Un blog creato da paghe_contributi il 19/06/2007

Paghe e contabilità

Scienze naturali ed economiche

 
 
 
 
 
 

I LIBRI DI WALTER CAPUTO

LA PIZZA AL MICROSCOPIO (con Luigina Pugno) - 1° edizione 2016 (rassegna stampa)

L'ANALISI PER FLUSSI E IL RENDICONTO FINANZIARIO - 2° edizione 2011

CASI SVOLTI DI CONTABILITA' E BILANCIO - 1° edizione 2007

CORSO BASE CONTROLLO DI GESTIONE - 2° edizione 2009

PAGHE E CONTRIBUTI - 6° edizione 2011

CASI SVOLTI DI PAGHE E CONTRIBUTI - 3° edizione 2008

CORSO BASE DI CONTABILITA' E BILANCIO - 6° edizione 2011

T.F.R. 2007 - COSA CAMBIA E COSA FARE - 1° edizione 2007

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CONDIVIDERE IL PIACERE D...LE RISORSE PER OTTIMIZZA... »

IN VIAGGIO CON LO SMARTPHONE. MA OCCORRE CONOSCERE ANDROID

Post n°669 pubblicato il 25 Luglio 2013 da paghe_contributi
 

Gli smartphone hanno ormai sostituito le guide di viaggio. Basta avere la connessione e le informazioni sono sempre a portata di mano. A tal proposito un interessante articolo racconta la crisi di un grande editore di viaggi.

Se in vacanza vi muoverete grazie allo smartphone, è necessario conoscere bene il suo sistema operativo. Ormai circa il 70% del mercato è in mano ad Android, che è il sistema operativo open source per dispositivi mobili più popolare al mondo.

Smartphone Android - dall'acquisto alla configurazione avanzata, scritto da Andrea Fusco e pubblicato da Apogeo, fornisce una panoramica veramente completa e facilmente comprensibile del sistema operativo che ha cambiato la nostra vita e le nostre abitudini.

Il testo in oggetto è pieno di informazioni utilissime alla portata di tutti. Qui ne seleziono una, per me importantissima. Nel libro viene spiegato che se si dispone di un account di posta elettronica su Google, si può attivare una procedura tramite la quale le applicazioni, i contatti, le password e tanti altri dati vengono salvati sui server di Google.

Cito dal libro: "Immagina di perdere lo smartphone: sarebbe una doppia tragedia perché, insieme al tuo amato telefono, perderesti tutti i dati contenuti nella memoria. Se invece hai abilitato il backup ti basterà comprare un nuovo terminale (Android, ovviamente) e accedere con il tuo account per vedere rispristinati i dati sul nuovo dispositivo".

Lo smartphone diventa ancora più importante quando viene usato per lavoro. Oggi ci viene sempre più chiesto di essere efficaci ed efficienti. E' efficace chi raggiunge l'obiettivo prefissato; è efficiente chi lo fa sostenendo costi minimi. I nuovi dispositivi mobili (smartphone, tablet, e-reader) e un utilizzo accurato del web consentono di incrementare sia efficiacia che efficienza nel lavoro.

Proprio questo tema, con particolare riferimento al lavoro di docenti e studenti, verrà trattato al Gruppo Italia Scuole di Torino il 20 settembre 2013.

Il Gruppo Italia Scuole sta portando avanti da tempo una strategia di innovazione tecnologica, al fine di migliorare il suo servizio a tutti gli studenti che cercano una formazione di qualità.

Walter Caputo - 25 luglio 2013

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MILAZZOMAUROstudioircasil_pablomariannacostanzavastastudioKenCapuano1franco_cottafavialias1892Zeno96xsognatric3paghe_contributiIltuocognatinosimona_77rmmanurei1986oscardellestelle
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG: CHI E' WALTER CAPUTO ?

Ha un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, con specializzazione in Finanza. E’ laureato in Economia e Commercio e in Scienze Statistiche. Insegna sia materie matematico - fisico – statistiche che economico - giuridico - fiscali.
Su questi temi: contabilità, controllo di gestione, paghe e contributi, matematica, divulgazione scientifica ha scritto 13 libri. Inoltre ha pubblicato più di 200 articoli di divulgazione scientifica. Da giugno 2016 è coautore del blog Cibo al microscopio. Da novembre 2012 è cofondatore di Risparmiare Fare Guadagnare. Da novembre 2008 è science writer per Gravità Zero, corporate blog di divulgazione scientifica. Da giugno 2007 è autore di un Blog di Scienze naturali ed economiche.

I suoi articoli si leggono qui.

Il suo profilo Linkedin, Facebook, Twitter, Google+

Qualcosa di divertente sull'autore di qusto blog.