Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« GP d’Australia: Raikkonen dominaIl film del giorno: French Kiss »

In mezza Europa i call center fanno pena

Post n°1070 pubblicato il 19 Marzo 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Secondo un indagine fatta da Aspect, una società europea di software, risulta che gran parte dei call center europei non soddisfano il cliente. Si salvano solo quelli tedeschi e olandesi.

A ricevere valutazioni negative sono soprattutto i contact center, ossia quei call center di assistenza tecnica. Il cliente denuncia grandi tempi di attesa e soprattutto scarsa competenza degli operatori. In Italia, agli ultimi posti in questa indagine, non accade quasi mai che la prima chiamata fornisca la soluzione al problema, anzi bisogna telefonare due, tre volte per ottenere la risposta cercata.

In futuro le aziende utilizzeranno il telefono per fornire assistenza, perché verranno dismessi gli uffici territoriali che comporterà un bel risparmio di personale e di soldi. Ci sono alcune di esse che daranno vita a call center con personale interno preparato, mentre altri che ricorreranno all'outsourcing, cioè all'affidamento esterno del servizio. E qui nascono i problemi, perché già oggi ci sono molti call center di assistenza(Tim, Vodafone, Telecom, Wind etc…) affidati a società esterna, i quali non hanno competenza e con grandi tempi di attesa per una risposta.

Secondo le previsioni entro il 2007 è previsto un aumento del 32,5% per il Teleselling(vendita di prodotti) e il Telemarketing(promozione dei prodotti) e “solo” del 28,2% per il Customer Care(cura del cliente). Praticamente ogni due minuti riceveremo una telefonata di qualcuno/a che ci vuole vendere qualcosa. Ma è mai possibile che per noi giovani l'unica possibilità lavorativa sono i call center outbound?

immagineA questo punto mi sa che apro anch’io un call center, però tramite VOIP, sfruttando il servizio “Skype Prime”, che mi permetterà di guadagnare ricevendo chiamate. Che offro via webcam?

Ma semplice, la “cosa” che si vende sempre, vale a dire la “Vulva”. Quindi, cercasi socia per business...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963