Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 07/01/2012

I GENITORI DI HABTAMU SCACCHI CHIEDONO AIUTO A TUTTI

Post n°2530 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Ho risentito poco fa i genitori di Habtamu Scacchi, Giulia e Marco: abbiamo concordato di cercare la massima visibilità mediatica per la notizia, come suggerito anche dai Carabinieri.

Per questo però occorre l'aiuto di tutti!

Da Marco e Giulia ho ricevuto una lista di radio della Campania, Calabria e Sicilia che vanno allertate perché sensibilizzino adeguatamente la popolazione sulla presenza di un ragazzo di origini etiopi con queste caratteristiche:

13 anni, alto 1,60 metri, porta gli occhiali e, al momento della scomparsa, indossava una giacca di colore blu, una maglia verde, pantaloni beige e scarpe di colore grigio

Bisogna raggiungere al più presto TUTTI I TELEGIORNALI NAZIONALI e i TG Regionali di Calabria, Campania, Sicilia e le redazioni regionali dell'ANSA.

Stesso discorso anche per le principali testate giornalistiche del Sud (Il Mattino di Napoli, Gazzetta del Sud, Il Mezzogiorno, Il Quotidiano di Calabria, Il Giornale di Sicilia, La Sicilia, ecc...).

Marco e Giulia hanno già scritto a Repubblica e ai media del Gruppo Espresso, come pure alle trasmissioni TV "Chi l'ha visto?", "Uno Mattina" e "Quarto Grado". Purtroppo però, queste non andranno in onda prima di lunedì e c'è il pericolo che Habtamu riesca a raggiungere un porto e imbarcarsi già nella giornata di domani (domenica).

Per questo chi ha conoscenze, contatti o buona volontà si dia da fare in prima persona.

Con Giulia e Marco Scacchi siamo d'accordo che potete diffondere ai giornalisti e a tutti gli operatori della comunicazione i miei recapiti:

Giovanni Giuranna
(Paderno Dugnano, MI)
cell. 329.3822187
tel. 02.9105704
e-mail giovanni.giuranna@tiscali.it
blog LA SCOMMESSA (http://blog.libero.it/padernovillaggio
)

Sono in costante contatto con la famiglia Scacchi.

Restate collegati attraverso questo blog su cui pubblicherò tutti gli aggiornamenti.


 

Habtamu Scacchi


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU SCACCHI, AMPIO SERVIZIO SUL TG 2 DI STASERA

Post n°2529 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

TG2 (informazione nazionale)


Stasera 7 gennaio alle ore 20,30 il TG2 ha fatto un bel servizio che occorre rimbalzare il più possibile su facebook e altri social network per dare la massima visibilità alla scomparsa di Habtamu Scacchi (13 anni), giunto ormai alla quarta notte fuori casa e probabilmente intenzionato a raggiungere i porti della costa sud per imbarcarsi per l'Africa.

Il TG3 Lombardia stasera ha mandato in onda un altro breve richiamo dell'appello di ieri. Incomprensibile invece il silenzio sul TG3 nazionale.

Non so se altri telegiornali nazionali abbiano dato la notizia. Se qualcuno di voi può verificare mi faccia sapere.

A breve pubblicherò altri particolari che è importante diffondere.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, LA SOLUZIONE SI ALLONTANA?

Post n°2528 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Ho appena parlato al telefono con Giulia Clementi, mamma di Habtamu. Dopo le speranze suscitate oggi dalla localizzazione del cellulare in zona Salerno, la situazione è tornata molto critica.

Il ragazzo si troverebbe attualmente in un punto indeterminato tra Campania e Calabria, se non addirittura Sicilia, e potrebbe cercare di raggiungere un porto per imbarcarsi di nascosto per l'Africa.

"La cosa che impressiona tutti - ha detto Giulia - è la determinazione che Habtamu sta dimostrando nel perseguire il suo progetto". Una determinazione che ha sorpreso le stesse forze dell'ordine impegnate nelle ricerche e che rischia di essere molto pericolosa.

A breve pubblicherò altri aggiornamenti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, QUALCOSA SI MUOVE

Post n°2527 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Ore 12: Il Giorno riferisce da pochi minuti la seguente notizia: Le ricerche di Habtamu si spostano nel Sud d'Italia

Ore 14.26 (Novara.com) Il telefono di Habtamu localizzato al sud. Allertate stazioni ferroviarie e gli autobus di tutta la penisola.
Leggi l'ampio articolo.

Ore 14,45 (La Prealpina): Tredicenne scappato. Vuole l'Africa. Telefonata sulla Salerno-Reggio, ipotesi: vuole imbarcarsi Orta San Giulio - Habtamu Scacchi è in Calabria e il sospetto è che sia intenzionato a imbarcarsi verso la natía Africa. Il telefonino del ragazzo etiope di 13 anni di Paderno Dugnano - scomparso mercoledí sera dalla casa di villeggiatura della famiglia adottiva a Pettenasco, sul lago d'Orta, dopo aver comprato un biglietto del treno- è stato "agganciato" alle prime ore di sabato 7 gennaio da una cella telefonica lungo la Salerno-Reggio Calabria. I carabinieri di Orta San Giulio e Novara, coordinati dal pm di Verbania Laura Carrera, hanno già allertato le forze dell'ordine dei porti di Calabria e Sicilia da cui partono le navi verso l'Africa.

Ore 15,30: La ricerca di Habtamu compare sulla home page del Corriere della Sera (verso il basso): il link rinvia all'articolo che ho segnalato nel post precedente. Anche l'edizione nazionale del Giorno dà visibilità alla notizia.

Ore 15,43: Carlo Arcari su PadernoForum riferisce gli ultimi aggiornamenti aggiungendo un commento: Paderno-Etiopia: Habtamu è on the road?

Ore 16,45: Sul sito del Cittadino si può leggere l'articolo: Ricerche allargate a tutta Italia

Ore 17.00: (Novara.com) Interrotte le ricerche nel Cusio il segnale intercettato sposta le indagini verso sud




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, SUL "GIORNO" L'APPELLO DEGLI AMICI E COMPAGNI DI SCUOLA

Post n°2526 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Sul Giorno di oggi si può leggere l'appello degli amici e compagni di scuola: "Habtamu torna da noi, ti aspettiamo"

Sul Corriere della Sera (Novara) si legge invece questo articolo: «Dovevo restare in Etiopia»: la fuga del ragazzino adottato dalla casa sul lago d'Orta


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRASCORSA LA TERZA NOTTE SENZA HABTAMU

Post n°2525 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

E' trascorsa la terza notte dalla scomparsa del tredicenne Habtamu Scacchi, senza elementi di novità.

I Carabinieri che conducono le ricerche insieme alla Protezione Civile e al Soccorso Alpino, dopo aver battuto attentamente l'area di Pettenasco e le zone vicine, stamattina dovrebbero effettuare dei rilevamenti nella stazione ferroviaria di Novara con due cani molecolari.

Si pensava che tale verifica fosse stata fatta ieri, ma - mi ha detto la mamma Giulia - "l'uso dei cani molecolari è molto complesso: ce ne sono pochi in tutta Italia e dopo che hanno lavorato in un luogo serve qualche giorno di pausa, altrimenti confondono le piste".

I genitori Marco Scaccchi e Giulia Clementi sono molto conosciuti a Pettenasco perché entrambe le famiglie sono originarie del Lago d'Orta. In questi giorni si sono dimostrati forti nell'affrontare la situazione, ma col passare del tempo alternano comprensibilmente momenti di grave preoccupazione e di fiducia.

A Paderno siamo in molti, tra amici e conoscenti, ad attendere riscontri positivi su Habtamu, insieme a tanti altri che hanno appreso la notizia dai mezzi di comunicazione e si sentono umanamente coinvolti.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963