Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 21/03/2014

UNIRSI PER CAMBIARE: IERI SERA CONFRONTO CON IL PD

Post n°5397 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Giuranna
 

Andrzej Dudzinski, Political dialogue

 

La lista che raccoglie una parte consistente dei firmatari dell'appello UNIRSI PER CAMBIARE (tra cui gli EcoCivici) è al lavoro in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio (ballottaggio 8 giugno).

Ieri sera si è svolto il secondo confronto con il Partito Democratico per valutare la fattibilità di un'alleanza. L'interlocuzione è aperta: ci sono difficoltà (prima fra tutte le primarie di coalizione), ma anche possibilità di convergenza.

Il dialogo dunque andrà avanti sul programma fino all'assemblea pubblica dei firmatari dell'appello (che si terrà indicativamente la prossima settimana). In quella sede presenteremo quanto emerso e valuteremo se esistono le condizioni per l'alleanza oppure no.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CENTRODESTRA, SI PRESENTA LA LISTA CIVICA PADERNO DUGNANO CRESCE

Post n°5396 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Giuranna
 

Ricevo da Ambrogio Rebosio il seguente comunicato stampa, che presenta la cosiddetta lista Ghioni (centro destra), di cui si sapeva da tempo. 

Abbiamo il piacere di comunicare che in data 17 febbraio 2014 si è costituita l’Associazione PADERNO DUGNANO CRESCE, un gruppo di cittadini che crede che l’agire politico sia una forma di servizio verso gli altri, che vuole costruire un’idea di città Bella e che intende realizzarla concretamente attraverso il dialogo e il confronto insieme.
I fondatori di questa Associazione sono persone che si fanno portatori di esperienze civiche, di impegno all’interno di diverse realtà cittadine, che hanno maturato un percorso attraversando la città, camminando per le sue strade, in mezzo alle persone, con la volontà di ascoltare tutti e di mettersi a disposizione delle persone che più sono in difficoltà.
Sogniamo che Paderno Dugnano diventi una città ancora più viva, vitale e vivibile: per questo ci facciamo promotori di tante proposte e progetti che vogliamo condividere con chi è possibile migliorarle perché ne condivide le finalità e soprattutto le basi etiche e valoriali.
Siamo convinti che le diverse estrazioni culturali e “politiche” possano essere un buon punto di partenza se l’obiettivo è condiviso: il confronto per dare soluzioni concrete ai problemi reali.
Il fine dell’Associazione è perciò quello di dare vita ad una lista civica, indipendente dai partiti, ma che dai partiti non prende le distanze perché vanno rispettate le idee e la volontà dei cittadini che rappresentano; una lista composta da persone che negli anni hanno delineato un proprio profilo di servizio che l’attività politica esige.
Siamo convinti che chi ha amministrato in questi anni abbia fatto del suo meglio per far crescere la città e per questo la responsabilità di chi verrà eletto alle prossime elezioni è quella di raccoglierne il testimone e proseguire su di una strada di continuo miglioramento, consapevoli che ciò che è stato fatto contiene molto di buono e molto di migliorabile. Ecco il motivo per cui il nostro gruppo ha scelto di chiamarsi PADERNO DUGNANO CRESCE.
La prima occasione per incontrarci sarà domenica 6 aprile, durante la Fiera di Primavera. Vi aspettiamo ai nostri gazebo per un cordiale scambio di idee.

Paderno Dugnano Cresce


Il consiglio direttivo dell'associazione Paderno Dugnano cresce è composto da Ciro Annicchiarico, Francesco Boatto, Roberto Boffi, Alberto Ghioni, Christian Gorla, Simone Mornati, Ambrogio Rebosio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2014, GIORNO 13

Post n°5395 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Giuranna
 


 

Venerdì 21 marzo

Nei venerdì di Quaresima non si celebra la Messa; tutta la nostra attenzione è rivolta alla passione di Gesù, per questo nei venerdì di Quaresima leggiamo la passione di Gesù cercando di partecipare con il nostro affetto.

Lettura del Vangelo secondo Matteo (26,47-56)

Mentre ancora egli parlava, ecco arrivare Giuda, uno dei Dodici, e con lui una grande folla con spade e bastoni, mandata dai capi dei sacerdoti e dagli anziani del popolo. Il traditore aveva dato loro un segno, dicendo: "Quello che bacerò, è lui; arrestatelo!". Subito si avvicinò a Gesù e disse: "Salve, Rabbì!". E lo baciò. E Gesù gli disse: "Amico, per questo sei qui!". Allora si fecero avanti, misero le mani addosso a Gesù e lo arrestarono. Ed ecco, uno di quelli che erano con Gesù impugnò la spada, la estrasse e colpì il servo del sommo sacerdote, staccandogli un orecchio. Allora Gesù gli disse: "Rimetti la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada, di spada moriranno. O credi che io non possa pregare il Padre mio, che metterebbe subito a mia disposizione più di dodici legioni di angeli? Ma allora come si compirebbero le Scritture, secondo le quali così deve avvenire?". In quello stesso momento Gesù disse alla folla: "Come se fossi un ladro siete venuti a prendermi con spade e bastoni. Ogni giorno sedevo nel tempio a insegnare, e non mi avete arrestato. Ma tutto questo è avvenuto perché si compissero le Scritture dei profeti". Allora tutti i discepoli lo abbandonarono e fuggirono. Quelli che avevano arrestato Gesù lo condussero dal sommo sacerdote Caifa, presso il quale si erano riuniti gli scribi e gli anziani.

Oggi cercherò di stare unito alla passione di Gesù.

Preghiamo con la stessa antica preghiera cristiana.

Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato di Cristo, lavami.
Passione di Cristo, confortami.
O buon Gesù, esaudiscimi.
Dentro le tue piaghe nascondimi.
Non permettere che io mi separi da te.
Dal nemico maligno difendimi.
Nell'ora della mia morte chiamami:
fa' che io venga a te,  a lodarti con i tuoi santi,
nei secoli dei secoli.  Amen.                                    

Padre nostro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963