Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il film del giorno: 300Chi è il beneventano? »

Grillo mette in crisi la mafia legalizzata

Post n°1315 pubblicato il 20 Settembre 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Sono passate quasi due settimane dal V-day e l’onda di questo evento ancora non è passato. Anche se in ritardo, un po’ ovunque i media parlano di questa manifestazione fatta contro il “sistema” politico italiano attuale.

Nella puntata del 19 settembre di Matrix, si è parlato dell’effetto di questo evento e di come molti politici stiano tremando perchè gli italiani si sono svegliati. La nostra Italia con 200 milioni di euro è in testa nel finanziamento pubblico dei partiti. Negli Stati Uniti, una nazione più ricca e grande della nostra, il finanziamento è di “solo” 152 milioni di euro. La Germania si ferma a 132, mentre la Francia a 73.

Da tutto ciò si evince che in Italia il nostro Parlamento assorbe quasi il 41% dei costi complessivi, praticamente quanto Francia e Germania messi insieme. Per capire cosa significano questi dati, basti pensare che ogni italiano spende 16,3 euro per sostenere le Camere, contro l’8,1 della Francia, i 6,3 della Germania e i 2,1 della Spagna.

Nella foto potete leggere quanto ci costa al mese un deputato e un senatore della nostra politica. Ma anche nel parlamento europeo abbiamo i parlamentari più pagati. I 78 europarlamentari italiani percepiscono quasi 150 mila euro di indennità base(quale aggiungere rimborsi spese, benefits, costi di soggiorno). Al secondo posto ci sono gli austriaci con 105 mila euro, mentre i tedeschi sono fermi a 84 mila euro. Ora è il momento di far finire questa "mafia legalizzata".


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963