Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Campionato di Serie B: B...Allontanato perchè sosti... »

I giocattoli sessuali sono pericolosi

Post n°739 pubblicato il 09 Settembre 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

E' ciò che sostiene Greenpeace in una denuncia fatta all'Ue. Infatti, secondo il gruppo ambientalista, sei su otto di questi giocattoli, conterebbero ftalati a concentrazioni tra il 24 e il 51% e ciò li renderebbe pericolosi per la salute e quindi bisognerebbe bandirli dal commercio.

Gli ftalati, già messi sotto accusa per i giocattoli dei bambini, sono sostanze chimiche utilizzate per ammorbidire la plastica e sarebbero in grado, secondo Greenpeace, di interferire con l'equilibrio ormonale, risultando anche dannosi per reni, fegato e persino per il feto. Inoltre, sembrerebbe che i ftalati sarebbero dannosi anche per l'ambiente.

Ma ciò che mi fa più sorridere e questa dichiarazione "Non si tratta di criminalizzare i giocattoli erotici, come i vibratori, perchè esistono diversi metodi alternativi all'uso degli ftalati per conferire loro elasticità". Ma il metodo "uomo-donna" non va più di moda?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963