|
Ultimi commenti
I miei Blog Amici
- MagicBlog
- Grande Bho!
- 'Na Sfogliatella! :)
- Pucetta
- La Luisa! :)
- sognando il mare
- Otreide!
- L.u.c.e. è l'ultima volta!
- Un blog... Diaboliko! :)
- Ciambola!
- FUSEGGIAMO
- 40anni spesi male!!
- Ma che curiosaaaa! :)
- Come sarò da grande?
- LunaComplicata
- Sono come tu mi vuoi
- ORDINE DEL GIORNO
- DIRE O NON DIRE
- Sofya&Terrorista
- La Zia Sere
- La Cory
- frammenti... di Eclissi
- IL MIO TEMPO
- I miei pensieri
- A portata di mano
Menu
« PP - Pausa Pranzo | 21 giugno... » |
E Poste siano!
...E come anticipato nel post precedente, mercoledì alle 12,30 vado alle Poste, convinto di effettuare una toccata e fuga, anche per la semplicità(!) dell'operazione da effettuare.
Entro e cerco subito l'omino che distribuisce i cappellini, e magari anche quei fischietti che quando ci soffi dentro si srotola tutta la girandola davanti, hai presente? Tipo quelli di carnevale! Uhm... Speriamo ci sia anche la focaccia, oltre che i soliti salatini col würstel dentro... E magari anche una bella Beck's! Di solito c'è la CocaCola light e l'aranciata (che nessuno se la fila, tra l'altro!)
"Spetta, sei sicuro di essere entrato alle Poste? Dalla descrizione sembra tutta un'altra cosa..."
Perchè, tutta quella gente che c'è lì, non è lì perchè c'è un After Hour?
Mi rendo conto praticamente subito che non c'era nessuna festa, ma erano davvero tutti in coda ad aspettare: al limite, la FESTA, te la fanno loro! Saranno mica andati tutti alle Poste, eh?
Ok, ok... Niente paura... Un bel respiro profondo e cominciamo col prendere il biglietto.
Servizi finanziari (raccomandate, lettere, pagamento bollette...) prema qui
Titolari Conto Bancoposta prema qui
Spedizioni (pacchi raccomandate...) prema qui
Io sono Titolare, mi vedete? Io, io ho il conto!
"Spetta, tira giù quella mano: non siamo a scuola!"
Sì, ma ca§§o io sono Titolare eh?
"Va bene, va bene, prendi 'sto numero e andiamo avanti"
E110... Ora sono al E....84! Praticamente ho solo quelle VENTISEI persone davanti, una cosetta da niente...
12 sportelli, 8 aperti. Dei quali:
Uno per pacchi e spedizioni
Cinque per pagamento bollette e servizi finanziari (praticamente dove INCASSANO!)
E DUE per i Titolari Bancoposta!
Perchè è ovvio, no? Sei Titolare, dovresti essere agevolato in qualche modo, ma alla fine sei penalizzato! E già mi viene il nervoso.
Dopo VENTI minuti, la "E" è riuscita ad avanzare di ben DUE unità! In pratica una ogni dieci minuti; ne mancano 24:sono le 12,55 - Alle 16,55 dovrebbe toccare a me: niente male... Nemmeno la Signora Teresa, la mia vicina che ha 80 anni, è così lenta!
L'altra mattina, mentre andavo a lavorare, l'ho incontrata sulle scale "Buongiorno Teresa! Mattiniera, eh?"
"Eeehh... Vado a fare un pò di spesa, Spetta. Così trovo meno confusione nei negozi"
A mezzogiorno e mezza sono tornato a casa e l'ho rincontrata "Cos'ha comprato, di buono, Tere? Basilico ce n'era? Così facciamo un pò di pesto, eh?"
"Eeeeehhhhh.... Ora vediamo cos'hanno in offerta oggi, Spetta! Sto andando..."
o_O
Meno male che qualcuno dei 24 che avevo ancora davanti ha gettato la spugna e ha rinunciato (a proposito: è così difficile fare un cestino dove la gente che rinuncia possa buttare il proprio numero, così chi entra può usarlo? Invece che vedere le facce IDIOTE delle impiegate che schiacciano e aspettano per 10/20 secondi?)
Alle 14 tocca quasi a me... Sul display c'è la E109. Attimi di suspence, mi alzo dalla sedia... Il primo sportello dei due che termina, chiama me...
Uno dei due finisce, va via... Io mi posiziono dietro la riga gialla e aspetto. L'impiegata, una signora sui 55 (portati male!), guarda il monitor; avvicina il viso allo schermo, socchiude un pò gli occhi... Si guarda intorno, riguarda lo schermo. Insomma, sta PALESEMENTE perdendo tempo! Ok, ok, ci sta... Non è che puoi servire tutta 'sta gente continuamente: riconosco che è anche stressante. Aspetto, sono lì, dietro la riga gialla e la guardo. Inaspettatamente, mossa a sorpresa! Apre il cassetto e si mette a contare dei contanti! Ora dico... Ci sono solo DUE sportelli per i titolari, e uno è occupato:
PUOI GENTILMENTE CONTARTELI DOPO, I SOLDI???
Niente, non mi degna di uno sguardo. Rimette i soldi nel cassetto e riguarda lo schermo (il fatto che non abbia scritto in alcun modo una cifra, avvalora la mia teoria che STAI BRUTALMENTE PERDENDO TEMPO!).
Si alza, va nel retro... E io comincio a sbuffare...
Nel frattempo, anche l'altro sportello si libera (EVVAIIIIIIIII!!!!!!), ma è una gioia che dura solo qualche istante: un collega dotato di cartellina va alla sua scrivania e insieme consultano chissà quale documento importantisssssssimo!
Facciamo il punto della situazione, vi spiace? Che poi m'incasino anche io. Dodici sportelli, dei quali otto aperti, dei quali due per chi ha il Conto alle Poste, dei quali ZERO operativi. Bene! Passano otto minuti (otto davvero, perchè c'ho guardato) e torna la guardamonitor: si risiede e smanetta di nuovo col mouse, alternando avvicinamenti allo schermo a fessurazioni degli occhi, perchè non ci vede/non ci capisce una mazza! E purtroppo, non la "mazza" che intendeva lei! E nemmeno quella che intendevo spaccarle sulla testa io. La Teresa sarebbe più efficiente.
Finalmente si decide a schiacciare il tastino dell'avanzamento dei numeri e faccio i due passi dalla riga gialla, che mi impedivano di metterle le mani al collo!
Buongiorno...
"Dica"
(Brutta stupida, ti ho detto "Buongiorno"! Te l'hanno insegnata, l'educazione, o quando eri bambina era talmente tanto tempo fa che non era stata ancora scoperta?)
Senta, io avrei bisogno di...
Ma nooooooooooo!!! Ma come "continua"? Spetta, io voglio sapere cosa vi siete detti!!!
Senti, Cicci... Sono stato lì dentro ad aspettare delle ore! Se aspetti un pochino tu, non mi sembra una tragedia!
Uff...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: SpettaCheArrivo
il 30/11/2020 alle 19:39
Inviato da: cassetta2
il 24/06/2020 alle 16:39
Inviato da: sorboledgl
il 25/08/2018 alle 14:10
Inviato da: hesse_f
il 14/05/2017 alle 20:41
Inviato da: RomanticPearl
il 14/05/2017 alle 18:58