Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: Fight ClubIl calcio non è più credibile »

Ripartire da zero

Post n°1379 pubblicato il 09 Novembre 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Tutti le persone che hanno visto “Fight Club”, sono rimasti impressionati e allo stesso tempo ammirano gli incontri clandestini, non capendo il vero messaggio del film.

In altre parole il film è una chiara denuncia al mondo attuale, basato sul sistema capitalistico e consumistico. Significativo quando Tyler Durden(Brad Pitt) dice “Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.”. Noi tutti ormai siamo “prigionieri” di qualcosa e “schiavizzati” dal sistema. Se volete capire a cosa mi riferisco leggetevi il post “Li conosci i comunisti?”, che scrissi qualche mesetto fa.

Ma un’altra cosa da capire è quando ancora Tyler Durden dice “Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!”. Non credete che molti si sentono qualcuno/a solo perché hanno un lavoro e vanno in giro in giacca e cravatta o eleganti, ma a finale sono solo merda?

In conclusione, vi dico che se si avverasse ciò mostrato nella scena finale del film, credo che tutti noi vivremmo meglio.

PS: Verso la fine del video c’è un fotogramma fuori luogo, vediamo se lo indovinate.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963