Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il fallimento del matrimonioL'informazione demenziale »

Business immondizia in crisi

Post n°1219 pubblicato il 29 Giugno 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Da un po' di tempo Napoli e la Campania sono invase dai rifiuti e mentre l'amministrazione locale non può intervenire, agisce la magistratura. Infatti, la Procura di Napoli ha interdetto di un anno le società del gruppo Impregilo(Fibe, Fisia, e Fibe Campania) nel contrarre i 750 milioni di euro dalla pubblica amministrazione.

Queste società gestiscono lo smaltimento dei rifiuti dei sette impianti di combustibile della Campania e prossimamente il futuro termovalorizzatore di Acerra. A queste vengono contestate illeciti amministrativi derivanti da un'ipotesi di truffa aggravata.

Per la Procura questi illeciti sono stati possibili con la complicità e la connivenza di chi aveva l’obbligo di controllare e di intervenire e non l’ha fatto per troppo tempo. Ed ecco che il prossimo filone dell'inchiesta si sposterà su persone fisiche, con il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, probabilmente indagato insieme ad altre 22 persone. Sarà la volta buona che si farà luce sulle frequenti emergenze rifiuti?

Per ulteriori info, leggete l'articolo "Inchiesta rifiuti, Impregilo esclusa per un anno dalle gare pubbliche" de "Il Giornale.it".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963