Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il film del giorno: Io V...Il film del giorno: Disturbia »

Morire per vivere

Post n°1415 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

In questi giorni è tornato alla ribalta il problema sicurezza sul lavoro. La “strage” alla acciaieria della ThyssenKrupp di Torino, dove hanno trovato la morte(per il momento) 4 persone, ha commosso molti e tutti ora cercano di risolvere una volta e per tutte questo grave problema che affligge il lavoro in Italia.

Ieri sera(10 dicembre) a Matrix erano ospiti un “reduce” scampato alla strage e la moglie di Antonio Schiavone, il primo operaio morto in quella specie di forno simile a quelli che c'erano nella Germania nazista. Antonio Boccuzzi(il superstite) ha raccontato i ricatti che faceva l'azienda per costringere gli operai quasi a prostituirsi per lavorare e di come l'azienda considerava la sicurezza un optional. Mi chiedo, perché nessuno lavoratore ha battuto i pugni prima che accadesse la tragedia?

Siamo arrivati al punto che per vivere si è costretti ad accettare lavori senza sicurezza e con probabilità di morire altissime. La vita è unica e non ha un valore quantificabile. Per questo motivo dobbiamo capire che se non “cacciamo” gli attributi(per non dire le palle) queste stragi accadranno sempre, perché i politici sono troppo legati con i poteri forti per fare qualcosa di serio al riguardo.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963