Creato da chiaracomeilsole1 il 23/11/2009

GRANELLO DI PEPE

SI

 

 

« Decimo giorno di festaGiornata di sole e libertà »

Undicesimo e ultimo giorno della festa

Post n°432 pubblicato il 30 Luglio 2014 da chiaracomeilsole1

Ultima sera, domenica sera. C'era bel tempo e ho lavorato fino verso mezzanotte. Poi la gente chiedeva solo servizio al bar. Il solito ubriaco che dava fastidio alla mia amica alla cassa. Ovviamente quando hai bisogno di un uomo non c'è n'è. Così, infastidita, irritata, dopo avergli fatto un pacchetto di cibo con una bottiglia d'acqua naturale, facendo il gendarme l'ho accompagnato all'uscita.  Quando sono tornata indietro i miei vecchietti mi hanno detto ridendo che adesso mi fanno fare anche il butta fuori. Io sorrido e passo oltre. Cominciamo ad apparecchiare la gran tavolata di fine festa con quello che è avanzato. Fin dall'inizio c'era una persona che faceva il cuoco, con cui spesso i miei occhi s'incrociavano. Niente più che qualche sorriso e battuta. Poi l'ultima sera ci siamo scambiate due parole, gli ho chiesto la ricetta esatta di come faceva la tagliata, lui ci ha tenuto a precisare che il pezzo era scamone. Io gli dissi, che sebbene disoccupata, non era un problema, il mio macellaio mi batte tutta la carne come fosse trita di seconda scelta. Lui incuriosito mi chiede cosa gli davo in cambio. Io tranquilla rispondo che non gli do assolutamente nulla in cambio, fa tutto da solo. Lui mi sorride e mi dice che avrebbe fatto lo stesso se fosse stato in lui. Mi racconta che anche lui è rimasto vedovo, ma ha avuto la fortuna d'incontrare una nuova compagna, poi, siccome di premi alla pesca ne aveva vinti due, mi regala la maglietta vinta per darla a mia figlia e mi da un cartoccio di carne con dentro lo scamone avanzato. Io non so come ringraziarlo, mi sento commossa. Vado a riporre tutto nella mia borsa che si trova in uno stanzino. Mi giro e me lo ritrovo davanti, mi prende per le braccia e mi da un bacio dolcissimo. Poi mi dice che si ferma qui perchè vuole troppo bene a sua moglie. Io gli sorrido e rispondo che se non fosse la persona che è non mi avrebbe colpito. Mangiamo, ridiamo, beviamo tutti insieme. Siamo stanchi, ma tranquilli, sereni. Comincio a sparecchiare. Me lo ritrovo davanti, stava andando, non so se ci rivedremo l'anno prossimo e in quel momento non ha importanza. Incurante della gente che ci gira intorno, mi attira a se e mi da un bacio sulle labbra. Lo saluto con un sorriso. Decisamente bella serata. Chiara

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....

" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"

Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiaracomeilsole1cassetta2lina9661966stufissimoassaipoeta_sempliceSkotizioanastomosidisabbiaPrimo.Passopasseggero511alf.cosmosCostanzabeforesunsetblogmasterpgAnonimo.Lococommunitywind
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo ...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
 
Ciao Paoletta, sei una delle persone, incontrate qui...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
 
ciao dolce donna....
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
 
In ritardo, ma grazie :)
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CONTATORE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963