Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 14/12/2016

 

CAPELLI, SEDUZIONE, EROTISMO, CULTURA, COSTUME, CARAVAGGIO, SESSO,

Post n°8876 pubblicato il 14 Dicembre 2016 da psicologiaforense

Senza capelli non c'è paradiso
I capelli rappresentano la seduzione. Sono un'espressione della potenza femminile. Medusa con la sua testa piena di serpenti era un pericolo. Alle suore venivano tagliati i capelli. Non è un caso che ci siano tante prescrizioni nei confronti delle donne. Ma tutte, dal velo ai canoni stabiliti per valutare la bellezza, hanno un solo scopo: attraverso il corpo, controllare l'anima. Alla base di tutto c'è paura della femminilità e desiderio di dominarla. L'obbligo della perfezione, il tentativo di avvicinarsi a un ideale astratto, che crea vergogna e frustrazione, è l'altro modo di far violenza alle donne. Quindi dobbiamo rivendicare l' "imperfezione" e senza vergogna. E così realizzare nella società la rivoluzione che Caravaggio ha portato nell'arte, quando ha messo il baco sulla mela, dipingendo la vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RAGAZZO AGGREDITO, VIOLENTATO, SODOMIZZATO DA TRE DONNE OGGI A PROCESSO PER ATTI DI LIBIDINE, VIOLENZA PRIVATA...

Post n°8875 pubblicato il 14 Dicembre 2016 da psicologiaforense

Sodomizzato e  violentato  un  ragazzo di 20 anni  a Barrow-in-Furness, nel nord ovest dell'Inghilterra. Il giovane, riferisce il Daily Star, ha incontrato tre ragazze (rispettivamente di 26, 22 e 20 anni) in un bar. Dopo averlo agganciato lo hanno portato a casa loro, dove gli hanno fatto bere vodka fino a farlo svenire.

Una volta persi i sensi, il ragazzo è diventato il protagonista inconsapevole di bizzarri "giochi sessuali" . Le giovani l'hanno spogliato, si sono messe a danzare intorno a lui mentre affettavano cipolle e altre verdure sul suo corpo. Una videocamera ha ripreso l'intera scena. La 26enne gli ha tagliato i capelli, e poi brandendo un paio di forbici ha chiesto alle complici: «Glieli metto nel culo?», prima di divaricargli le natiche. Cosa che poi ha fatto con il ciuffo dei capelli a mo' di coda....

Il giovane ha provato molto dolore e un grave  shock. Inoltre,  la vergogna è tale che ha già annunciato che non comparirà in aula durante il dibattimento che è stato rinviato al prossimo mese di gennaio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SAPIOSESSUALI: BRIVIDI D'INTELLETTO, ORGASMO MENTALE, NON È BELLO CIÒ CHE È BELLO MA CIÒ CHE È… INTELLIGENTE!

Post n°8874 pubblicato il 14 Dicembre 2016 da psicologiaforense

Quando si tratta di identificare i tratti che percepiscono come fondamentali in un potenziale partner, uomini e donne di orientamenti sessuali diversi tendono a dare più valore all'intelligenza e alla dolcezza rispetto all'attrazione fisica o sessuale. Così,  il sito d'incontri OkCupid  ha, per così dire,  ampliato la propria lista degli orientamenti sessuali aggiungendo le voci "androgino", "asessuale", "fluido",  "queer"... e   "sapiosessuale".

Il sapiosessuale è qualcuno attratto sessualmente dall'intelligenza. Potrebbe suonare strano detto così, ma questo “nuovo orientamento” è diventato mainstream.

In definitiva,  l'ascesa della sapiosessualità si può spiegare, almeno in parte, con il fatto che le linee di demarcazione tra la "cultura nerd" e quella mainstream si stanno facendo sempre più sfumate. Quello che un tempo veniva considerato di nicchia, per "sfigati", come fumetti o serie tv fantasy, ultimamente è diventato proprio della cultura di massa. Grazie ai social network, che hanno fatto come cassa di risonanza, programmi come Star Wars o Game of Thrones sono entrati a piano titolo nella nostra quotidianità. E non so se questo sia un bene!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963