Creato da anna0772 il 06/01/2008
un`italiana in Polonia- anno quindicesimo
 

 

« all` erta!

cambiamenti

Post n°569 pubblicato il 29 Aprile 2013 da anna0772

Molta acqua e` passata sotto ai ponti  o forse  era solo molta poggia mista a neve.

 Adesso che finalmente anche in quel della Polonia e` arrivata nuovamente la primavera si ricomincia a respirare e anche a fare progetti e a riprendere le fila di "luoghi " oramai un po` trascurati come questo blog.

 Oggi, dopo la bellissima visita di qualche giorno di mia cugina che mi ha molto rallegrato ( ma che mi ha anche assorbito parecchio) andando al lavoro  ho pensato "oh, finalmente mi posso riposare un po`!". Che e` un po` un paradosso,  se ci si pensa bene, perche` al lavoro non mi annoio davvero...

 La stanchezza a volte piu` che dal fare cose faticose in se` e` collegata alla "diversita`" di quel che succede e allo sforzo per starci dietro. Insomma sto diventando pigra o forse semplicemente vecchia....

 La seconda osservazione e` che rivedere Auschwitz  oggi e` stata sorgente di una certa fastidiosa indifferenza che ha preso il posto della misericordia risvegliata nella prima visita  di parecchi anni fa. E` probabile che sia stato a causa della mancanza dell` effetto "sorpresa" ma forse anche perche` nel frattempo il cuore si e` fatto piu` forte e si e` dotato di una bella corazza in piu ....

 

Non so se in questo caso e` un bene, scoprire di avere un cuore meno sensibile.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

A new soul

 

Gli amanti di Roma

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963