Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi del 16/12/2017

Fare l’amore significa anche ridere insieme

Post n°11130 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da patty1_mah

Fare l’amore è una delle esperienze più belle e soddisfacenti che si possano vivere insieme ad un’altra persona. Ci sono persone che sostengono di fare sempre l’amore e altre che dicono di avere semprerapporti sessuali. Quel che è certo è che non esiste una sola risposta giusta, ma che ogni persona è distinta e percepisce le situazioni in modo diverso.
Curiosamente, gli eschimesi definiscono fare l’amore come “ridere insieme”. In questo modo, eliminano qualsiasi senso di colpa e vergogna e utilizzano un termine che denota la complicità e il divertimento che presuppone l’intimità con la persona che amiamo.
“Fare l’amore implica una connessione con l’amore che non non si verifica sempre, nemmeno tra due persone che si amano”.
-Jorge Bucay
Attualmente, con le nuove tecnologie, comunichiamo sempre attraverso i cellulari, quindi è frequente vedere coppie o gruppi di persone nei bar, per strada o in diversi luoghi, totalmente concentrati sui loro telefoni e incapaci di creare un momento piacevole con le persone che le circondano. Questo presuppone una certa umiliazione, poiché ciò che apparentemente ci avvicina, in realtà ci allontana sempre di più.
Condividere la nostra intimità con qualcuno è molto più che fare sesso,  è complicità, affetto, aiuto, comprensione, rispetto, onestà. È un insieme di valori che sembra si stiano perdendo, perché probabilmente abbiamo paura di mostrarci alle persone per quello che siamo davvero.
Fare l’amore significa creare intimità con un’altra persona
L’intimità con un’altra persona si crea condividendo il tempo, , godendo delle conversazioni, per conoscere poco a poco l’altra persona e noi stessi, scoprendo interessi comuni e distinti. Ognuno di noi è un universo composto da molti elementi che ci rendono unici e che richiedono tempo e una certa vicinanza per essere scoperti e apprezzati.
“Che l’anima che con gli occhi può parlare, anche con lo sguardo può baciare”
-Gustavo Adolfo Bécquer
Fare l’amore significa condividere
Condividere con una persona che apprezziamo il nostro tempo è una cosa unica, perché si tratta di momenti che non si ripeteranno. Tuttavia, si tratta anche di condividere sguardi, carezze o baci carichi di significato.
A volte basta uno sguardo per capirsi con una persona: se ci guarda, sappiamo esattamente cosa vuole dire, senza che siano necessarie parole.
Fare l’amore significa divertirsi
Divertirsi con qualcuno, condividere momenti piacevoli crea una grande intimità e complicità. A volte, a mo’ di protezione, ci manteniamo seri, anche se il senso dell’umorismo e l’autoironia sono qualità che creano EMPATIA  e che favoriscono l’avvicinamento.
Fare l’amore significa dimostrare affetto
Fare l’amore non significa solo stare a letto con un’altra persona e avere un rapporto sessuale. Fare l’amore significa accarezzare, guardare un’altra persona, godersi l’intimità che si crea insieme.
L’affetto, inoltre, si dimostra aiutando e sostenendo la persona che amiamo quando ne ha bisogno, dandole un abbraccio quando è triste, mostrando il nostro supporto con una semplice carezza.
Fare l’amore significa essere se stessi
La sessualità include molte più cose che il proprio atto sessuale, perché non si tratta solo di condividere il letto con qualcuno, fare sesso e sparire. La sessualità può manifestarsi in mille modi: una semplice passeggiata mano nella mano, uno sguardo profondo davanti la luce di una candela, il semplice sfiorarsi, un messaggio fuori orario, un incontro in un luogo inaspettato.
Sembra che abbiamo paura di essere noi stessi; non temiamo che vedano il nostro corpo nudo, ma nascondiamo la nostra  anima nel profondo, affinché nessuno la veda.
Serve coraggio per mostrare chi siamo e come siamo, per mostrare i nostri difetti, le nostre virtù e le nostre miserie. Tuttavia, solo essendo noi stessi potremo godere di una relazione piena con un’altra persona, smettendo di essere il personaggio che decidiamo di interpretare e permettendoci di essere chi siamo.
“Fare l’amore è spegnere la luce, riscrivere la storia, abbandonare la croce, mordere il desiderio, togliersi la masch-Miguel Mateos
La mente è meravigliosa
era, graffiarsi le dita e lasciare l’animo in pace.”

 
 
 

.

Post n°11129 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da patty1_mah

Per una sola volta, vorrei anche io qualcuno che abbia paura di perdere me.
M. Barbati

 
 
 

.

Post n°11128 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da patty1_mah

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, albero e spazio all'aperto


"Se mi chiederanno qual è il sentimento che considero più bello o più importante, sorriderò e dirò: "Quello corrisposto!"
Martha Medeiros

 
 
 

.

Post n°11127 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da patty1_mah

Sapevo che saresti stata troppo orgogliosa per tornare, così ho deciso di venire a prenderti.
- Gabriel García Márquez, "L’amore ai tempi del colera".

.L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio all'aperto

 
 
 

.

Post n°11126 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da patty1_mah

Ogni volta che la ignori l'abitui a vivere senza di te...
cit

 
 
 

Ti auguro un amore che ti faccia sentire le farfalle nello stomaco

Post n°11125 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da patty1_mah

Ti auguro amore, ma un amore bello, di quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco, che ti fa assumere un’espressione stupida e che ti illumina il sorriso. Uno di quegli amori da cui non si può scappare per quanto lo si voglia, che ti rende dipendete ad amare di più, ad amare con più forza e, soprattutto, ad amare in modo giusto.
Ti auguro un amore vero, non facile, che di questi ce ne sono già troppo, uno da innaffiare tutti i giorni, che ti sorprende in positivo e nel quale vorrai rifugiarti quando non saprai cosa fare. Amore, sì, solo queste cinque lettere, ma ti auguro di trovarlo perché ti porterà ad aggiungere molte altre parole. Aggiungerà qualcosa anche alla tua persona, perché ci sono mille significati per la parola amore e… sai qual è il più importante? Quello che ti rappresenta.
Ti auguro questo amore, l’amore che abbraccia forte e sicuro, quello che bacia con passione, che ti fa tremare le gambe, che ti dà calore quando fa freddo
e che ti dà aria quando brucia. Un amore che ti faccia dimenticare dei tuoi “mai più”, dei tuoi limiti e delle tue promesse stupide e vane; quell’amore che ti dà storie da raccontare e che ti spinge alla vita, perché non dimenticarlo: se non ti dà la vita, non è amore.
Ti auguro molto più che parole
Non sarà sufficiente che abbia il suono dell’amore, dovrà rappresentarlo, non deve essere fatto solo di parole, bensì deve andare oltre, perché se ti basi solo sulle lettere, allora non ti auguro amore.
Quando uno sguardo non ha bisogno d’altro, quando un gesto parla da solo, quando ti fa tremare senza averti ancora toccato o quando vi è una chimica così forte da far fluire tutto senza bisogno di nessuna parola. Adesso sì che parliamo d’amore e di quello che ci piace, dell’amore bello.
Voglio augurarti sorrisi, di quelli che hanno un perché, ma anche quelli che non ce l’hanno. Voglio che ti emozioni quando parli e che me lo racconti, voglio che me lo faccia provare così che possa divertirmi anche io. Ti auguro di amarti così tanto da avere ancora amore da regalare e che lo regali con risate,con fatti, con molto più che parole.
“Ti auguro di avere voglia di avventure, di saltare nel vuoto e di spaccare il mondo. Spero che tutto quello che ti auguro siano più che parole, voglio che lo raccolga, che lo faccia tuo e che lo senta, perché, altrimenti, non vale a nulla.”
Non perdere il desiderio di continuare a lavorarci
E visto che siamo in tema di auguri… perché no, ti auguro anche di non perdere l’entusiasmo, che dopo aver provato tutto ciò tu possa continuare ad avere voglia di provarlo ancora e che non smetta di cercarlo. Pensa che l’amore non è fatto solo di fiori, ma anche dell’acqua necessaria affinché crescano e non muoiano, uno senza l’altro non serve a nulla.
Quando lo perderai, cerca dove è scomparso, dentro di te o fuori; continua a sforzarti perché l’amore tutto può, non ti arrendere e recuperalo, innamorati ogni secondo. Se c’è una cosa di cui pentirsi, è di non averci provato, di non aver lottato per esso, perché l’amore cura tutti i mali.
Continua a cercare la tua passione e, con passione, continua a sentirla, continua a sprizzare amore da tutti i pori ed in ogni tuo sorriso, continua a lavorare e ad agire affinché l’amore non muoia. Quando sarai soddisfatto, sarà giunto il momento di regalarlo al mondo, perché si ha bisogno d’amore, perché si ha bisogno di gente che distribuisca amore.
La mente è meravigliosa

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHÈ

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963