Creato da furia19781 il 10/01/2012

RITUALI D'AMORE

LE LETTURE VANNO BENE PER AVERE UN’IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI !! NON SOLO IN SENSO LETTERALE..

 

« allegra gioia...suoni distortiallegra gioia..alla luce... »

allegra gioia..1-2-3-4-5

Post n°781 pubblicato il 13 Settembre 2019 da furia19781
 

 

 

 

 

La proiezione è l'attribuzione dei propri pensieri, sentimenti, motivi o tratti indesiderati a un'altra persona, che nella realtà non ha tali pensieri, sentimenti, motivi o tratti.

Esempio: alla persona A non piace la persona B e socializzare è stanco e frustrante. Invece di dire alla persona B che non vuole più uscire con lei per quel motivo, la persona A accusa la persona B di non amarla e di non voler uscire con lei, persona A. Tali accuse, specialmente se sono infondate, alla fine probabilmente porta anche a un raffreddamento della relazione, che è quello che inizialmente vuole la persona A. Tuttavia, in questo caso, la persona A incolperà ogni responsabilità sulla persona B perché non vuole sentirsi male per i propri sentimenti negativi verso la persona B. (si dovrebbe tenere presente che questo è molto spesso un meccanismo completamente inconscio, non una strategia calcolata) .

Questo meccanismo di difesa è un riflesso dell'immaturità e dell'incapacità di una persona di esprimere i propri sentimenti in modo appropriato. Incolpare gli altri e autolesionismo in quel momento può aiutare la persona a evitare la sofferenza interna, ma a lungo andare interromperà i suoi rapporti con altre persone e le impedirà di superare le proprie emozioni negative.

I meccanismi di difesa moderatamente maturi sono un passaggio di transizione da immaturi a maturi e sono generalmente utilizzati in età adulta. Sebbene in linea di principio non siano il modo ideale per affrontare l'ansia, lo stress e le emozioni negative, possono aiutarci occasionalmente e nel breve termine in situazioni in cui non siamo in grado di trovare una soluzione migliore e più costruttiva.

 

 

 

CONTINUA!!!

 

 

 

 

 

@

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963