Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: Mr BrooksVoglio giocare nel Lanciano »

Le inculate della Regione Campania

Post n°1674 pubblicato il 30 Luglio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

In un post scritto il 4 giugno del 2007 vi parlai della mia “Work Experience” di un giorno presso una società del centro Direzionale di Napoli e di come molte cose non mi convincevano, tipo la retribuzione dei 500 euro mensili da parte della Regione Campania.

Dovete sapere che le aziende(di solito Spa) che prendevano questi “tirocinanti” prendevano 1500 euro al mese dalla Regione Campania facendo lavorare il “poveraccio” 8 ore al giorno senza versargli un euro. La cosa più scandalosa è che se superavi un certo numero di assenze(20 giorni in 6 mesi) dovevi restituire tutti i soldi, anche quelli guadagnati lavorando. Alla fine, per tutte queste stranezze e per paura di essere retribuito con molti mesi di ritardo, dovetti rinunciare. Anzi, per la verità mi rifiutai di firmare quel contratto a forma di “inculata”.

Ieri(29 luglio), mentre sfogliavo il quotidiano “Il Napoli” leggo la storia(cliccate sulla foto per ingrandirla) di uno di quei poveracci che hanno firmato quel contratto e che a distanza di mesi ancora non hanno ricevuto un euro dalla Regione Campania. E’ mai possibile che mentre nel resto d’Europa c’è un sussidio per i disoccupati in Italia c’è l’assistenzialismo alle aziende?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963