Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Watch DogsNibali vince la decima t... »

Brasile 2014: La Germania conquista il quarto Mondiale

Post n°2709 pubblicato il 14 Luglio 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Al Maracanà la Germania centra il poker  mondiale, dopo 1954, 1974 e 1990, battendo 1-0 l'Argentina ai tempi supplementari. Il quarto titolo arriva 24 anni dopo il terzo, come già accaduto in passato a Brasile(1970 e 1994) e Italia(1982 e 2006). La Germania è la prima nazionale europea a vincere un Mondiale disputato nelle Americhe e raggiunge l'Italia a quota quattro titoli al secondo posto, primo il Brasile con cinque. E' il terzo Mondiale consecutivo vinto da una squadra di uno stesso continente(2006 Italia e 2010 Spagna), evento mai successo prima. James Rodriguez(Colombia) è il capocannoniere del torneo con 6 reti.

La gara. Khedira si fa male nel riscaldamento, Kramer in campo a sorpresa. La Germania fa più gioco, ma le migliori occasioni sono per l'Argentina. Al 21esimo minuto, Higuain si divora un gol già fatto. Al 35esimo, grande ripartenza di Lavezzi e Messi, quest'ultimo cerca Higuain in area ma il pallone viene fermato all'ultimo momento dalla difesa tedesca. Al 39esimo, Messi sfonda a destra, con un tocco morbido supera anche Neuer ma la difesa della Germania riesce a spazzare davanti alla linea di porta. Nel recupero il tedesco Hoewedes coglie il palo di testa. La ripresa è meno bella della prima frazione di gioco. Al 47esimo, Messi non sfrutta una buona occasione. Al 57esimo, l'arbitro Rizzoli non vede un rigore netto su Higuain. Non succede più nulla. I supplementari iniziano con un'azione della Germania: Schurrle prova il destro dal limite, ma Romero respinge senza problemi. Al 97esimo, Palacio fallisce un'altra occasione per l'Argentina. Al 113esimo arriva il gol vittoria di Goetze.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963