Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 13/03/2014

ELEZIONI, ATTIVARE E COINVOLGERE LE RETI CIVICHE

Post n°5371 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Giuranna
 

 

Ieri sulla Repubblica (cronaca di Milano) mi ha fatto riflettere l'editoriale di Beniamino Piccone: Il centrosinistra vince solo se aggrega le reti civiche

Quale che ne sia la spiegazione, ad oggi il centrosinistra non possiede una capacità di aggregazione confrontabile con quella di cui sembra godere - nonostante tutti gli scandali - il centrodestra. Se questa affermazione è vera, a livello strategico ne discende la necessità per il centrosinistra di essere capace di "legare assieme", di costruire coalizioni durature, dove le reti civiche abbiano un ruolo rilevante di amalgama e di attrazione del voto moderato.

Si dirà che la rete di cittadini che si sta raccogliendo intorno all'appello Unirsi per cambiare non ha la capacità di attrarre il voto moderato. Può essere vero, anche se varie persone che si stanno coinvolgendo rientrano pienamente nel target.

D'altra parte bisogna riconoscere che il PD padernese, dopo le primarie del 2 marzo, ha un profilo certamente più rassicurante per la cosiddetta area moderata.

In conclusione: per vincere occorre un gioco convergente e complementare di anime diverse che mostrino un profilo spiccatamente civico e trasmettano con immediatezza l'amore per la città più che l'attaccamento a logiche partitiche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2014, GIORNO 5

Post n°5370 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Giuranna
 


Giovedì 13 marzo

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 5, 20-26)

«Avete inteso che fu detto agli antichi: “Non ucciderai”; chi avrà ucciso dovrà essere sottoposto al giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio. Chi poi dice al fratello: "Stupido", dovrà essere sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: "Pazzo", sarà destinato al fuoco della Geènna. Se dunque tu presenti la tua offerta all'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare, va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna a offrire il tuo dono».

Gesù, tu mi fai guardare nel cuore, mi porti sempre alla radice di tutto. Tu mi dici che uccido l’altro non solo quando lo elimino fisicamente, ma anche quando lo caccio via  dal mio cuore; quando anche solo con una parola cattiva voglio che non abbia nulla a che fare con la mia vita.
Solo tu, Signore, sai quante volte uccido il fratello, magari anche senza accorgermi e senza volerlo.
Aiutami oggi  a guardare nel profondo del mio cuore.
Oggi cercherò di usare carità anche con le persone che mi sono pesanti.

Preghiera

Signore, insegnami
a non amare solo me stesso,
a non amare soltanto coloro che mi amano.

Insegnami a pensare agli altri,
ad amare quelli che nessuno ama.
E fa', o Signore, che impari a soffrire
della sofferenza degli altri.

Donami, Signore, la grazia
di capire che in ogni istante,
mentre noi viviamo felici,
ci sono milioni di esseri umani
che muoiono di fame
senza aver meritato di morire di fame,
che muoiono di lebbra, di malattia, di violenza,
senza aver meritato di morire.

Non permettere più, Signore,
che io viva felice da solo.
Fammi sentire l'angoscia della miseria universale
e liberami da me stesso.
Amen.
                           Raoul Follereau

Padre nostro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCOMPARSO: ANCORA NESSUNA NOTIZIA DI GEOFFREY PAGE BARTON

Post n°5369 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Giuranna
 

 

Dal sito NanoPress riprendo le ultime informazioni sul caso di Geoffrey Page Barton, trasmesse ieri sera dal programma Chi l'ha visto?

Non si hanno ancora notizie di Geoffrey Page Barton, l’imprenditre australiano scomparso da Rovenna, frazione di Cernobbio. L’uomo non aveva problemi economici, la sua azienda era florida, frequentava feste e party, amava molto Leila, la sua compagna. Una vita senza ombre fino allo scorso 21 novembre, quando Jeff scompare. La mattina della scomparsa tutto sembra nella norma: Jeff si prepara per andare al lavoro, va al bancomat in piazza, preleva e torna a casa per portare i soldi, poi avvisa Leila di dover scappare perché aveva un appuntamento importante in ditta. Le dipendenti però dicono che quel giorno non è andato nessuno in azienda per un appuntamento con lui.

Tra le carte di Jeff c’è anche un tesserino rilasciato dall’ambasciata svizzera, la bolgetta diplomatica, una sorta di passaporto diplomatico per il trasporto di lettere e documenti. Potrebbe essere un elemento utile alle indagini, come anche l’indagine sulla situazione dell’azienda che dai dati in possesso al programma non sembra avere particolare sofferenza. Dai dati del cellulare di Jeff risulta che l’uomo quella mattina stava andando al lavoro a Paderno Dugnano: nessuno però lo avrebbe visto sui mezzi pubblici che era solito prendere. Forse era in macchina con qualcuno, forse proprio quella Bmw nera con i vetri oscurati che una dipendente di Jeff aveva notato due giorni prima in azienda. L’ultima telefonata ricevuta dal suo cellulare sarebbe quella di un amico che lo ha contattato verso le 9 del mattino, senza ricevere risposta: sono ancora indiscrezioni, ma i tabulati avrebbero registrato solo traffico internet quella mattina.

Tutte le teorie sulla scomparsa sono stupide: suicidio, fuga, scomparsa“, dice la sorella di Jeff, Cindy, che lo aveva visto la settimana prima della scomparsa a Barcellona, dove abita con la sua famiglia. Geoffrey era stato socio di Paolo Marzotto, un conte di Vicenza: lo scorso anno il conte gli aveva ceduto le quote della società di servizi postali e Cindy gli prestò 450mila euro per pagare le quote e per saldare dei debiti con le poste spagnole. La sorella conosce anche l’amico di Jeff a cui aveva prestato 500mila euro: Jeff aveva bisogno di rientrare di quei soldi tanto che Leila, il mattimo prima della scomparsa, lo aveva sentito parlare con lui al telefono. Gli chiedeva i soldi indietro, senza lo avrebbe rovinato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963