Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Agosto 2014

Il Napoli vince a Genova ma non convince

Post n°2726 pubblicato il 31 Agosto 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella prima giornata di campionato il Napoli batte il Genoa per 2-1 allo stadio Ferraris di Genova. Gli azzurri hanno preso i tre punti ma non hanno convinto. La squadra di Benitez è stata messa sotto dal Genoa per buona parte della gara ed ha mostrato grossi problemi difensivi, soprattutto sulle palle alte. In particolare non mi convince Koulibaly. Il difensore francese non marca mai il suo uomo sulle palle alte ed ha grossi limiti quando deve impostare il gioco. Non vorrei che ci faccia rimpiangere Fernandez. Alla fine il gol in pieno recupero del neoacquisto De Guzman scaccia via una crisi che avrebbe provocato 15 giorni di polemiche-

Al terzo minuto il Napoli è già in vantaggio con un gran gol di Callejon. Ottimo l'assist Higuain. Al decimo minuto Higuain serve Hamsik al centro che dal limite dell'area svirgola la conclusione. Al 15esimo un colpo di testa di Pinilla termina alto. L'attaccante cileno ci riprova un minuto dopo, ma il risultato è lo stesso. Al 20esimo Rafael si supera su un colpo di testa di Pinilla. Un minuto dopo il cileno sfiora il palo con un altro colpo di testa. Koulibaly si lascia scappare sempre l'attaccante del Genoa. Al 26esimo Rafael salva ancora su Pinilla. Al 33esimo Insigne va via in contropiede ma viene fermato in area di rigore. Al 36esimo Pinilla impegna ancora Rafael. Al 40esimo il Genoa trova il meritato pareggio con Pinilla. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Al 52esimo Higuain si libera in area di rigore, ma il suo tiro termina alto. Al 61esimo Perotti supera con troppa facilità Koulibaly ed entra in area, bravo il francese a recuperare sull'argentino. Due minuti dopo Zuniga tira addosso a Perin da buona posizione. Al 64esimo conclusione di Jorginho dalla distanza, palla alta. Mertens prende il posto di Callejon. Al 74esimo De Guzman prende il posto dello spento Hamsik. All'81esimo un tiro di Mertens termina alto. All'83esimo Insigne si divora un gol già fatto. All'85esimo percussione centrale di Zuniga in area, slalom speciale poi crolla a terra. Tutto regolare. Michu prende il posto di Insigne. Al 91esimo prima Mertens e poi Higuain mancano l'appuntamento con la rete, miracoloso nell'occasione Perin. Al 95esimo il Napoli passa in vantaggio grazie ad un gol di De Guzman. Gli azzurri portano a casa i tre punti senza convincere.

 
 
 

Europa League: Il Napoli finisce nel girone I

Post n°2725 pubblicato il 29 Agosto 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Al Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i 12 gironi dell'Europa League 2014/2015. Inter, Napoli e Fiorentina sono in fascia uno, in terza fascia invece il Torino. Sette squadre inizieranno la loro stagione europea in questa fase mentre dieci(tra cui il Napoli) arrivano dopo aver perso gli spareggi di Champions League.

Il Napoli è finito nel gruppo I con Sparta Praga(CZE), Young Boys(SUI) e Slovan Bratislava(SVK). Un girone non insuperabile per gli azzurri. Il Torino è stato sorteggiato nel gruppo B con København(DEN), Club Brugge(BEL) e HJK(FIN). All'Inter è andata male. La squadra di Mazzarri dovrà vedersela con Dnipro(UKR), St-Etienne(FRA) e Qarabag(AZE) nel gruppo F. La Fiorentina è finita nel gruppo K con PAOK(GRE), Guingamp(FRA) e Dinamo Minsk(BLR). Le partite si giocheranno il 18 settembre, 2 e 23 ottobre, 6 e 27 novembre e 11 dicembre.

Ecco il calendario del Napoli:
Prima giornata(18 settembre ore 21.05): Napoli-Sparta Praga
Seconda giornata(2 ottobre ore 19.00): Slovan Bratislava-Napoli
Terza giornata(23 ottobre ore 19.00): Young Boys-Napoli
Quarta giornata(6 novembre ore 21.05): Napoli-Young Boys
Quinta giornata(27 novembre ore 19.00): Sparta Praga-Napoli
Sesta giornata(11 dicembre ore 21.05): Napoli-Slovan Bratislava

 
 
 

Champions League: Disfatta del Napoli a Bilbao

Post n°2724 pubblicato il 27 Agosto 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nel ritorno del preliminare di Champions League il Napoli perde contro l'Athletic Bilbao per 3-1 allo stadio San Mames. La mancata Champions costa alla società 30 milioni di euro e molto probabilmente non arriverà nessun calciatore di livello per migliorare la rosa. Il Napoli così com'è non è competitivo nemmeno per il campionato. La squadra di Benitez ha dimostrato i soliti limiti in difesa e a centrocampo. Il responsabile dell'eliminazione è Aurelio De Laurentiis: non puoi comprare solo Koulibaly sapendo che devi fare il preliminare di Champions. Ora la palla passa a Benitez: avrà gli attributi per dimettersi e far capire ai più stupidi che con De Laurentiis non si va da nessuna parte?

Il Napoli parte bene. Al settimo minuto, Ghoulam sulla sinistra per Hamsik che mette un pallone rasoterra per Jorginho. Il pallone viene deviato ma diventa buono per Callejon che colpisce di prima intensione. La palla termina in curva. Al 15esimo Higuain sfiora il palo con un tiro di sinistro dalla distanza. Al 19esimo si vede l'Athletic con un tiro sbilenco di Gurpegi. Tre minuti dopo, il basco fallisce una facile occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 25esimo cross al centro di De Marcos, devia corto con i piedi Rafael. Poi Koulibaly mette in angolo anticipando Rico. Al 27esimo Laporte fallisce un gol a porta vuota. Un minuto dopo Maggio stoppa male un pallone in area di rigore dell'Athletic. Al 31esimo un tiro deviato di Mertens finisce di poco a lato. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Al 46esimo il Napoli passa in vantaggio con un gol di Hamsik. Al 50esimo Rafael si fa trovare pronto su un tiro dalla distanza di Balensiaga. Gli azzurri falliscono un paio di ripartenze nei minuti successivi. Al 56esimo Britos prende il posto di Ghoulam. Al 61esimo l'Athletic pareggia con Aduriz. Dormita generale della difesa del Napoli. Al 65esimo Higuain supera un paio di avversari e tira, ma il portiere dell'Athletic para facilmente. Al 68esimo l'Athletic passa in vantaggio con Aduriz. Dormita di Albiol e Rafael che si lasciano anticipare dall'attaccante che a porta vuota mette in rete. Insigne prende il posto di Hamsik. Al 73esimo i baschi chiudono la gara con un gol di Ibai Gomez. Ennesima dormita della difesa del Napoli. Benitez butta nella mischia anche Zapata al posto di Mertens. All'80esimo l'Athletic si divora il quarto gol con Ibai Gomez. Non succede più nulla. Il Napoli esce in malo modo dalla Champions. Ora ci sarà l'inutile Europa League.

 
 
 

Il Napoli acquista l'olandese De Guzman

Post n°2723 pubblicato il 20 Agosto 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Dopo l'andata del preliminare di Champions League c'è subito il mercato, la firma di Johathan De Guzman. Il centrocampista olandese dopo le visite mediche ha firmato con il Napoli. L'acquisto è stato annunciato con un tweet dal presidente Aurelio De Laurentiis. Arriva dal Villareal, ma nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito nello Swansea, con cui peraltro aveva realizzato un gol contro il Napoli nella passata edizione di Europa League.

De Guzman arriva a titolo definitivo per 6 milioni di euro. L'olandese ha dichiarato: "Sono felice di essere arrivato a Napoli. Mando un saluto a tutti i tifosi azzurri, non vedo l'ora di cominciare". Arrivi e partenze come quella del difensore Federico Fernandez che ha firmato un contratto quadriennale con il club inglese dello Swansea. Il Napoli ha incassato 10 milioni di euro dalla sua cessione. Nelle prossime ore dovrebbe essere annunciata anche la partenza di Edu Vargas. L'attaccante cileno andrà in prestito al QPR. Con le valigie pronte anche Goran Pandev e Blerim Dzemaili. I due potrebbero finire al Milan. Ricordo che all'inizio di agosto il Napoli ha ceduto Valon Behrami all'Amburgo per 5 milioni di euro.

 
 
 

Champions League: Il Napoli pareggia con l'Athletic Bilbao

Post n°2722 pubblicato il 19 Agosto 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nell'andata del preliminare di Champions League il Napoli pareggia con l'Athletic Bilbao per 1-1 allo stadio San Paolo. Ora bisognerà fare l'impresa al San Mames per approdare alla fase a gironi. Basterà un pareggio con due o più gol. La gara di questa sera ha dimostrato i soliti limiti a centrocampo noti ormai da diversi anni. Il fatto che Gargano sia stato il migliore in campo insieme ad Higuain significa che in mezzo al campo non si è fatto il salto di qualità. Brutta gara per Callejon. Lo spagnolo è sembrato la brutta copia del calciatore ammirato nella passata stagione. Male anche Insigne e Hamsik. Il napoletano fornisce tanti assist ma fallisce troppi gol, mentre lo slovacco resta la zavorra di questa squadra. Benitez quando capirà che in quel ruolo non rende?

Il Napoli parte subito forte. Al primo minuto cross di Higuain per Hamsik, lo slovacco manda alto da ottima posizione. Tre minuti dopo, Hamsik calcia a lato da buona posizione. Al sesto minuto Insigne si divora un gol già fatto. Al 20esimo minuto Hamsik tenta il gol della serata, ma la palla termina alta. Al 27esimo minuto Laporte sfiora il palo con un colpo di testa. Al 32esimo minuto Aduriz impegna Rafael con un colpo di testa. Al 41esimo minuti l'Athletic passa in vantaggio con Muniain. Solita dormita generale della difesa azzurra. Il primo tempo si chiude tra i fischi del pubblico. Al 47esimo minuto Muniain tira a lato da buona posizione. Al 49esimo Rico ci prova da fuori, Aduriz devia ma il pallone esce. Al 60esimo Mertens prende il posto di Insigne. Il napoletano viene fischiato dal pubblico. Al 66esimo il Napoli pareggia con un gran gol di Higuain. Al 69esimo Callejon si divora il gol del 2-1. Al 77esimo Michu prende il posto di Hamsik. Lo spagnolo si fa subito notare con un colpo di testa da centro area che termina sul fondo. All'80esimo Michu non tira a due passi dalla porta e tenta un improbabile passaggio per Callejon che viene chiuso. All'82esimo Mertens impegna Iraizoz con un tiro da fuori. Due minuti dopo, il belga va via sulla sinistra e serve Higuain che calcia di prima intenzione, il portiere dell'Athletic salva. All'84esimo Higuain tira alto da buona posizione. La gara termina senza ulteriori emozioni.

Highlights

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963