Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L’alza share e le truffeDov’è la mafia? »

Il film del giorno: La Vita Degli Altri

Post n°1361 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film

Trama(fonte FilmUP):

Anni 80'. Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista anche se non sempre sono in sintonia con le azioni intraprese dal partito. Quando il ministro della cultura, vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e darà l'incarico ad un suo fidato agente di seguire la coppia ed osservare i loro interessi.

Attori: Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch.

Commento: Ambientato nella Germania dell'est degli anni 80, questo film mette in risalto come la vita delle persone possa essere spiata da qualsiasi potere occulto, in questo caso il regime comunista. Il film all'inizio scorre molto lentamente, nonostante ciò la sceneggiatura si mantiene su ottimi livelli e non annoia. Il capitano Gerd Wiesler(Ulrich Mühe), un funzionario della Stasi, è incaricato di spiare e pedinare il drammaturogo Georg Dreyman(Sebastian Koch) e Christa-Maria Sieland(Martina Gedeck), sua compagna ed attrice famosissima. Non capisco perchè film ben interpretretati e con una buona sceneggiatura come questo, siano poco pubblicizzati all'uscita nelle sale cinematografiche.

Voto: 7½

Commenti al Post:
dammitutto2
dammitutto2 il 26/10/07 alle 00:18 via WEB
nn ho idea di questo film, uno che di sicuro andro a vedere in questi giorni sara Seta tratto da uno dei miei libri preferiti, omonimo, di baricco e speriamo sia all'altezza del libro ... notteeee maximino, baciotti ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/10/07 alle 00:24 via WEB
Uhm. Ho letto la recensione del film "Seta" menzionato da te, non è che abbia suscitato molto interesse in me(a parte Keira Knightley), anche se bisogna guardarlo il film per dare giudizi. Kiss Annina.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 26/10/07 alle 12:17 via WEB
guarda il film nn so ancora ma il libro è davvero bello , almeno per me, si legge in mezz'ora e sono particolarmente legata a Seta, forse per il periodo che attraversavo ... prova a leggerlo e poi fammi sapè ... buona giornata maximinooo, baci !!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 26/10/07 alle 12:23 via WEB
Se riesco a trovare il libro lo leggerò, anche se forse a questo punto è meglio guardare il film. Kiss e buona giornata Annina.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/07 alle 07:13 via WEB
e pensa un po.... che l'ho qui da eternità e non l'ho mai guardato. Forse perché i film in lingua tedesca (originale) non mi convincono molto. sono molto meglio doppiati. un salutone!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/10/07 alle 12:13 via WEB
In lingua tedesca non so se l'avrei guardato anch'io, perchè non ci avrei capito una mazza... :) A parte gli scherzi, è un film da guardare ma in italiano. Saluti.
 
SPOSATO_ma_BELLO
SPOSATO_ma_BELLO il 27/10/07 alle 20:18 via WEB
Ciao MAx.. sai che ho il dvd e ancora non l'ho ancora visto?? mi avevano parlato bene del film... penso che nel week end lo vedrò!! saluti
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/10/07 alle 22:50 via WEB
Anche se la sceneggiatura è un tantino lenta, te lo consiglio. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963