Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 02/05/2012

"IL MIO LIBRO": GIULIA TICOZZI & C STASERA IN TILANE

Post n°2926 pubblicato il 02 Maggio 2012 da Giuranna
 


Com'è Paderno Dugnano?

Non di rado capita di vivere in un luogo e conoscerlo poco, o solo superficialmente. Ognuno conosce la città a modo suo perché la guarda con i suoi occhi, la comprende attraverso la propria sensibilità e storia personale, ecc...

Stasera in Tilane, alle ore 21, puoi scoprire Paderno attraverso una collana di libri autoprodotti da una quindicina di concittadini nell'ambito dell'iniziativa "Il mio libro sei tu" (parte del progetto ART AROUND), coordinato dalla giovane artista Giulia Ticozzi.

"Il mio è un libro tra i tanti", mi dice la giovane artista palazzolese Elena Radice (che dal 4 al 27 maggio espone ad Arona all'interno della mostra IMMAGINARCI). "Si tratta di un lavoro intermedio su un progetto di interviste fotografiche e video fatte ai giovani della comunità parrocchiale di Palazzolo. Si chiama La community - appunti di geografie comunitarie".

Un'iniziativa che contribuisce a fare di Paderno Dugnano un laboratorio di arte e cultura. Dal basso.

Complimenti a  Giulia Ticozzi e agli altri autori!

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"IL PRIMO UOMO" RESTA AL METROPOLIS FINO AL 7 MAGGIO

Post n°2925 pubblicato il 02 Maggio 2012 da Giuranna
 

Gianni Amelio: conferenza stampa integrale

 

Da alcuni giorni vi sarete accorti che nella colonna a sinistra del blog è possibile leggere gli aggiornamenti tweet pubblicati in tempo reale dalla Cineteca Italiana che, a Paderno, gestisce Area Metropolis 2.0 (e che dal 20 marzo scorso ha avviato una collaborazione con La Scommessa per promuovere il cinema d'autore nella nostra città).

Uno degli ultimi tweet informa con soddisfazione: "ci credete? al #metropolis Amelio batte Allen. Il duello in scena ancora per i prossimi giorni. Chi vincerà?".

A Paderno infatti Il primo uomo di Gianni Amelio ha ottenuto un significativo successo di pubblico con la piacevole conseguenza che la pellicola resterà in programmazione fino al prossimo 7 maggio.

Lunedì sera sono andato anch'io a vederlo, con mio figlio Paolo, e ne raccomando a chi può la visione.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VERSO FAMILY 2012: SABATO AL VILLAGGIO MESSA IN SPAGNOLO

Post n°2924 pubblicato il 02 Maggio 2012 da Giuranna
 

 

La Comunità pastorale di Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia (Paderno e Villaggio Ambrosiano) ha diffuso oggi il seguente comunicato stampa:

Verso il VII Incontro mondiale delle Famiglie del 2 e 3 giugno 2012 a Milano, con papa Benedetto XVI

Sabato scorso al Villaggio la prima Messa in spagnolo
E si prepara la celebrazione decanale dell’11 maggio

Paderno Dugnano, 2 maggio 2012 – La nostra comunità pastorale di Paderno e Villaggio Ambrosiano, unitamente a quelle di tutta la città e del decanato, prosegue il cammino verso l’ormai imminente appuntamento del VII Incontro mondiale delle Famiglie. Abbiamo fresca la memoria della giornata “Famiglie in festa” dello scorso 15 aprile, nonostante il tempo avverso ne abbia impedito lo svolgimento al parco Cava Nord, ma l’accoglienza dell’oratorio di Palazzolo Milanese ha validamente consentito lo svolgimento di quasi tutto il programma.

Desideriamo render noto che sabato scorso 28 aprile, alle ore 18, è stata celebrata la Messa in lingua spagnola, presso la chiesa della Sacra Famiglia al Villaggio Ambrosiano, come deciso nel nostro consiglio pastorale; d’ora in avanti questa celebrazione avverrà ogni ultimo sabato del mese alle 18. Si tratta di una delle iniziative che di per sé non fanno parte del cammino verso l’incontro di Milano, ma si inseriscono nel clima generale di attenzione alle famiglie e – in questo caso – alle famiglie dei migranti, in particolare di quelli provenienti dai Paesi latinoamericani, tradizionalmente di fede cattolica. La nostra comunità, così come da alcuni anni celebra in Quaresima una Via Crucis multilingue come segno di accoglienza e occasione di coinvolgimento dei fedeli cristiani immigrati e di origine non italiana, ha voluto dare un ulteriore momento di attenzione ai fratelli nella fede che conservano lingua e cultura dei rispettivi Paesi d’origine.


Il parroco don Gabriele Sala e don Orazio Antoniazzi concelebrano in spagnolo

 

La Messa è stata presieduta da don Orazio Antoniazzi, attualmente coadiutore a Senago, che aveva fatto un’esperienza come prete fidei donum in Perù; con lui ha concelebrato il parroco di Paderno e del Villaggio, don Gabriele Sala, che è anche responsabile decanale della Pastorale familiare. Un altro sacerdote operante nella comunità, don Renato Rebuzzini, dal canto suo ha salutato cordialmente sia i latinoamericani, che hanno animato con i loro canti la liturgia, sia tutti gli altri parrocchiani che hanno voluto radunarsi in preghiera nel nome dell’unico Signore.

Ora la comunità si prepara alla santa Messa con le altre comunità del decanato, che sarà celebrata venerdì 11 maggio, presso il santuario dell’Annunciazione a Dugnano, preceduta da una veglia di preghiera silenziosa a partire dalle ore 20.45. La celebrazione sarà presieduta dal decano don Angelo Gornati; vi sono invitati tutti i fedeli della città e del decanato.

Don Gabriele Sala

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963