Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 09/01/2012

CHE GIORNATA!

Post n°2541 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Habtamu con il papà e la mamma (in una foto di qualche tempo fa)

 

Scusate il ritardo. Riesco a scrivere qualcosa soltanto adesso al termine di una giornata straordinaria e carica di emozioni (e di telefonate da parte di giornali e TV).

Mi limito a poche notizie, in parte già note. Stamattina verso le 8 Marco e Giulia sono stati avvisati del ritrovamento, avvenuto qualche ora prima nella stazione ferroviaria di Napoli. Due agenti della Polfer hanno riconosciuto Habtamu e lo hanno avvicinato, offrendogli anche da mangiare. Le forze dell'ordine hanno poi fatto chiamare la nonna per un breve saluto. Verso mezzogiorno i genitori e il fratello minore sono riusciti a prendere un aereo per Napoli, dove hanno potuto riabbracciare Habtamu. Non è stato necessario passare dall'Ospedale perché le condizioni generali erano buone, considerata la situazione. Dopo la stesura del verbale che ha richiesto un po' di tempo, la famiglia ha potuto finalmente recarsi in un albergo dove trascorrerà la notte prima di tornare a casa.

Intorno alle 15,30 ho parlato al telefono con Giulia perché occorreva dare risposte alle numerose richieste di interviste e, soprattutto, programmi televisivi. "Lasciateci solo un momento per respirare - mi ha detto - e poi saremo disponibili a rispondere a tutte le domande".

Da parte della famiglia Scacchi insomma c'è bisogno solo di un momento di tranquillità per queste prime ore insieme dopo cinque giorni terribili. Devo dire che i giornalisti che mi hanno contattato oggi hanno mostrato di comprendere appieno la delicatezza della situazione. Nei prossimi giorni dunque sarà possibile conoscere meglio quello che è successo ed esplorare più a fondo le motivazioni che hanno spinto Habtamu a partire.

Anche agli amici e conoscenti mi sento di chiedere un po' di pazienza vincendo la comprensibile voglia di telefonare: in questo momento un sms, un e-mail o un commento postato sul blog o sulla pagina fb possono essere un segno di affetto e di attenzione alle esigenze di una famiglia che esce da una grande prova.

"Mi raccomando - ha aggiunto al telefono Giulia - scrivi che ringraziamo immensamente i Carabinieri, gli agenti della Polfer e tutti coloro che sono stati impegnati nelle ricerche, come pure i giornali, le televisioni e tutti gli organi di informazione che hanno aiutato molto il ritrovamento di Habtamu!".

Ringrazio anch'io tutti per la collaborazione che ognuno ha offerto in base alle proprie possibilità: c'è stata una mobilitazione credo senza precedenti a Paderno Dugnano.


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RITROVATO!!!

Post n°2540 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Finalmente posso dare la buona notizia che tutti aspettavamo con ansia: Habtamu Scacchi è stato ritrovato poco fa dai Carabinieri  a Napoli.

Ora sono a scuola e non sono a conoscenza di tutti i particolari. Appena ho maggiori informazioni pubblicherò gli aggiornamenti.

 

*   *   *

 

Sulla home page del Corriere della Sera: Ritrovato il tredicenne adottato che voleva tornare in Etiopia

Sulla home page del Giorno: Ritrovato il 13enne Habtamu Scacchi Le ricerche finiscono a Napoli

 Sulla home page della Stampa: Finisce a Napoli la fuga di Habtamu

ANSA (Campania), ore 11,39: Tredicenne ad agenti, pentito e provato da vita in strada. Ha vissuto questi ultimi giorni all'addiaccio

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PER HABTAMU RIMETTIAMOCI AL LAVORO CON MAGGIORE ENERGIA

Post n°2539 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Il comunicato stampa diffuso l'altra notte è stato rilanciato ieri dal sito MissiOnLine (la piattaforma web della rivista Mondo e Missione del PIME): Italia: "Sos Habtamu", l'appello dei genitori

Oggi è lunedì e anche nel mondo dell'informazione si torna a lavorare a pieno registro (di domenica, per forza di cose, i ritmi sono rallentati).

Per questo a chi ha un po' di tempo libero (o meglio: a chi ha voglia di dedicare un po' del suo tempo ad Habtamu e alla sua famiglia) propongo di diffondere ancora il comunicato

  • alle radio calabresi e siciliane
  • alle edizioni online dei giornali
  • alle associazioni attive sul territorio
  • agli enti per adozioni internazionali
  • alle parrocchie del sud
  • ai partiti politici
  • ai VIP in qualche modo raggiungibili
  • ecc...

Continuiamo a battere il chiodo con tenacia e fantasia.

Ai più giovani (che dovrebbero essere più freschi e innovativi) propongo di creare brevi clip con musica e foto di Habtamu da pubblicare nei prossimi giorni su YouTube o anche delle immagini graficamente efficaci, capaci di attirare l'attenzione su fb o altri social network...

Habtamu ti vogliamo bene!

*   *   *

Ore 7.50: da pochi minuti il sito del TG1 riprende la notizia (con richiamo e foto sulla home page): Etiope scomparso nel novarese, l'appello dei genitori

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963