Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La professoressa di mate...Voglio diventare un "Minollo" »

Il mondo è invaso dalle bombe atomiche americane

Post n°874 pubblicato il 13 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Un studio pubblicato dal "Bullettin Of The Atomic Scientist" dimostra che sparse per il mondo ci sono circa 10 mila testate nucleari statunitensi.

Gli autori dell'articolo hanno identificato le possibili posizioni esaminando attentamente documenti ufficiali e non, dichiarazioni di funzionari, report e foto satellitari ad alta definizione. Solo sul suolo americano ci sono ben 2.300 testate pronte ad esplodere in caso di attacco. La metà di queste si trovano a bordo di sottomarini.

In sei paesi europei(Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Turchia e Gran Bretagna) ci sono 400 testate nucleari americane. In Italia, nei "siti" di Aviano e Ghedi(foto), ci sono 90 testate nucleari.

immagineLo studio rivela che più di due terzi di tutte le testate nucleari a stelle e a strisce sono ancora in funzione nonostante la Guerra Fredda si sia conclusa più di sedici anni fa. Più di 2.000 atomiche potrebbero essere sganciate con pochissimo preavviso.

Se volete vedere dove sono "conservate" le bombe, la FAS(federazioni degli scienziati americani) e il NRDC(Consiglio di Difesa delle risorse naturali) hanno creato una mappa(*) servendosi del programma Google Earth.

* Per visualizzare la mappa bisogna installare il programma Google Earth.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963