Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 08/01/2012

PER HABTAMU ANCHE IL SITO DEL COMUNE DI PADERNO DUGNANO

Post n°2538 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Habtamu e la mamma Giulia in tenuta sportiva

 

La famiglia Scacchi, e con lei la città di Paderno Dugnano (e non solo), sta sostenendo una faticosissima e dolorosa lotta contro il tempo per riuscire a ritrovare il tredicenne Habtamu, allontanatosi da Pettenasco (Novara) il 4 gennaio scorso.

Riassume bene lo sforzo di tante persone il "post" di Carlo Arcari su PadernoForum: Habtamu, la mobilitazione della città

Il quotidiano online Novara.com nel pomeriggio ha così sintetizzato quanto sta accadendo: Habtamu Scacchi, si mobilita il mondo di internet. Appello su YouTube dei genitori

In mattinata ho inviato un e-mail al Sindaco Alparone per chiedere un impegno da parte del Comune insieme a tutte le forze politiche della città con l'obiettivo di dare visibilità alla vicenda. Qualche ora fa mi ha contattato l'addetto stampa Giuseppe Cannizzaro che mi riferiva la disponibilità del Sindaco alla pubblicazione del comunicato stampa sulla home page del Comune. La cosa dovrebbe avvenire domani in tarda mattinata, sempre che non arrivi la buona notizia del ritrovamento. Inoltre l'addetto stampa si è gentilmente reso disponibile a contattare domani le testate dei giornali calabresi, siciliani e campani per sollecitare la pubblicazione.

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STUDIO APERTO HA TRASMESSO L'APPELLO DEI GENITORI DI HABTAMU

Post n°2537 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, ha appena trasmesso l'appello video lanciato ieri notte da Giulia e Marco Scacchi.

Grazie!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, DOMENICA POMERIGGIO SENZA NOTIZIE POSITIVE

Post n°2536 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Purtroppo ancora nessuna notizia positiva.

Nel pomeriggio una troupe del TG5 è venuta a Paderno Dugnano per un breve servizio girato in casa Scacchi che andrà in onda stasera alle ore 20.

Nonostante vari contatti con giornalisti (che sono sempre importanti!), non ci sono stati sviluppi nelle indagini. I Carabinieri hanno riferito che la situazione è stazionaria.

La Scuola media Allende, frequentata da Habtamu, ha diffuso attraverso la propria newsletter l'appello lanciato la notte scorsa dai genitori.

Franco Bomprezzi (un nome noto nel mondo del volontariato milanese) ha segnalato la notizia sulla sua pagina facebook. Nel mondo scout si tenta un raccordo con i gruppi delle regioni meridionali.

Molte persone si sono attivate cercando contatti con parenti e amici residenti in Calabria, Sicilia e Campania.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SITO DEL "GIORNO" PUBBLICA APPELLO VIDEO DEI GENITORI DI HABTAMU

Post n°2535 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Un grazie sincero al sito del GIORNO (Quotidiano Nazionale) che ha da pochi minuti ripreso l'appello video dei genitori di Habtamu.

Vai al sito multimedia di Quotidiano.net

Sempre sul Giorno, ma in cronaca di Sesto, segnalo il pezzo di Simona Ballatore: Tredicenne in fuga verso l’Africa Mamma e papà disperati: fermatelo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, "CHI L'HA VISTO?" PUBBLICA SCHEDA SEGNALETICA

Post n°2534 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Su iniziativa dei genitori Giulia e Marco il noto programma televisivo "Chi l'ha visto?" ha pubblicato la scheda di Habtamu Scacchi.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, IN QUESTO MOMENTO SERVE MASSIMA VISIBILITA'

Post n°2533 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna

Il TG3 delle 12 ha rimandato il onda l'ottimo servizio del TG2 di ieri sera.

In mattinata l'agenzia di stampa AGI ha rilanciato l'appello dei genitori con link a YouTube. Mi pare un passaggio importante per far entrare la notizia nel circuito ordinario delle agenzie, tenendo conto che oggi è domenica e i ritmi lavorativi sono ridotti.

Ci sono alcune richieste da parte delle TV (Rai 2 e TG5, ma probabilmente altri sono in arrivo).

Inoltre, va avanti il tam tam "dal basso".

Gli scout (Habtamu fa parte del Gruppo Agesci Cormano I) stanno cercando di attivare la rete scoutistica di Campania e Calabria (perché non anche Sicilia?).

Vari forum del mondo delle adozioni internazionali hanno dato attenzione, tra cui AIBI e Le Radici e le Ali (quest'ultima associazione ha aperto il gruppo FACEBOOK "Troviamo Habtamu").

I genitori di Habtamu hanno rinnovato l'appello a Repubblica perché dia visibilità. Vedo che alle 12,23 il quotidiano romano ha pubblicato questa notizia: SCOMPARE PER TORNARE IN AFRICA, APPELLO GENITORI ADOTTIVI

Speriamo in una foto sulla Home Page di tutti i principali organi di informazione.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALZIAMO LA VOCE PER HABTAMU

Post n°2532 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Una foto recente di Habtamu con mamma e papà

 

[Ore 10.32] Poco fa ho sentito Marco Scacchi, papà di Habtamu. Al momento purtroppo non ci sono novità.

A nome della famiglia Scacchi ringrazio tutti coloro che si stanno mobilitando per dare visibilità all'appello. In questo momento è questa la cosa più importante.

La notizia sta girando abbastanza sui social network, ma occorre insistere. Da quanto riferisce PadernoInBlog l'appello sarebbe stato rilanciato via Twitter da Michelle Hunzicher e Alberto Angela. Bisogna continuare così.

Se avete "agganci" con TV (nazionale oppure delle regioni dove si troverebbe Habtamu: Calabria, Sicilia e Campania) esplorate tutte le vie rilanciando il comunicato stampa, le foto, l'appello video di Marco e Giulia, ecc...

Sono importantissime anche le radio: Radio Deejay ha già mandato in onda stamattina alle 8,05 un comunicato preparato dalla redazione. Il prossimo passaggio sarà tra le 18 e le 20.

Ieri notte ho spedito il comunicato stampa a molte radio delle tre regioni menzionate, ma se avete tempo "spulciate" i siti dei grandi media e delle radio del sud per chiedere aiuto.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

APPELLO VIDEO DEI GENITORI DI HABTAMU

Post n°2531 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 


COMUNICATO STAMPA

Appello urgentissimo
dei genitori del tredicenne HABTAMU SCACCHI
scomparso il 4 gennaio

(scarica e diffondi in formato PDF)


Paderno Dugnano, 8 gennaio 2012, ore 03,30


Si prega di dare ampia diffusione all'appello lanciato stanotte dai genitori del tredicenne scomparso il 4 gennaio scorso sulle rive del Lago d'Orta:

Buonasera,
siamo Marco Scacchi e Giulia Clementi, genitori adottivi di Habtamu, 13 anni. Abitiamo a Paderno Dugnano (MI) e stavamo trascorrendo le vacanze natalizie a Pettenasco (Novara) quando nostro figlio è scomparso nel pomeriggio del 4 gennaio. Nonostante estese ricerche, è irreperibile da ormai quattro giorni.

Le ultime poche tracce di ieri 7 gennaio indicano che è diretto verso il sud Italia: ieri mattina il suo cellulare è stato acceso per pochi minuti e localizzato nella zona di Salerno. Secondo i Carabinieri che conducono le ricerche il ragazzo starebbe cercando di raggiungere un porto per imbarcarsi di nascosto per il nord Africa, senza rendersi conto dei gravi rischi a cui si espone.

La notizia è già stata segnalata ieri dal TG2 delle 20:30 e in home page del Corriere della Sera ma non ha ancora la rilevanza necessaria per aiutare nelle immediate ricerche.

Habtamu ha 13 anni, è alto 1,60 metri, porta gli occhiali e, al momento della scomparsa, indossava una giacca di colore blu, una maglia verde, pantaloni beige e scarpe di colore grigio.

Attualmente dovrebbe trovarsi in Campania o più probabilmente in Calabria o Sicilia.

Se qualcuno lo vede si rivolga immediatamente alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Arona (0322245200).

Su YOUTUBE i genitori di Habtamu hanno postato stanotte un APPELLO
VIDEO :
http://youtu.be/-4Ahc2wJNns

Aggiornamenti in tempo reale sul Blog LA SCOMMESSA di Paderno Dugnano:
http://blog.libero.it/padernovillaggio

PER APPROFONDIRE:

Per tutti i dettagli, foto e informazioni vi prego di contattare subito il nostro caro amico Giovanni Giuranna ai seguenti riferimenti:

GIOVANNI GIURANNA cell. 329/3822187
e.mail giovanni.giuranna@tiscali.it
blog http://blog.libero.it/padernovillaggio


Habtamu Scacchi (13 anni)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963