere tutto è immane....

...poi dopo una settimana è iniziato il nostro viaggio di nozze...che noi stessi non riusciamo a descrivere....per quanto ci siamo rilassati, per tutte le cose belle che abbiamo visto...e per la voglia di non voler rientrare....e adesso abbiamo tanti tantissimi altri giorni insieme davanti!!!



...la nostra torta e noi due...

 
 
 

ritorno qui...

Post n°335 pubblicato il 13 Giugno 2010 da girasole1980

Ritorno per lasciare le impronte dell'emozine forte che sto provando in questi giorni che ci dividono dal nostro giorno! Ogni giorno l'emozione è più forte...ogni giorno più bello...

Avrei voluto scrivere di più qui in questi mesi di preparativi,  ma per motivi di lavoro, poco tempo ed impegni vari non ci sono realmente riuscita...voglio però poter rileggere questo post tra mesi e anni  e ricordarmi di quanto ho scritto in questi giorni...di quanto mi sento in fibrillazione!!!

Ho finito finalmente di lavorare e adesso posso dedicarmi anima e corpo alle ultimissime cose da sistemare ovvero prova abito, prova trucco/acconciatura e distribuzione degli invitati nei tavoli.

So che farò in tempo a far tutto e quel giorno sarà tutto perfetto ma queste sensazioni che sento dentro di me so che non le proverò mai più nella mia vita...

ormai da una settimana a questa parte i miei sonni non sono più quelli di sempre...di solito dormo dalle 8 alle 9-10 ore...ultimamente vado a letto tardi e son sveglia prestissimo...tutto mi fa emozionare! mentre scrivo, faccio fatica perchè le mie unghie tanto lunghe (mai avute così lunghe in vita mia!!!) non mi permettono di gestire facilmente la tastiera!

e i capelli??' che dire...anche questi non sono mai stati tanto lunghi quanto adesso...e se mi guardo allo specchio, mai come adesso mi trovo stupenda!!!

Il mio amore ancora lavora, ma un altra settimana e poi mi raggiunge...da che questa settimana volerà.....

 
 
 

spring..

Post n°334 pubblicato il 02 Maggio 2010 da girasole1980

Primavera o non primavera??? questo è il problema...

...comincio ad essere stanca di questi questi alti e bassi stagionali, ho bisogno del sole, ho bisogno del calore primaverile sempre, tutti i giorni e non uno si e due no!!ho bisogno di stendermi sul prato e di iniziare le nostre lunghe passeggiate all'aria aperta...ho bisogno di fiori e di colori....aspetto!!!

 
 
 

lettera di dio ad uno sposo

Post n°333 pubblicato il 18 Aprile 2010 da girasole1980

...tra solo 9 settimane e 6 giorni...

 

Lettera di Dio ad uno sposo

     La donna che hai al fianco, emozionata, con l'abito da sposa, è mia. Io l'ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Te l'affido.

La donna che hai al fianco, emozionata, con 'abito da sposa, è mia.
Io l'ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Te l'affido. La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile.

Quando l'hai incontrata l'hai trovata bella e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l'amore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità, la sua intelligenza e tutte le belle qualità che hai trovato in lei. Però non potrai limitarti a godere del suo fascino. Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni e ai suoi desideri.

Ha bisogno di tante cose: di casa, di vestito, di serenità, di gioia, di rapporti umani, d'affetto e tenerezza, di piacere e di divertimento, di presenza umana e di dialogo, di relazioni sociali e familiari, di soddisfazioni nel lavoro e di tante altre cose...

Ma dovrai renderti conto che avrà bisogno soprattutto di Me, e di tutto quello che aiuta e favorisce quest'incontro con Me; la pace del cuore, la purezza di spirito, la preghiera, la parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vita.

La ameremo insieme. Io la amo da sempre. Tu hai cominciato ad amarla da qualche anno, da quando l'hai incontrata. Sono io che ho messo nel tuo cuore l'amore per lei.

Era il modo più bello per dirti: "Ecco te l'affido", perchè tu potessi godere della sua bellezza e delle sue qualità. Quando le hai detto: "Prometto di esserti fedele, di amarti e rispettarti per tutta la vita", è come se mi avessi risposto che sei lieto di accoglierla nella tua vita e di prenderti cura di lei.
Da quel momento siamo in due ad amarla. Anzi, ti renderò capace di amarla come Dio, regalandoti un supplemento d'amore, che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende capace di produrre le opere di Dio nella donna che ami. E' il mio dono di nozze: quello che si chiama la grazia del sacramento del matrimonio.

Non ti lascerò mai solo in questa impresa. Sarò sempre con te e farò di te lo strumento del mio amore e della mia tenerezza; continuerò ad amare la Mia creatura, che è diventata tua sposa, attraverso i tuoi gesti d'amore.


 

 
 
 

relax

Post n°332 pubblicato il 17 Aprile 2010 da girasole1980

voglia di relax totale, soli io e te...ti adoro!!

 
 
 

...vita...

Post n°331 pubblicato il 13 Aprile 2010 da girasole1980

...Com'è strana la vita e come sono strana io a volte....ci sono periodi così intensi da non riuscire a respirare, periodi in cui l'ansia per le mille cose da fare la senti dentro come non mai...primo fra tutti il lavoro, che quest'anno mi porta a girare di continuo, a rapportarmi con realtà diverse che mi stancano fisicamente e mentalmente!eppure questo è il lavoro che adoro...ma chissà perchè a volte le circostanze ti fanno provare sensazioni di avversione anche verso qualcosa a cui tieni tanto, ma davvero tanto!!!

c'è che vorrei che arrivasse in un lampo la fine della scuola per dedicarmi anima e corpo al nostro impegno...al nostro giorno...perchè vorrei poter pensare solo a quel bellissimo 26 giugno che presto arriverà! c'è che penso che se arriva la fine della scuola, il tempo vola ed il nostro giorno arriva in un batter baleno ( sarà stupendo lo sento) e poi potremo avere  un ricordo bellissimo, le foto....memorie indimenticabili...ma in realtà sarà tutto passato ed io non voglio che passi questa magica attesa, questa sensazione stupenda di preparare tutto!

c'è che non vedo l'ora che arrivi luglio per goderci la nostra meravigliosa luna di miele ( e non ci sto proprio nella pelle)....e non vedo l'ora di scrivere il nostro diario viaggio, un diario speciale...ma quando lo scriverò, vorrà dire che tutto sarà finito.....

c'è che qui sto divinamente bene, che qui ormai è tutta la mia vita...e non voglio andar via da qui e non credo che mai ci andrò...eppure so che non è la mia terra , so che la mia terra e da tutt'altra parte, so che il mio pensiero è comunque sempre lì...

...c'è che sono un controsenso vivente e lo so bene....

 
 
 

...giorni meravigliosi...

Post n°330 pubblicato il 10 Aprile 2010 da girasole1980

Eccomi qui...dopo 9 giorni pieni ed intensi come non mai!!! Non mi sono fermata un attimo in questi giorni, non ci siamo fermati un solo attimo, perchè era fondamentale rispettare al massimo la tabella di marcia, preparata prima della partenza!

...Pochi giorni per ridefinire ancora un po' le cose, rivedere gli accordi con fotografo e ristorante, degustare e scegliere il menù più buono che potevamo per il nostro pranzo...e che io trovo eccezionale, semplice, particolare, raffinato ed elengante allo stesso tempo!!!

...quante emozioni si sono rincorse nel mio cuore, una dietro l'altra, così da non poterle nemmeno assaporare come volevo...ho ripravato l'abito e stavolta tutto per intero...ed è stupendo, ancora più bello del giorni in cui l'ho scelto!!! come sono contenta e felice....mi sembra di vivere una favola....un periodo fantastico che vorrei non finisse mai...e poi la scelta delle fedi, dei fiori per il mio bouquet e per la chiesa e le decorazioni per le bomboniere...sarà tutto perfetto!!!

...e poi il rientro e noi due ancora insieme...sempre più innamorati e sempre più uniti...e questa giornata passata insieme  che è stata stupenda, in una posto che avevo adocchiato da tempo e che ti è piaciuto un sacco...una giornata magnifica ed il tempo finalmente è stato dalla nostra parte!!!

...per altri tantissimi giorni come questo!!!

ps.(ma perchè non riesco più a pubblicare immagini ???!!!?? )

 
 
 

...auguri...

Post n°329 pubblicato il 04 Aprile 2010 da girasole1980

...aspettando di vederti domani mattina....amore!!!

 
 
 

...partenza...

Post n°327 pubblicato il 31 Marzo 2010 da girasole1980

...i giorni passano inesorabili...così come le emozioni di questo periodo così fortemente adrenalinico!!!!

...sabato avevo scritto un post che volevo lasciare qui, in ricordo dell' appena passato weekend e di questo inizio settimana così importante...ma poi un click errato e sparisce tutto!!! che noia!!!..odio dover rifare le cose....

...non avevo più tempo, nè la voglia  di rimetterci lo stesso impegno a scrivere tutto d'accapo....cercherò di recuperare, ma adesso ci sono cose più urgenti che mi chiamano purtroppo....

...domani si parte per 9 giorni di preparativi no-stop!!! non devo dimenticare nulla, per prima la mia lista di impegni vari ed appuntamenti!!!

 
 
 

...seychelles...

Post n°326 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da girasole1980

 
 
 

...honeymoon...

Post n°325 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da girasole1980

Tra pochi mesi si avvererà un nostro sogno, amore...saremo in questo paradiso....ed io non sto nella pelle...

 
 
 

cookies...

Post n°324 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da girasole1980

 
 
 

breakfast....

Post n°323 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da girasole1980

...adoro far colazione insieme, al mattino....adoro stare con te... mi manchi tanto quando non ci sei!!!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nuovamente_Iodott.ssadany75freccia53lipoeticjusticecuorediselvaggiamondosteelenaapojola2010Bimba_Iaia83rosania69kalhimassimo1979mfarcobalenorosaMARVEDILlucenera2.71
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

...SOGNI...



Comunque la felicità non è che sia fare

sempre quello che si vuole,

semmai è volere sempre quello che si fa...




 

...L'ODORE DEL MARE...












 

E...

E...
Vuoi da bere
Vieni qui
Tu per me
Te lo dico sottovoce
Amo te
Come non ho fatto in fondo
con nessuna
resta qui un secondo

E...
se hai bisogno
e non mi trovi
cercami in un sogno amo te
quella che non chiede mai
non se la prende
se poi non l'ascolto

E... uo... e....
sei un piccolo fiore per me
e l'odore che hai
mi ricorda qualcosa
va bè...
non sono fedele mai
forse lo so


E...
quando sento
il tuo piacere che si muove lento
ho un brivido
tutte le volte che il tuo cuore
batte con il mio
poi nasce il sole...

E... uo... e....
ho un pensiero che parla di te
tutto muore ma tu
sei la cosa più cara che ho
e se mordo una fragola
mordo anche te

uo... E...
sei un piccolo fiore per me
e l'odore che hai
mi ricorda qualcosa
va bè...
non sono fedele mai
ora lo so

 

…"Ogni volta in cui crescendo avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose
 giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la
 prima e la più importante. Lottare per un'idea, senza avere un'idea di se stessi,
 è una delle cose più pericolose che si possa fare"…

...Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere, Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici, viene sradicato al primo soffio di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma, la linfa scorre a stento...

… quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siedi ed aspetta.

...Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta ed aspetta ancora.

Stai fermo, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e va'... dove lui ti porta.

Susanna Tamaro

 

 

PUNTI DI VISTA...

...il mondo può essere visto da punti diversi...
col sorriso...

 ...le prospettive possono essere diverse...

...ognuno vede a proprio modo...

dal alto in basso, da sotto a sopra...

...liberi completamente...
...di scegliere...
...di pensare...

 

IL PROFUMO DELLA MIA TERRA...

 

LA MIA FINESTRA SULL' ANIMA...

immagine

...Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità...La felicità non va inseguita ma è un fiore da cogliere sempre intorno a te. Basta accorgersene...Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perche' esso racchiude tutte le risposte che cerchi!...Credi alla forza dei tuoi sogni ed essi diventeranno realta!....
         Sergio Bambaren

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31