Creato da recoil80 il 08/11/2006
La vita di un giovane nella città di Milano

Contatti

Se mi vuoi contattare al di fuori del blog...
MSN recoil80@hotmail.it
;)
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

Mr_CashmereanimafragilexVEDO.TUTTOlucis.fero666ricetadoro_il_kenyasimmapiladygaga81petacciclararHinlopenilaria290878alogicoBiosbiosfernandez1983adoro_i_fari
 

Ultimi commenti

ciauuu libero povero libero
Inviato da: lunisse
il 05/12/2009 alle 02:47
 
Auguri! :)
Inviato da: Totolino7
il 22/08/2009 alle 23:36
 
eh eh la versione inglese è piena di parti in...
Inviato da: recoil80
il 21/08/2009 alle 20:35
 
I'm going to make you an offer YOU can't refuse....
Inviato da: Totolino7
il 20/08/2009 alle 22:56
 
I'm going to make you an offer he can't...
Inviato da: Totolino7
il 20/08/2009 alle 22:55
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Meglio tardi che mai

Post n°161 pubblicato il 06 Marzo 2009 da recoil80

E' da un mese che non scrivo, ho perso un po' di vista il blog.

Nel messaggio precedente avevo parlato della possibilità di fare due colloqui, nella stessa zona. Ebbene sono riuscito ad organizzarli lo stesso giorno, peccato che uno era il mattino alle 9.30 il secondo alle 19!
Ho preso la giornata di ferie e tra un colloquio e l'altro sono tornato a fare visita ai vecchi colleghi. Mi hanno visto in giacca e cravatta e hanno pensato che stessi ricominciando da loro, invece ero solo in visita di cortesia. Volendo potrei tornare a lavorare lì, ma per ora non ho intenzione di farlo.
Il colloquio del pomeriggio, iniziato alle 19, è finito quasi alle 21! Mai fatto un colloquio così lungo e soprattutto finito così tardi... il bello è che il mio intervistatore è rimasto in ufficio perché aveva ancora da fare, mamma mia.
Oggi in ditta ci hanno rassicurati per quanto riguarda il futuro, ma sono scettico. Meglio togliere le tende prima della fine dell'anno, la crisi si fa sentire anche da noi.

Ho conosciuto un ragazzo che è pieno di iniziative e soprattutto di contatti. Grazie a lui ho già incontrato un po' di gente e pian piano, tra aperitivi e cinema, penso che allargherò molto il mio giro di conoscenze! Ora sto aspettando di avere notizie per il week-end, se tutto va bene domenica si va al cinema di pomeriggio poi spero aperitivo, così conosco qualche altra persona :)
Direi che era ora, abito a Milano da due anni e solo adesso inizio a conoscere parecchia gente. Come dice il saggio meglio tardi che mai :D

Un saluto a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Niente nuove... buone nuove??

Post n°160 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da recoil80

In questo periodo non aggiorno più, devo ammetterlo. Sarà la noia, sarà che c'è poco da raccontare... chissà.

Ultimamente non ho combinato nulla, nessuna bella novità. Lo scorso fine settimana sono rimasto a Milano il sabato, ho ospitato degli amici qui a casa per cena. E' pazzesco ma in un anno che sto qui dentro ho invitato amici giusto tre o quattro volte. Certo la casa è piccola, sul tavolo si sta comodi in quattro poi inizia ad essere un problema, però dovevo portarli più spesso.

Dato che nel week-end sono rimasto a Milano potete ben immaginare che ho fatto. Solito girettino, sempre verso la zona ovest. Stavolta sono partito dal capolinea Abbiategrasso perché volevo vedere quel parco che c'è a sud. In realtà mi sono arresto abbastanza in fretta dato che si vedeva una cascina semi abbandonata e tanto prato, niente di troppo esaltante. Da lì sono passato per la chiesetta di San Cristoforo, dove di recente qualche pazzo ha fatto quella gara di nuoto sui navigli, molto salutare vista la stagione :D Poi ho percorso via dei Vespri Siciliani, un po' di Lorenteggio e su per il quartiere fiorito, ovvero quello pieno di nomi di piante e fiori con le casette piccole prima e i condomini da 8 piani poi. In seguito, ovviamente, parco cave per avere la solita tranquillità e dopo di quello ho anche fatto un salto a bosco in città. Da lì Bonola, poi il monte stella per un po' di panorama che tuttavia era guastato dalla giornata molto fosca, poi un giretto alla vecchia fiera per vedere lo stato avanzamento lavori e di lì sono finito a Cadorna passando dal parco Sempione. Una trentina di chilometri in scioltezza, ci volevano :)
Il giorno seguente ho fatto tappa a Bicocca perché non ci mettevo piede da tantissimo e volevo vedere se era cambiato qualcosa. Ci sono dei cantieri nuovi, per il resto niente di che, il week-end ovviamente è abbastanza desolata visto che l'università è chiusa così come gli uffici.

Nessuna novità sul fronte lavorativo. Proprio stasera ho spedito il cv a due società che hanno la sede tanto vicina ma che sono parecchio differenti, se non altro come dimensioni. La tempistica non è casuale: ho spedito ad entrambe oggi nella speranza che rispondano tutte e due e che si riesca ad organizzare un colloquio lo stesso giorno, così in 5 minuti a piedi posso andare dall'una all'altra. Furbo eh :D Ovviamente andrà a finire che avrò zero risposte, oppure due colloqui in giorni differenti :P

Un saluto a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finalmente la neve!

Post n°159 pubblicato il 23 Gennaio 2009 da recoil80

E' da un po' che non aggiorno il blog e stasera mi sembra il momento giusto. Ci ho pensato mentre stavo passeggiando per corso Vittorio Emanuele II, mi è venuto in mente quando l'ho aperto un paio di anni fa dopo una bella serata in centro.
Questa sera sono uscito zona navigli e da porta Genova al posto di prendere subito la metro sono andato a piedi fino a Loreto.
Faceva caldo stasera, il termometro del piazzale segnava 9 gradi e penso che fosse una misura credibile. Ho sudato mentre camminavo, non solo perché andavo davvero veloce.
In ogni caso direi che ci vuoleva proprio, era da un po' che non facevo la mia passeggiatina spensierata :)

Ieri sono tornato dalla mia trasferta in Finlandia. Ha fatto meno freddo del previsto, mi ero portato della roba veramente pesante e non è servita. Di giorno la temperatura era attorno allo zero, quindi niente di terribile. Solo la sera si alzava il vento e si sentiva il freddo, che comunque era sopportabile.
Ho mangiato veramente tanto: ogni mattino colazione con bacon, fagioli, riso, funghi più cibi più classici come lo yougurth, cereali, torta e croissant. Tutto in dosi doppie, ovviamente.
Ho potuto assaggiare anche la carne di renna, che a prima vista avevo scambiato per semplice manzo :D Buona devo dire, come tutte le altre cose che ho mangiato durante la trasferta :)
Purtroppo in inverno, a parte il freddo che come dicevo è stato sopportabile, c'è davvero poca luce. Prima delle 9 del mattino non ce n'era molta, così come dopo le 4 del pomeriggio. Se dovrò tornare, spero di farlo in primavera quando le giornate sono lunghissime.
Ha nevicato per tre giorni, il bello è che i finlandesi erano felici perché era da un pezzo che non la vedevano! Incredibile, uno pensa che da quelle parti ci sia un metro di neve tutti i giorni invece no, niente affatto. Credo che sia la vicinanza con il mare, evidentemente se si va a nord il meteo cambia parecchio.

Dal punto di vista lavorativo nessuna novità, cerco di non avere fretta ora. Saremmo abbastanza impegnati nelle prossime settimane quindi avrò meno tempo per pensarci.

Un saluto a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I'm dreaming of a white... thursday 

Post n°158 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da recoil80

Primo post del 2009 all'insegna della neve! Stamattina mi sono svegliato presto, per colpa di mio fratello che mi ha detto "ehi, nevica tantissimo c'è la metro stracolma". Felice per la notizia mi sono girato dall'altra parte e ho continuato a dormire, ma quando mi sono svegliato ho constatato che aveva ragione. La macchina ovviamente non l'ho presa, in realtà è rimasta dai miei tanto sapevo già che non l'avrei usata in questi giorni visto il tempo.
Sono andato a lavorare a piedi ed è stato più lungo del solito visto che dovevo pure sorpassare la gente sul marciapiede... incredibile nevvero? Traffico anche lì! :D

Ieri sono tornato a Milano in treno e non ho resistito alla tentazione di vedere il mio parco preferito coperto di bianco. Sono andato subito al parco cave e ho fatto qualche foto. Peccato che era tardino e ora che sono uscito, a nord, era buio. Se fossi sceso a Milano un paio d'ore prima avrei fatto il giretto parco cave e parco monte stella, ma mi sono accontentato del primo. In seguito passeggiatina breve (si fa per dire). Sono andato a vedere il cavallo di Leonardo e lo stadio di San Siro, con il deserto bianco intorno, poi sono sceso fino a via Savona passando per la circonvallazione e da lì porta Genova. Sono rientrato in metro perché era già ora di cena, ma sarei rimasto in giro volentieri.

Facciamo un passo indietro per tornare al capodanno. Abbiamo cenato insieme in cinque stavolta, ovvero io e due coppiette. Io ho mangiato in modo indecente, raramente arrivo a dire basta ma questa volta ero veramente pieno da star male. Eravamo a Erba, a casa di un amico che poi è attaccato a casa mia, quindi comodissimo :D
I giorni seguenti ho cercato di contenermi anche se non ho bisogno di una vera e propria dieta. Direi che riprenderò la forma abituale nel giro di pochi giorni, facendo ciò che mi riesce meglio cioè camminare :D

Buon anno a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anno nuovo calendario nuovo 

Post n°157 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da recoil80

Per il secondo anno consecutivo il calendario di casa mia sarà quello con le foto dei gatti, regalo della mamma.
Arrivato a fine anno mi accingo per la terza volta a scrivere un messaggio che sia il riepilogo del 2008 e contenga le linee guida per il mio 2009.
Non avevo grandi propositi per il 2008 quindi non devo preoccuparmi di cosa ho rispettato e cosa no.

La prima metà dell'anno è stata positiva. Sono entrato nella mia prima casa di proprietà, il lavoro andava bene, ho conosciuto delle persone interessanti e in particolare una è diventata una buona amica.
Da giugno ho iniziato a capire che non ero soddisfatto del mio lavoro e ho passato il resto dell'anno a sperare di andarmene. Sono ancora qui, fiducioso di ricevere qualche chiamata a gennaio anche se credo che il mercato del lavoro sia più fermo rispetto a un anno fa, quindi farò più fatica a trovare un altro posto.
Dopo ottobre, quando ero sicuro di andarmene nel giro di pochissimo tempo, ho iniziato ad essere più paziente e se vogliamo rassegnato. E' uno dei miei difetti: voglio tutto e subito quando decido di cambiare o di comprare qualcosa. Dovrò imparare ad essere paziente perché certe scelte frettolose si rivelano errate.
La nota positiva di fine anno è che ho conosciuto un po' di gente a dicembre e pian piano mi sto inserendo in un gruppo nuovo. E' ciò di cui avevo bisogno, per allargare il giro di amicizie. Nel 2009 spero di sarà l'occasione di allargarlo ulteriormente :)

Ora un piccolo passo indietro per pensare all'ultima settimana. Il Natale l'ho passato in famiglia come da tradizione ed è stato gradevole. La compagnia mi piace, prima del mangiare, che tra l'altro è ottimo. Alcuni dei commensali riesco a vederli giusto in quella occasione, così finiamo col fare il punto della situazione anno per anno.
Oltre alla parentela ho rivisto con piacere il mio amico che lavora in Irlanda. Ci si vede poco, ma quando ci ritroviamo è come rivivere i cosiddetti "vecchi tempi" quando si usciva tutte le settimane.
Capodanno lo passerò con loro. Ero stato invitato anche da quella nuova compagnia di cui parlavo sopra, ma ho preferito stare con i soliti amici dato che si riesce ad essere tutti insieme solo un paio di volte l'anno. Per gli altri ci sarà tempo prossimamente :)

Buon anno a tutti ;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Natale è sempre Natale 

Post n°156 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da recoil80

Il Natale si avvicina e fortunatamente ho trovato il tempo di fare regali a tutti.
Ieri per le ultime cose sono stato al Vulcano. Ovviamente c'era un sacco di gente e così abbiamo cercato di sbrigarci. Alla fine ho preso un tagliere per la polenta così ho accontentato mia madre e una cornice digitale che supporta anche i video. E' grandicella, 9 pollici, quindi si può usare quando viene qualcuno per fargli vedere le foto o qualche video senza doversi spostare al piano di sopra dove ci sono computer e televisione :)

Il mio regalo è stato quello degli occhiali da vista, che ho ritirato ieri. Direi che mi stanno bene ma devo ancora farci l'abitudine. Quelli vecchi erano leggerissimi, con la montatura quasi invisibile e quasi non mi accorgevo di averli mentre questi si sentono :D

I prossimi tre giorni andrò a lavorare poi tornerò a casa dai miei per rimanerci, salvo pausa a capodanno, fino al giorno 6. Torna un amico dall'Irlanda e cercheremo di vederlo il più possibile intanto che c'è :D
Un giorno dovremmo andare a sciare, poi chissà... non abbiamo ancora definito nulla, inizieremo a sentirlo da domani.
Il giorno di Natale lo passerò in famiglia, come sempre. Quest'anno niente pranzo con tutti perché i turni non combaciano quindi c'è chi arriverà tardi e chi dovrà andarsene presto, ma riuscirò a vedere tutti anche solo per il panettone o per l'antipasto.

Approfitto per fare gli auguri di buon Natale a tutti :)
Ci risentiremo tra qualche giorno per il consueto bilancio di fine anno...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Reach out

Post n°155 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da recoil80

Mi ero promesso di andare a letto presto ma niente da fare. Dopo aver visto la partita e aver sentito un po' di balle a controcampo (diciamo che quando vince la Juve le sento più volentieri, se no evito proprio la tv) ora sto leggendo qualche mail arretrata.
Dovrei essere stanchino, eppure niente. Questa domenica sono venuto a Milano il pomeriggio presto e ho fatto uno dei miei soliti giri. Sono sceso a S.Ambrogio e sono andato a vedere il cantiere di City Life dove sorgeranno le torri. Ovviamente non si vede nulla, però due foto le ho fatte così quando ci sarà il complesso potrò farne di altre e guardare le differenze. Dopo aver fatto il giro della fiera, da fuori logicamente, sono tornato a Cadorna e da lì a casa tagliando verso est all'altezza della rotonda di Besana. Sono risalito da via Molise poi ho tagliato all'altezza di viale Argonne per finire in piazzale Gorini e da lì su su fino a Casoretto poi a casa. 20 chilometri giusti, solita ordinaria amministrazione :)

Sta per iniziare l'ultima settimana piena di lavoro prima delle vacanze quindi sono piuttosto rilassato. La telco di venerdì è andata bene, domani ne abbiamo un'altra ma non dovrebbero esserci sorprese quindi per quanto riguarda il lavoro sono piuttosto tranquillo. Naturalmente a gennaio spero che arrivino le chiamate e soprattutto le buone offerte, ma per ora non ci penso più ed è già positivo :)

Fine settimana un po' diverso dal solito questo. Sono tornato dai miei venerdì sera poiché, come dicevo l'altra volta, c'era appuntamento dall'oculista il sabato mattina. Dopo aver fatto una fila di 10 minuti al bancomat (è allucinante sotto Natale...) sono andato all'appuntamento per scoprire che la mia vista non è affatto peggiorata.
E' normale che, a fine giornata, la stanchezza mi porti a vederci un po' di meno, ma non sono calato minimamente. Difatti con i miei occhiali di adesso riuscivo perfettamente a leggere il tabellone con le lettere, con un pelo di sforzo arrivavo a 15/10. Meglio così :)
Dato che, dopo 5 anni, questi occhiali sono un pochino conciati ho pensato di andare a prenderne un altro paio. Mi piacciono molto, altrimenti non li avrei scelti :D e credo che mi stiano bene. Di lenti a contatto non se ne parla, non le ho mai volute e continuo su questa strada. Volendo posso girare senza occhiali, tranne quando guido. Se proprio voglio fare il figo senza occhiali, vado in giro un po' miope ma non è niente di grave :)
Il mio regalo di Natale sono proprio gli occhiali, nel senso che me li faccio regalare dai miei. Per me stesso non penso di comprare nulla dato che ho già provveduto a suo tempo per scarpe e vestiti.
Ora ci sono i regali da fare agli altri e qui dovrò pensarci parecchio...

Questo sabato, mentre eravamo in casa io e mio fratello, è veuto a trovarci il gatto dei vicini. E' ancora piccolo ed è un siamese: carinissimo! L'ho fatto giocare tanto e ha pure preteso di mangiare... non sapendo che dargli ho optato per un po' di grana grattuggiato. Non avevo altro e il coperchio dello yogurth non lo lecca come invece facevano i miei gatti. Insomma se vuole mangiare normalmente deve trasferirsi in pianta stabile, se no si becca solo quel che c'è... :P

Buona settimana a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ponte

Post n°154 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da recoil80

Sto per andare a dormire ma prima voglio scrivere due parole qui. Non ci sono grandi novità, se non che l'ultimo colloquio è andato bene ma al momento non ci sono posizioni aperte che soddisfino le mie esigenze. Dopotutto sono schizzinoso, l'avrete capito :D
L'unico avvenimento degno di nota è stato la visione del film sulla ragazza iraniana alla casa di via Brambilla. E' stato un bel momento perché ho visto un cartone animato (per adulti) che mi ha fatto riflettere e ho avuto modo di conoscere la casa di accoglienza della quale non avevo mai sentito parlare e che mi sembra sia molto utile visto il numero di persone, sia straniere che italiane, che hanno bisogno di un alloggio. Ho anche conosciuto dei bravi ragazzi ,che spero di rivedere ;)

Ho chiuso il ponte dell'Immacolata con uno dei miei giretti a Milano, oggi in via ridotta rispetto al solito. Sono stato in giro tre ore, quindi una ventina di chilometri, poi ero stanchino e ormai ero dalle parti di Piola quindi ho preso la metro e sono tornato a casa, tanto quel tragitto non ha niente di esaltante e l'ho fatto un sacco di volte.
Come faccio sempre, per i miei giri, sono partito da ovest. Sono andato a vedere la zona Primaticcio, specialmente quel quartierino fatto da villette, così diverso dai palazzoni da 8 piani che ci sono nelle vicinanze. Poi sono andato dalle parti di piazzale Lotto per vedere un ristorante giapponese che mi hanno consigliato, ma da fuori mi pare simile a tanti altri che ci sono a Milano quindi vista la scomodità non credo che ci andrò, salvo trovarmi proprio da quelle parti.
Tornando verso il centro sono passato da corso Sempione, ben illuminato con quelle lucine azzurre. Ho visto Brera, era da un po' che non ci passavo e sono entrato a vedere la chiesa di San Marco. Tornerò un'altra volta perché c'era la messa quindi non potevo vedere bene, ma mi è sembrata molto bella! Pensare che ho lavorato da quelle parti per mesi e non sono mai entrato a vedere, eppure sono curioso...
In Duomo c'era un macello incredibile e come potete immaginare mi sono stufato subito, così dopo San Babila ho girato nella solita via dei fenicotteri, che stavano come sempre al loro posto e sono tornato verso Piola passando da quelle parti.
Era da un po' che non facevo uno dei miei giri e ci voleva proprio! Ho iniziato verso le 17 quindi con il buio, altrimenti sarei stato in uno dei parchi che mi piacciono... sarà per la prossima volta :)

Ora inizia una settimana abbastanza corta, solo quattro giorni ma intensi perché ho da chiudere delle cose per il vecchio progetto e c'è abbastanza da fare per il nuovo. Venerdì forse c'è la cena con i compagni delle superiori, dico forse perché è stata organizzata un po' all'ultimo e potremmo spostarla a gennaio visto che in questo periodo abbondano le cene natalizie. Giovedì sera se faccio in tempo vado a fare un aperitivo con dei ragazzi dell'università, con i quali mi trovo bene.
Sabato mattina appuntamento dall'oculista e nel pomeriggio andrò a scegliere gli occhiali nuovi. Sono molto indeciso su che tipo di montatura scegliere, mi ci vorrà un bel po' :D Quelli che ho ora, leggerissimi (quelle montature con le bacchette flessibili), hanno più di 5 anni e un leggero calo lo noto quindi andranno rifatte le lenti.

Buona settimana a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il passato

Post n°153 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da recoil80

Inizia il mese di dicembre e vengo a scrivere qui anche se di novità non ce ne sono.
Ho fatto un altro colloquio ma se mai ci sarà risposta positiva arriverà non prima della metà del mese e ho l'impressione che prima di gennaio non ci sarà niente. Il che non è nemmeno così male, tanto una volta arrivate le vacanze di Natale me ne fregherò altamente della questione lavoro che tornerò ad affrontare a gennaio.

Questa settimana i compagni delle superiori si sono svegliati e hanno deciso di fare una rimpatriata. Chissà perché ste cose saltano fuori proprio nei periodi critici come quello pre natalizio, in cui le cene per farsi gli auguri abbondano. La settimana prima delle vacanze (in realtà io vado anche il 22 e 23) so già di due feste in discoteca, della mia ditta ed ex ditta. Ed è solo l'inizio, salterà fuori altro :D

Domenica siamo stati dalla nonna che ci ha raccontato diversi aneddoti, la maggior parte dei quali tristi, sulla sua vita. E' giusto saperlo perché siamo la memoria storica della famiglia e dobbiamo conoscere il nostro passato anche se sono avvenimenti che non ci riguardano da vicino visti i decenni trascorsi.
Ho visto che le ha proprio fatto piacere e mi sono reso conto di quanto al giorno d'oggi siamo fortunati con le comodità e il benessere che una volta era un miraggio...
Magari la prossima volta mi farò raccontare qualcosa di più leggero e divertente :)

Chiudo pensando ad una mia amica, la cui madre sta molto male. Mi spiace davvero e credetemi in questi casi non sai mai cosa dire, come poter aiutare una persona. Più che manifestare vicinanza, non so che fare... spero veramente che torni tutto alla normalità perché vorrei vederla serena.

Un saluto a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Soffia il vento

Post n°152 pubblicato il 22 Novembre 2008 da recoil80

Eccoci giunti al fine settimana.
Il vento ha portato un po' di cielo pulito ed è una cosa che mi fa sempre piacere. Purtroppo sono tornato un po' tardi questo pomeriggio e non ho fatto in tempo a salire in montagna per vedere il panorama, che certamente oggi era stupendo.
Ieri notte, prima di andare a dormire, sono rimasto sul balcone per qualche minuto vedendo le stelle, a Milano. E' una cosa che avviene raramente, perché la strada è illuminata e disturba molto, non è come qui dove ho il lucernario sopra il letto e le posso vedere sempre, o quasi...

Questa settimana sono uscito spesso e finalmente ho potuto fare i miei giretti serali, o dovrei dire notturni, in centro.
Sono stato per tre volte in Piazza Duomo, poi corso Venezia, Buenos Aires... il giro che ho fatto tantissime volte in passato, anche in dolce compagnia. Stavolta l'ho goduto da solo, a passo svelto come sempre mi capita. Ho notato, nei palazzi, particolari che mi sfuggivano. Forse è l'assenza di traffico che mi fa guardare meno la strada e più gli edifici, oppure il mio occhio era particolarmente vigile.
Giovedì sera invece sono tornato a piedi dal matricola, il famoso pub in zona politecnico. Pensavo di poter prendere l'ultima metro ma ora che ci siamo salutati e che sono arrivato in piazza Piola l'ultima era passata. Non c'era in giro nessuno, specialmente dalle mie parti!
Mi piacerebbe vedere Milano così, magari prima dell'alba. Devo solo trovare la voglia di alzarmi veramente presto una mattina e farmi un giro nel silenzio, ma sto diventando troppo pigro quindi la vedo difficile.

Sul fronte lavorativo ho ricevuto un'offerta venerdì, che declinerò perché non mi va di spararmi quasi 100km al giorno di macchina tra andata e ritorno. Potrei farlo per il lavoro dei miei sogni, non per un impiego interessante ma non così eccezionale da giustificare il pendolarismo con costi annessi. Arriveranno offerte migliori economicamente e soprattutto su Milano, non c'è fretta.
Martedì nuovo colloquio. La società ha sede in zona Lambrate, quindi potrei pure andarci a piedi se il lavoro fosse in sede però resta da capire che lavoro mi propongono, se il cliente mi piace, se i soldi vanno bene... insomma per ora non so niente a parte il nome e l'indirizzo della società.

Buon week-end a tutti! :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963